esperanza
di StagTree

02/01/23, ore 13:45

Arrivo solo oggi a recensire questa piccola perla - non sono riuscita a ricostruire con certezza la successione delle immagini, forse, ma credo non sia importante: adoro il fatto che le voci e le immagini (ricordi di una serataccia precedente?) sembrano emergere dal buio come gigantesche sagome di giudici. Dicono tutti cose positive, ma il fatto che provengano da personaggi senza volto e senza nome - tranne Lysandre che, di certo non casualmente, non parla - le fa suonare come sentenze che rintoccano. La chiusa sull'uomo solo, nudo o quasi, e sulle sue rughe, è sufficientemente eloquente.

15/11/22, ore 11:17

Sì, per la scoliosi si porta il busto e lo so non per mia personale esperienza - cioè, come te ce l'ho anche io (batti il cinque, sis), ma troppo leggera perché mi abbia mai cagionato un reale fastidio - ma per quella di una cara amica che l'ha portato diversi anni. Era alle medie, non so da adulta, ma ora la stanno minacciando di rimetterglielo per altri motivi, quindi immagino che il rischio ci sia sempre.
Busto, o corsetto? Una rosa, anche con un altro nome, conserva sempre lo stesso profumo, quindi immagino valga lo stesso per il busto di Maxie?

Dolcissima la scena in dormitorio. Me li figuro proprio così <3

Afaneia