Memories
di _p_ttl_

08/10/22, ore 20:54

Il finale spezza il cuore. Questa è una di quelle storie che mi fanno venir voglia di urlare, forse perché sono una romantica per natura e credo che il vero amore non debba arrendersi mai. So che in molti si sarebbero comportati come Merlin, la sua è una reazione molto realistica, ma sarebbe bello che ci ripensasse, quel "mi sposo l'anno prossimo" potrebbe anche essere un segno, uno spiraglio. Quando due persone non riescono a smettere di amarsi nonostante il tempo e la vita meritano una seconda possibilità ma, come ho già detto, sono una romantica per natura e spero sempre nel lieto fine.
Complimenti per la storia!

08/10/22, ore 19:01

Ciao.
Io trovo che l'idea sia buona e anche se non ti convince a me è piaciuta. Il finale è molto triste, lo ammetto. Merlin non si era accorto che Arthur era innamorato perso di lui. Qui c'è da mangiarsi le dita. Anche Arthur sicuramente non si era accorto che Merlin era completamente innamorato di lui. E ora è riuscito a dirglielo solo perché sono passati otto anni, una vita, e perché, passami il termine, ha le spalle coperte, in quanto si sposerá a breve.
Per forza Merlin piange. Se uno solo dei due avesse trovato il coraggio di dichiararsi all'altro, avrebbero potuto vivere uno di quegli amori rari e meravigliosi. Le ultime righe, fanno veramente commuovere.
Erano stati molto felici finché la loro amicizia era durata, anche se nel crescere, scrivi che diventa meno spontanea, a causa dei loro sentimenti.
Eppure io spero che Merlin ci ripensi e risponda a quel messaggio, anche solo per scrivere "anch'io. Che stupidi". Si toglierebbe un peso. Arthur scrive che 'il prossimo anno si sposerá.
Che sia un modo di Arthur anche inconscio di dare a sè e a Merlin un 'ultima possibilitá, una piccola speranza. Ma Merlin dovrebbe darsi una mossa e prendere la palla al balzo.
Temo invece che anch'io mi comporterei come lui. Dopo tanti anni uno si rassegna, comincia a guardarsi intorno. Anch'io deciderei di non rispondere. Anch'io gli direi addio dentro di me e piangerei.
È una ff molto più realistica di tante che ci sono. Come puoi vedere mi ha smosso tanti sentimenti. Per cui ti dico grazie!