Occhio per occhio
di BellaLuna

17/10/22, ore 16:08

Lo sapevo! sapevo di non essere l’unica con un piccolo debole
per questa coppia così strana ; non so se c’è qualcosa di certo, non ho mai letto il libro da cui è tratta la storia, ma se ci fosse, oh dèi, ne sarei felicissima. La tua oneshot, comunque, m’è piaciuta, nonostante la sua brevità ; e non vuole essere un difetto, tutt’altro. Anzi, son qua per dire che ti spronerei un bel po’, per provare ad approfondire questa ship, magari con qualcosa d’un po’ più lungo. Avresti modo di caratterizzarli con più profondità, che, per quel che vedo, sei già ad una buona partenza. Fatti tentare da questo mio canto, su, dammi qualcosa per cui struggermi, siamo invasi da ff che hanno, come protagonisti, Rhaenyra e Daemon. In quel caso, io sarei qua, ad aspettarti trepidante.

09/10/22, ore 11:41

Ciao Bellaluna, sarà difficile ma proverò a lasciarti un commento sensato!
Guardando la puntata, ho avuto delle vibes su questa ship (e devo dire che anche singolarmente li trovo molto interessanti da esplorare), per cui quando ho visto nella sezione che avevi scritto qualcosa in merito sono volata qui sopra letteralmente sclerando ahahah
Mi è piaciuta tantissimo, specialmente per la dinamica che hai immaginato: un bacio rubato nel momento di sconforto, il primo di molti, con Aemond che giura di proteggerla e Helaena che finge di sentirsi sicura nel suo abbraccio. Entrambi strani, diversi, sottovalutati, eppure decisamente fondamentali negli eventi futuri ed entrambi che subiranno perdite importanti (per Aemond penso, oltre l'occhio, ancor più l'innocenza da bambino). Trovo molto credibile che Aemond, l'unico a difendere la sorella e forse ad ascoltarla, si accorga della "profezia" e vada a chiederle spiegazioni, ma che allo stesso tempo lei non riesca a parlare, già trascinata nel dolore che sarà.
Penso siano due anime che potrebbero comprendersi, trovare l'uno nell'altra conforto... e sicuramente un'accoppiata che funzionerebbe molto più che non Aegon/Heleana... Chissà se le cose sarebbero state diverse con una scelta matrimoniale differente, o se Aemond fosse stato il primogenito.
Davvero complimenti, la storia è scritta poi meravigliosamente. Grazie per la bellissima lettura!
Baci e alla prossima!

05/10/22, ore 06:34

Ho visto che hai postato il link di questa storia su Facebook e, dato che ho finalmente recuperato l'ultima puntata di HOTD, sono passata a darci un'occhiata.
La serie tv non ci ha dato modo di approfondire, almeno per ora, il rapporto tra I fratelli Targaryen, cosa che hai fatto tu. Fin dalle prime righe si percepisce una certa calma, così diversa dal momento che l'ha preceduta.
Aemond si reca dalla sorella in cerca di risposte, bisognoso di sapere. Si mette in luce il rapporto tra i due, fatto di confidenze e silenzi, desideri di rivalsa e paura per il futuro che li attende.
Perché se lui sembra completamente sicuro che Vhagar sia lo strumento per realizzare ogni cosa, Helaena è conscia che la rivendicazione del drago da parte del fratello scatenerà quella serie di eventi che la distruggeranno per il dolore.
Avendo letto il libro, ho apprezzato molto anche quel "un figlio per un figlio" ;)
Ti auguro buona giornata,
Blue

05/10/22, ore 00:54

Li ho shippati tantissimo questa puntata.
Nella scena del processo Helaena c'era anche se l'hanno inquadrata poco, ma va benissimo la scelta di farla restare in camera senza nessuno che si accorga della sua assenza
Bella la frase "ragnatele nella testa" per la piccola entomologa.
Sono dolcissimi, Aemond che la vuole proteggere, Helaena che sa già di cose future e magari proprio per questo non può ricambiare appieno anche se vorrebbe.
Bella scelta, finalmente qualcosa di più su Helaena che anche se le hanno dato questi poteri sembra lasciata da parte come nei libri. Spero le cose cambieranno nei prossimi episodi, al massimo torno qui😄