La tana non è un posto per furetti
di ONLYKORINE

18/01/23, ore 14:13

Ciao, eccomi per lo scambio di recensioni. Storia veramente interessante e scritta bene; nei libri non si vede molto della vita quotidiana della famiglia Weasley (non senza Harry almeno) ed è stat una bella idea scriverci una fanfiction sopra. È vero, non ci sono furetti bianchi nel mondo di Harry Potter... a parte le persone che vengono trasfigurate, tipo Malfoy (che sia anche Flash una povera vittima di qualche fattura?). Non mi aspettavo il colpo di scena con Colin alla fine, ma serve ad umanizzare il personaggio aggio, che lo vediamo sempre entusiasta del mondo magico, e ora lo vediamo un po' spaventato un po' incuriosito

05/12/22, ore 13:40

Ciao, eccomi a recensire!

Allora, questa OS su Ginny e la famiglia Weasley è deliziosa! Mi sono divertita a leggere dei momenti che i fratelli e la piccola Ginny passano insieme a caccia di animaletti vari, con la ricerca di un possibile famiglio o compagno di avventure per la ragazzina da portare poi a Hogwarts, Momenti unici e irripetibili quelli dell'infanzia, con la presenza di Ron e dei gemelli che fanno sciogliere il cuore. Trovare in seguito un piccolo amico pelosetto, come il furetto che Ginny ribattezzerà Bert, mi ricorda tantissimo la gioia che ogni bambino prova in casi come questi, e la frenesia e il senso di aspettativa di Ginny sono resi benissimo. Peccato che alla fine se ne debba separare, ma come dice lei stessa, troverà al più presto l'animaletto giusto ad accompagnarla nella sua avventura. Che i furetti siano una creazione dei maghi non lo sapevo, in compenso conosc bene l'odorino che emanano. Una lettura davvero piacevole, come al solito il testo è perfetto e i dialoghi ben fatti e in linea con i caratteri dei personaggi! un lavoro ottimi anche dal punto di vista delle magiche atmosfere che si respirano sempre dai Weasley, dove immagino si sentano profumi natalizi come il profumo di torta di mele, pan di zenzero e cannella!

Tea.

03/10/22, ore 17:45

Eccomi! Omg è stupenda, l'ho adorata davvero! Adoro la famiglia Weasley e le iterazioni tra fratelli ti sono riuscite davvero benissimo! Fred e George che tentano di fare i furbetti con Molly, il super precisino Percy e Ron era lui in tutto per tutto, persino Crosta era lui!
Mi sembrava proprio di stare lì alla Tana a cercare di aiutare Ginny con Bert. Lei è adorabile e mi è piaciuta tantissimo come l'hai resa.
Poi quando ho letto il nome di Colin sono diventata una valle di lacrime! In effetti immagino che gestire un furetto sia abbastanza oneroso, meglio andare a trovarlo per giocarci e basta! Furbetta Ginny!
Questa storia vola per direttissima tra le mie preferite! Grazie per averla scritta!