Brienne of Tarth
di pampa98

14/10/22, ore 10:58

Ciao mia cara!
Scusami per il ritardo, tra Romics, influenza e Efp crashata non non o riuscita a passare prima.
Anyway.
Una raccolta su Brienne! Ma è già Natale??? No, perché questo è un regalo bellissimo!
Mi piace tanto che tu abbia deciso di dedicare ogni shot a un personaggio diverso, sempre mettendolo in relazione con lei.
Io la storia del fratello non la ricordavo (o forse non la conoscevo proprio... boh) ma mi ha fatto un sacco commuovere!
Bellissima la descrizione di Tarth all'inizio, poetica e nostalgica. Si vede che lei ha bellissimi ricordi legati alla sua patria, a Galladon soprattutto.
Mi piace che lei continui ad amare l'acqua anche se si è presa suo fratello. Struggente questo passaggio... T_T
E poi abbiamo la seconda parte con Jaime del mio cuor ♡
Aaawww lui he la chiama donzella è *chef kiss*!
È bello che lei gli parli del suo passato, che lui pensi a come sarebbe stato conoscere parti di lei che ora non ci sono più. Li unisce in modo profondissimo.
Aaarrgghh non voglio nemmeno dilungarmi a dire quanto potenziale avessero questi due insieme perché sennò finisce che piango e mi troppo i capelli, quindi mi limiterò a dire che ho amato questa prima parte e che continuerò la lettura più che volentieri!
Complimentissimi, adoro come scrivi!
Baci
Aislinn

08/10/22, ore 18:48

Ciao Chiara, finalmente riesco anche a iniziare questa raccolta (proprio quando sta volgendo al termine, ma meglio tardi che mai!).
Innanzitutto, mi piace tantissimo l'idea della struttura generale che vuoi dare al tutto: adoro le flash strutturate in modo preciso e qui sicuramente questo taglio non manca, con la divisione in una parte di ricordi e in un'altra di rielaborazione, una parte interamente Brienne centric e un'altra condivisa con Jaime.
Il fratello di Brienne è una figura appena menzionata, ma che ha avuto un impatto su Brienne, così come soprattutto la sua perdita. È bello come, da adulta, ancora lo ricordi e pensi a lui con malinconia – una malinconia che tuttavia non le ha impedito di amare ancora il mare. Ed è bello che ne parli, poi, con Jaime, aprendosi con lui in uno scenario in cui sono felici *.* Jaime non si smentisce nel pensare che avrebbe conquistato pure il fratello di Brienne, e forse sarebbe stato così: non è facile vedere una donna come Brienne abbassare le sue difese, quindi solo per questo Jaime si è dimostrato un uomo speciale (che ha mandato tutto al diavolo nell'ultima stagione).
Hai spoilerato nelle note i prossimi personaggi che compariranno, ma questo mi ha solo resa più curiosa di andare a leggere. A tra poco!

05/10/22, ore 15:55

Ciao! Come ti avevo scritto anche nell'altra recensione, anch'io amo moltissimo la coppia Jaime/Brienne e non potevo che essere felicissima che tu abbia scritto una storia che non segue il canon (le mie preferite!) in cui, appunto, Jaime rimane a Grande Inverno invece di tornare da quella str**** della sorella! XD
Ho letto i libri molto tempo fa e non ricordavo che Brienne avesse perduto un fratello maggiore, ho trovato bellissimo e commovente il ricordo della donna che ripensa a Tarth e di essa ricorda soprattutto il profumo del mare, il suono delle onde e la bellezza di quell'acqua traditrice che le ha rubato il fratello. Dolcissima la scena che Brienne rievoca, lei e il fratello che scappano dal castello per andare ad ammirare il mare dalla scogliera alle prime luci dell'alba.
Brienne ripensa a questo quando la voce di Jaime la riscuote, lei è uscita nell'alba gelida di Grande Inverno per ricordare il fratello ed è malinconica, ma la presenza di Jaime le riscalda subito il cuore, le viene spontaneo raccontargli del fratello perduto in una complicità tenerissima. E quello che amo tanto di questa coppia è che, comunque, continuano a prendersi scherzosamente in giro ed è così che dimostrano il loro amore: Brienne dice che, forse, a Galladon Jaime non sarebbe piaciuto, non l'avrebbe ritenuto alla sua altezza, ma è una provocazione scherzosa alla quale Jaime risponde altrettanto scherzosamente e poi alla fine conclude la conversazione con un bacio.
Trovo meravigliosi questi momenti così quotidiani eppure anche così teneri, è bello vedere Jaime e Brienne come sarebbero potuti essere rimanendo insieme e quindi sono felicissima che tu abbia scritto questa mini-long. Complimenti e a presto!
Abby

