I was Lily Evans
di Valentyna90

15/09/23, ore 07:51

Questo capitolo è un affascinante inizio per questa storia. Hai creato un'atmosfera intrigante e ben descritta, introducendo Albus Silente e l'annuncio che cambierà la vita di Lily Evans. La descrizione dei personaggi e dell'ambientazione è dettagliata e coinvolgente.

Mi piace come hai catturato le emozioni e le reazioni dei personaggi di fronte alla rivelazione della magia di Lily, dando loro profondità e personalità.

L'uso della narrazione in prima persona attraverso i pensieri di Lily aggiunge un tocco personale e intimo alla storia, consentendo ai lettori di immergersi completamente nella sua prospettiva.

In generale, questo capitolo ha creato una solida base per la storia e ha suscitato curiosità su ciò che accadrà dopo.

ciao))
Lina

12/05/23, ore 21:28

Ciao, è sempre bello vedere l'altro punto di vista e leggere le sensazioni e i pensieri di Lily dopo aver letto quelli di Alya. Per il resto capitolo che mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggerne altri.
Alla prossima!!!

31/03/23, ore 14:07

la storia di Sirius e Lily in questa storia è quanto di più triste ci possa essere (quasi al pari di James e Alya, se ci pensi). Insomma, cosa c'è di peggio di un amore non corrisposto? Ovviamente un amore corrisposto ma impossibile.
Comunque bando alle ciancie... bel capitolo come al solito. Hai colto in pieno l'essenza di Black, anzi di tutti i Black (ricordo dall'altra storia il modo in cui li avevi deliniati bene). La fedeltà di Sirius nei confronti di James e la loro amicizia sono tratti che nelle fan fiction vengono trattati un po' superficialmente, ma tu lo stai facendo in modo diverso.

21/03/23, ore 21:56

Mi piace molto come inserisci le parti da te scritte nel racconto della Rowilng, per il resto si inizia a capire come andrà a finire l'amicizia tra Lily e Piton. Non vedo l'ora di continuare a leggere questa fan fiction.

04/03/23, ore 17:58

Mi piacciono sempre questi punti di vista differenti della stessa scena, I Black sono una frana con i sentimenti ahahaha, credo che Sirius sia molto simile alla sua gemella in questo come tutti i Black anche se lui non vorrebbe. Per il resto il capitolo è molto carino e ci a capire molto della psiche di Sirius. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

27/02/23, ore 11:29

Lo so, la mancanza di feedback può demoralizzare. Purtroppo efp non ha i numeri di wattpad e spesso anche storie che meritano molto come la tua non ricevono molte recensioni (anche se nel mio caso è praticamente il contrario dato che di là non mi si fila nessuno ahahaha) Comunque sai cosa penso della storia e del tuo stile di scrittura, (due capitoli fa sono anche quasi riuscita a provare qualcosa che non fosse irritazione verso Lily quindi brava ahhah) in questo caso l'unico appunto che mi sento di fare è che fossi stata in te avrei unito gli ultimi due capitoli in uno solo. Continua a scrivere e fregatene se gli utenti non ti fanno sapere sempre cosa pensano della storia, spesso succede per pigrizia.

14/02/23, ore 00:56

Molto bello il capitolo, si interseca benissimo la storia di Alya che non vedvo l'ora di rivedere!! Per il resto capitolo godibilissimo e non vedo l'ora di leggere il successivo

13/02/23, ore 02:56

Ogni volta che compare Alya mi viene una gran voglia di rimettermi a leggere "l'albero dei Black". Io la adoro tanto quanto detesto Lily, è un personaggio che mi ha colpito proprio tanto, praticamente è diventato un personaggio canonico per me ahahahah. Ricordo bene questo capitolo dal suo punto di vista ed è stato interessante vederlo dal punto di visa della Evans soprattutto con la consapevolezza di ciò che succederà dopo. Comunque è un peccato che questa storia abbia così poche recensioni, meriterebbe molto di più, sia per come scrivi sia per la costruzione dei personaggi.

03/02/23, ore 17:52

Ho iniziato a leggere questa fanfiction da poco e mi ha preso molto (avevo già letto la tua precedente su Alya), mi pace come hai caratterizzato Lily e il suo rapporto con Piton; non vedo l'ora di leggere come proseguirà. Per il resto aspetto il tuo nuovo capitolo e sono d'accordo con il saltare gli anni centrali e dirigersi verso gli ultimi.

04/01/23, ore 00:52

Ciao! Guarda secondo me tu in terza persona scrivi davvero molto meglio quindi il cambio di pov non è stato fastidioso, anzi. Lily come personaggio mi è sempre stato un po' sulla scatole (lei è perfetta, bella, buona e talentuosa) quindi vedere qualche altro punto di vista è stato piacevole. Anche io adoro i malandrini ma li adoro proprio perché hanno avuto una evoluzione. Hanno dei difetti, sono stati dei bulletti, è vero, ma sono personaggi che meritano quindi ti assicuro che questo tuo modo di dipingerli l'ho trovato totalmente in canon. Detto questo ti saluto. Alla prossima, J.

02/12/22, ore 15:26

Storia molto interessante. Fa piacere leggere la storia della mamma di Harry.

09/10/22, ore 09:49

Ciao! Io a contrario di te non ho mai amato molto Lily... Ma ho letto la tua precedente storia e ho amato Alya talmente tanto da desiderare che fosse canon! Comunque, il tuo talento nella scrittura trapela anche con la prima persona, hai sempre questo stile molto nobile che io personalmente adoro quindi la storia finisce dritta dritta tra le seguite anche se non amo molto il personaggio. Alla prossima, J.