Febbre
di FuraregaiGirl

03/10/22, ore 17:56

Innanzitutto, io innamoratissima di questa parte: "Notava anche le cose belle ovviamente, ma quelle Izuku non cercava di nasconderle, anzi non riusciva a trattenersi dal condividerle con lui. Spesso, quasi sempre, Kacchan era parte di quelle cose belle."
In generale tutte le parole scelte, ogni periodo è perfetto per loro, sia sul campo di battaglia esterno che casalingo - perché, alla fine, avere a che fare con la febbre è un po' una piccola challenge domestica con cui fare i conti: Katsuki sa perfettamente come curarsi di Izuku (non solo, ma un po' di più) ed è un dettaglio così IC e giusto che non importa se sia un semplice spaccato di vita quotidiana, anzi. Proprio il fatto che siano loro, in un giorno qualsiasi con questo malanno come effetto collaterale imprevisto, e che nonostante gli anni insieme ancora sembri sempre essere tutto un po' la prima volta, rende questa one shot preziosissima. E ti dirò, secondo me lo slice of life non è semplice come sembra, è importante riuscire a rendere il contesto e trasmettere un senso di familiarità, di giorno per giorno, qualcosa che potrebbe accadere a chiunque in qualsiasi momento ma che leggi con loro e pensi a quanto sia incredibile e speciale tutto questo: prendersi un giorno di riposo espressamente per badare al proprio compagno, aspettare di essere insieme per guardare una serie che insieme è stata iniziata e non avrebbe lo stesso gusto continuare senza l'altro. Sono scorci piccoli ma importanti che arricchiscono e aprono uno spiraglio luminosissimo sulla vita di coppia di questi due. Oltretutto adoro che nella narrazione, che mi sembra sia più un pov di Izuku, quando è l'altro a dire o fare qualcosa sia sempre chiamato "Kacchan". Perché alla fine è così, solo Izuku lo chiama in questo modo e solo Katsuki lo chiama per nome [e Shoutino, ma lui è tipo il loro cucciolo]. Il fatto che gli venga istintivo chiamarlo così e non Deku, quindi il nome da eroe, per prenderlo al volo è anch'esso un particolare che mi ha fatto battere il cuoricino, che fosse voluto o meno.
Perciò, alla fine di questo papiretto, faccio i complimenti & ringraziamenti per aver condiviso questa breve ma purissima perla di dolcezza e naturale percorso di un rapporto che va avanti da tutta una vita e continuerà per i giorni a venire. Davvero, una carezza all'anima, che dà conforto per il contesto e l'atmosfera. E poi Katsuki e Izuku, che si fanno amare da morire.
Un bacino, alla prossima (che spero ci sia) ♡