Ayla
di John Spangler

15/12/22, ore 12:42

Carissimo^^
Alla fine Ayla ha messo in atto la sua vendetta di sangue, diventando la strega che oggi tutti temono. Come al solito le leggende si sono rivelate false e piene di dicerie.
Ed eccoci di nuovo da Zedd, l'ascoltatore diretto di questo racconto. La sua sorte avrebbe potuto essere ben peggiore, la sua tortura termina con il piacere, e riesce anche ad avere salva la vita. Penso anche che il ragazzo non sia del tutto dispiaciuto di essere diventato il giocattolo sessuale della bellissima strega, sempre che lei non si stanchi troppo presto di lui.
La storia di Ayla dimostra che le persone che appaiono le più ingenue e indifese possono diventare anche le più crudeli e pericolose.
Complimenti, è stato un piacere leggere questo racconto.
Bravissimo e alla prossima! :)

15/12/22, ore 12:35

Ed eccoci al punto cruciale della vicenda.
Dopo la morte della madre Ayla non ha alcuna intenzione di trascorrere il suo futuro al servizio del fratello, dell'odiosa cognata e dei loro (probabilmente insopportabili) futuri figli.
Così Ayla torna alla ricerca di Boihr, che come un diavolo tentatore le offre il suo patto. La bellezza eterna in cambio di vite umane.
Significativo che la trasformazione di Ayla in strega sia segnata dalla perdita della verginità (che simboleggia anche la sua innocenza) e dall'amplesso, d'altra parte la sua figura è anche emblema della sensualità.
Così Ayla torna tra gli umani nella sua nuova forma, pronta a dar sfogo all'odio e al rancore accumulato in tutti questi anni.
Complimenti, corro subito a leggere l'epilogo!^^

15/12/22, ore 12:24

Eccomi ancora qui^^
Così Boihr si presenta come un essere sovrannaturale, senza specificare meglio le sue intenzioni. Dice di poter aiutare Ayla e di voler fare qualcosa per lei, ma in che modo?
Ayla non è ingenua, e sembra rapportarsi senza timore al suo misterioso interlocutore. Vedremo cosa accadrà, sono certa che Boihr tornerà presto con la sua proposta tutt'altro che benevola.
La morte della madre libera Ayla dalle sue opprimenti responsabilità, e forse sarà proprio questo a indurla a compiere il passo definitivo.
La vicenda è sempre più intrigante.
Complimenti e a presto! :)

15/12/22, ore 12:13

Continua questo triste capitolo della vita di Ayla.
La scena del matrimonio mostra come gli altri intorno a lei possano vivere l'amore e la felicità, mentre lei è sempre sola e denigrata da tutti.
Anche Elsie è odiosa e spocchiosa nei suoi confronti, sminuendola nuovamente.
La povera Ayla non può godersi nemmeno le piccole gioie della vita (come gustarsi un frutto in santa pace), che viene presa di mira dai bambini del villaggio. Non è vero che i bambini sono sempre ingenui e innocenti, in questo caso troviamo dei marmocchi crudeli e meschini.
L'incontro finale si preannuncia interessante, viene da chiedersi perché questo Boihr sia l'unico a comportarsi decentemente con la protagonista...
Altro capitolo che ho letto tutto d'un fiato.
Complimenti e a presto! :)

15/12/22, ore 12:03

Rieccomi^^
La storia di Ayla comincia con un'infanzia e una giovinezza infelice.
La madre vecchia e malata di cui prendersi cura, per la quale non prova né affetto né riconoscimento, anzi, la ritiene colpevole per le sue scelte di vita che la ha hanno costretta in quella situazione. Il padre e i fratelli ubriaconi, che hanno scaricato su di lei ogni responsabilità. E infine gli abitanti del villaggio, ipocriti e meschini, che all'apparenza sembrano gentili, ma che poi le sparlano alle spalle con malignità.
Ayla è brutta nell'aspetto, ma non è stupida. Dentro di lei inizia a crescere un sentimento di odio e il desiderio di rivalsa. Queste sono le basi per ciò che avverrà, che immagino sarà un'opera di vendetta.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

15/12/22, ore 11:52

Carissimo^^
Non ho ancora letto le altre storie riguardanti questi personaggi, ho deciso di iniziare da questo tuo ultimo scritto, sperando di non perdermi troppi dettagli.
L'ambientazione dark fantasy della storia è molto suggestiva.
Zed non appare come un eroe impavido, anzi, direi tutto il contrario. E' sfuggito al pericolo abbandonando un compagno in difficoltà, ed ora è finito in una situazione forse addirittura peggiore, prigioniero di una misteriosa e temibile signora della foresta.
La strega appare come una donna dotata di uno fascino malvagio, che ben rappresenta il lato oscuro della sensualità. Sono curiosa di conoscere di più sulla sua storia e di scoprire la verità dietro alle leggende.
Complimenti per questo inizio accattivante.
A presto! :)

13/12/22, ore 10:57

Ciao^^
Poteva andare peggio, dai. Ayla poteva trasformare Zed in un bugliolo, in un rospo sciancato, in una prostituta a fine carriera, e invece gli ha lasciato la sua forma umana e gli ha anche permesso di venirle addosso, in una scena che più che mai mi ha ricordato i fumetti di Magnus.
La morale è sempre quella: mai prendere in giro la gente brutta, perché quando poi la gente brutta ha la possibilità di vendicarsi, le fa pagare tutte con gli interessi.
Grazie per questa bella storia dissacrante e divertente, carnale e cinica al punto giusto.

