Serpensortia
di Amaranthine

08/10/22, ore 17:28

Che dire, finalmente ho trovato il tempo di recensire la tua storia!
Innanzitutto sono contentissima di questo sequel e non vedo l'ora di vedere Draco e Rose, che come sai adoro. Mi sa che questo Draco che non vuole invecchiare sarà un po' un Dorian Gray del mondo magico e l'idea mi piace moltissimo!
Riguardo al prologo, mi piace questa Lily ancora 'cattiva', se vogliamo e questo Dorian vampiro è sorprendente, non vedo l'ora di saperne di più, anche perché i vampiri rimangono messi da parte dalla Rowling.
Per il resto, scrivi come sempre benissimo!
E.

07/10/22, ore 19:28

Ciao, seguivo F.I. come lettrice silenziosa, avendola scoperta quando era prossima alla conclusione.
Confesso di aver sperato fino alla fine di vedere un finale diverso, ad esempio Draco e Rose divisi con lei sotto Imperius o il piccolo Lucius rapito - sì sono per i finali tragici ed i personaggi che soffrono.
Dorian è un personaggio interessante, e mi incuriosisce sia un Mezzo Vampiro ora. Come ha fatto? I Vampiri nell'universo della Rowling non appaiono mai come creature magiche, ricordo solo un personaggio vampiro menzionato in una festa del Lumaclub?
Anche Draco interessato di nuovo alle Arti Oscure promette molto bene, però ho letto "Draco/Rose" quindi mi preparo al romance ed al probabile lieto fine per loro.
Sono curiosa di leggere come si evolveranno le dinamiche. Apprezzo che Lily Luna sia ancora ""cattiva"" e latitante, interessante per una Potter-Weasley non essere buona e retta come la sua famiglia. Con Dorian fanno scintille.
(Recensione modificata il 07/10/2022 - 07:32 pm)