05/10/22, ore 12:56

Non avevo mai pensato al rapporto di Brienne con il fratello maggiore, ma bellisima idea. Jaime che resta a Grande Inverno sempre fantastico. Sempre sfrontato e divertente, non il pezzo di legno che la fissava con occhi da pesce lesso della stagione 8.
Le immagini dell'alba a Evenfall e Winter fell sono molto evocative, penso che il dettaglio che mi sia piaciuto di più sia lo stelo d'erba come smeraldo.
Sia Jaime che Brienne sono cresciuti in riva al mare, mi piace questa nota che hai messo sul rapporto di Brienne con l'acqua, chissà Jaime che rapporto aveva, a parte gettarsi a bomba dalle scogliere.
Sarebbe interessante vederli farsi un bagno, in ricordo dei vecchi tempi a Harrenhal e anche se sono lontani miglia dal mare, le sorgenti calde sono a due metri👀

05/10/22, ore 11:43

Ehilà!!!
Eccomi qui a recuperare le tue creazioni per il writober!!! Ho visto che ne hai pubblicata una anche su kuroko! Appena ho un attimo passo anche da lì! ^^
E' sempre bello leggere una storia quando sai che l'autore (in questo caso autrice) ama i personaggi di cui scrive. Per cui quando ho visto questa raccolta su Brienne e Jaime mi sono detta che avresti fatto centro!
E infatti ^^
Mi ha intrigato molto il modo in cui hai diviso questo primo capitolo in due metà, la prima con una piccola Brienne e la seconda con una Brienne adulta e in compagnia di Jaime!
Inoltre vorrei ringraziarti perché io non avendo letto i libri non conoscevo la storia del fratello, Galladon. E' stato interessante scostare un po' il velo e scoprire qualcosa in più su questo personaggio così interessante! Peccato che non abbiano nemmeno nominato suo fratello nella serie (almeno... non che io ricordi...).
Caspita... ammetto che mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere Jaime che cerca di approcciare la famiglia di Brienne sperando di piacergli... sarebbe stato bellissimo! XD forse leggermente cringino ma sarebbe andato bene comunque XD
Molto interessante anche la scelta della canzone nella intro! E sono curiosissima di vedere come le parti dedicate a Jaime/Brienne saranno in sequenza!
Ti faccio un sacco di complimenti sia per la storia sia per la capacità, ogni anno, di sfornare così tante storie di generi e fandom diversi! Davvero, non so come fai XD
Ti mando un abbraccio e un bacione!
Stasera se riesco passo anche dal secondo capitolo!
Sciauuu! ♥
Bea

03/10/22, ore 22:53

Ciao, ho visto il link sulla pagina FB di Fanwriter e appena ho letto il titolo non ho potuto fare a meno di aprire questa deliziosa storia.
Premetto subito che non sono particolarmente fan della coppia Jamie/Brienne (lei meriterebbe molto di più per me, poi loro sono anche teneri nella serie, ma poi lui torna da Cesira U_U... ho già versato abbastanza lacrime e non intendo farlo ancora).
Detto questo, posso dire che mi è piaciuto molto sia l'introduzione dove ci hai regalato un piccolo spaccato dell'infanzia della guerriera. L'ho trovato davvero dolce e commovente.
La seconda parte, quella incentrata sulla coppia l'ho trovata molto ben scritta perché è coinvolgente prima di tutto. Pur non essendo fan loro li ho apprezzati insieme, ho trovato le loro reazioni e comportamenti credibili e completamente IC. Complimenti, sono curiosa di leggere anche le prossime storie ^_^.

A presto

Shera♥

03/10/22, ore 21:27

Ciao Pampa,
Appena ho visto che avevi postato il link di questa storia su Facebook, sono corsa a leggere.
Mi piace il personaggio di Brienne e mi piace anche quello velo di malinconia che hai saputo donare al personaggio. Perché si nota che la felicità di un'infanzia felice, fatta di biricchinate da parte di due bambini curiosi e monelli, sia stata inevitabilmente macchiata dalla perdita di un fratello.
Se Brienne appare placida, dolce e accomodante - almeno alla superficie - James possiede quella sicurezza e quel sarcasmo che gli sono propri, soprattutto nei libri. Nell'insieme sono una coppia che funziona perché sembrano capaci di incastrare le loro diverse personalità e le loro opinioni contrastanti.
Ti mando un abbraccio, sperando di poter leggere ancora qualcosa di tuo su questa coppia,
Blue