09/12/22, ore 10:29

Ciao^^
Ayla è indubbiamente una che va al sodo delle cose.
Non posso che concordare con lei, del resto: passare da fare la badante a fare la bambinaia di mocciosi urlanti e puzzolenti non è certo una prospettiva allettante.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'interazione col demone: pratica, spiccia, senza tanti giri di parole o eufemismi. Del resto, Ayla è una persona determinata e se per ottenere quello che vuole deve sacrificare qualcosa di sè calcola attentamente costi e benefici.
Immagino che adesso andrà a far fuori per prima cosa il fratello e la sua odiosa mogliettina...
Bravissimo come sempre, alla prossima!

28/11/22, ore 12:57

Ciao carissimo!
GRandi cambiamenti, e non si sa se positivi o negativi (come quasi sempre, del resto...).
In ogni caso, la nostra Ayla si trova ad avere a che fare con una specie di "Stregatto" umano, o forse nemmeno tanto umano, che la protegge dai detestabili mocciosi e sembra essere gentile nei suoi confronti. Cosa vorrà? Sappi che non mi aspetto niente di buono...
In ogni caso, la nostra Ayla torna a casa e apprende che sua madre è (finalmente?) deceduta. Sono decisamente curioso di scoprire cosa deciderà di fare la nostra Ayla.
Attendo con ansia l'aggiornamento, a presto!

28/10/22, ore 11:58

Ciao carissimo,
io detesto i bambini, e il tuo capitolo dimostra chiaramente perché. Sono stronzi, vigliacchi e prepotenti, pronti ad attaccare chi credono più debole solo per avere una momentanea sensazione di essere più forti.
In ogni caso, stavolta gli è andata male e Ayla incontra un personaggio decisamente interessante.
Molto bella la descrizione del matrimonio, fra l'altro, con la madre imbacuccata nelle coperte, i fratelli cialtroni e la mogliettina che Ayla già detesta, peraltro giustamente.
Ottimo capitolo, alla prossima!

18/10/22, ore 09:47

Ciao carissimo^^
ed ecco i primi anni di vita della nostra Ayla. Non c'è che dire, gli dei sono stati decisamente avari con lei: racchia, povera e costretta ad accudire una madre invalida in un villaggio di str...
Non c'è da stupirsi se una persona in queste condizioni viva nel desiderio di una rivalsa, nei confronti del destino, di quegli str... degli dei e del mondo in generale.
Ayla peraltro mi sembra una persona che non si fa spaventare, e che persegue, silenziosa ma caparbia, il suo obiettivo finale. Oggi spala il letame dei maiali, ma dubito che questo sarà per sempre il suo lavoro. Ho come l'impressione che la vecchia finirà soffocata cn un cuscino, i tre fratelli ammazzati nel sonno dell'ubriachezza e il villaggio raso al suolo da un incendio.
Il capitolo mi è piaciuto molto, hai reso benissimo la rabbia e la stanchezza di Ayla. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

05/10/22, ore 14:46

Ciao carissimo, e bentornato!
Come sempre, il tuo stile mi ricorda tantiissimo i fumetti di Magnus: un tratto deciso, dai chiaroscuri ben definiti, tecnicamente impeccabile, che unisce lo svolgimento della storia a toni ironici ed erotici.
Ritroviamo Zed, che dopo aver disinvoltamente lasciato il suo amico nelle grinfie di un mostro per salvarsi il deretano, cade a sua volta tra le grinfie della terribile strega Ayla. Dalla padella alla brace, si potrebbe dire.
La strega lo valuta direi per quel che è, ma non perde occasione di sfruttare quanto di buono può avere, nella fattispecie una certa dotazione virile.
Vedremo quale sarà la storia che Ayla vuole raccontare, sono proprio curioso...
Un bellissimo prologo, che incuriosisce e fa venire voglia di leggere il seguito. Aggiorna presto!

05/10/22, ore 11:26

Ciao, mi sembrava giusto ricambiare la tua visita. Tra le tue storie ho scelto questa perché le streghe mi piacciono molto. Ho riso tantissimo per l'esclamazione del tipo, è fuori luogo però stranamente è adatta alla situazione, e credo di avere capito come Ayla passi il tempo con i prigionieri e cosa intenda per giocare. Molto furba, direi. Quando avrò tempo darò un'occhiata anche alle altre storie che hai citato.