The Sign of the Southern Cross
di Marti Lestrange

20/10/22, ore 20:58

Ciao Marti,
visto che quest’anno mi sono lanciata anche io nel Writober e che, già da un po’, vedevo i tuoi post ho finalmente trovato un attimo per recuperare per lo meno il primo capitolo e fare la conoscenza con questo personaggio di cui sappiamo così poco - ma da cui è impossibile non restare affascinate.
Mi piace l’idea che Grimmauld Place fosse piena di vita durante la sua infanzia, condivisa con la sorella Walburga in particolare, che giocassero insieme, che leggessero, ma soprattutto che sognassero - prima che Walburga cambiasse e lasciasse il fratello indietro.
Ho apprezzato tantissimo il confronto tra la freddezza concreta di Cygnus e quella solo apparente di Walburga, che in fondo è simile al sognatore Alphard, ma che fa di tutto per tenere nascosto questo lato del suo carattere.
Devo dire che anche io subisco il fascino della famiglia Black e non vedo l’ora di proseguire nella lettura e scoprirne di più sull’uomo che ha lasciato un’eredità a Sirius.
Un abbraccio
Francy

10/10/22, ore 18:36

Ciao Marti!
Scusa se arrivo solo adesso a leggere la storia, ma sono stata male e ho ricominciato subito a lavorare quindi sono stata inghiottita dalla vita. Non so con quanta costanza potrò sempre ritrovarmi qui, ma non sarebbe Writober senza di te e una storia sui Black.
Voglio molto bene a Alpharad e mi è piaciuto molto come tu abbia toccato il rapporto con la sorella Walburga, che prima è tutto e poi con l'età adulta diventa severa, distante, la complice di sua madre. E mi è piaciuto anche questo Alpharad senza cognome: a volte, essere un Black può essere più una maledizione che altro.
Bello bello come inizio, toccante.
Sia ❤

09/10/22, ore 20:57

Ciao Marti, eccomi qua, lasciata Walburga eccomi dal tuo Alphard. Dolce, sognatore e disilluso dalla vita che lo ha separato dai fratelli, anzi, dalla sorella. Walburga, descritta come una fiamma che arde, e le fette di torta mangiate pochi giorni fa ci confermano quanto lei sia stata una fiamma e come si sia spenta lentamente, consumata come una candela lasciata da sola in una casa piena di spifferi.
Cygnus emerge freddo e distaccato, come quello che abbiamo conosciuto lo scorso anno e sono curiosa di scoprire di più su questi Black, anche solo attraverso lo sguardo di Alphard che mi sembra un buon osservatore.
Passo al prossimo capitolo e ti mando un abbraccio,
Sev