Recensioni per
Philofobia
di Jean Valjean

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
16/11/23, ore 23:02

Ciao cara, gli incontri tra i due piccioncini sono sempre infiammati, intensi ma mai volgari. Diego... Era da un po' che non leggevo di lui e mi ero dimenticata, sperando avesse trovato morte certa ad un semaforo lampeggiante. Qnd ho letto il nome mi son proprio detta "Diego chi?"
Per poi leggere una delle sue malefatte. Roba da carcere!
Strano che Orso non abbia una sua porticina per l'esterno, avendo il giardino, sarebbe stato uno spasso leggere del mediocre che corre spaventato e si arrampica sulle inferriate sperando di essere più veloce del padrone di casa peloso. Anche una telecamera di sicurezza, la vedrei bene: colto sul fatto!!

Natale è un bel periodo, per tutti, ma oltre alle feste e a quella emozione che aleggia porta un corri corri generale. Per chi è come te che "servi a Babbo Natale" poi... Non parliamone nemmeno!
A... Quando potrai, allora!!
Lover

Recensore Master
03/11/23, ore 14:33

Ciao! Eccomi qua. 
Come accennato, sono passata a leggere questa storia, perché da come me ne parli sento un entusiasmo che mi ha messo curiosità. 
Ti devo dire che è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, mi sembra migliorato rispetto a Little Italy. Non lo so, forse è stato anche il modo in cui hai deciso di impostare questo prima capitolo, come se fosse in qualche modo una favola, una storia. Mi ha coinvolto parecchio e mi ha fatto entrare subito nel vivo della storia. 
Devo confessarti una cosa, Simone è un nome che adoro per un uomo, 7 anni fa aveva una cotta per uno che si chiamava così e lo trovavo un segno del destino, perché mi sarebbe sempre piaciuto uscire con uno che si chiamava così. Spoiler: non mi si cagava, quindi non ci sono uscita, ma la fissa per quel nome mi è rimasta e anche parecchio. 
Solo che avrei preferito che non si chiamasse così l'ex di Arianna, perché si è comportato davvero da perfetto stronzo. Già dalle prime righe mi è stato chiaro che lui non fosse pronto a compiere un passo del genere, che era lei la sola a sperare in un futuro insieme e mi ha fatto un sacco di tenerezza, anche se, Arianna ha saputo tirare fuori le unghie fin da subito e non si è lasciata abbattere. Una forza non indifferente, considerato che ci sono persone, donne, che continuano anni una relazione senza rendersi conto di come stanno davvero le cose. 
Sono molto curiosa di come procederà la trama, anche se ho la sensazione che si entrerà già nel vivo, o sbaglio? 
Continuerò a leggere, con calma, ma sappi che non ti farò mai mancare un commento sincero, come quelli che tu hai sempre speso per me. 
A presto,
Cherry_ 

Recensore Junior
26/10/23, ore 12:05

Ciao cara, eccomi.
Avevo già letto ma ho avuto imprevisti e non ho potuto recensire.
La cena e il dopocena.... Ah Raul di certo ha gradito "il dolce" anche se alla fine era lei ad avere la bocca piena😅😅
I loro momenti sono sempre intensi, in ogni parola si sente l'attrazione che provano l'uno verso l'altra, e quanto sia difficile stare lontani.
Adoro Orso e il rapporto con Raul, è come se lo riconoscesse parte del branco, si accoccola sul divano e quando Arianna ordina di scendere ha un attimo di ritrosia e trova conferma di quanto sia odiosa quell'idea nel contatto con Raul che lo vuole lì e invita lei a raggiungerli.


Sebastiano mi irrita, cerca Veronica ma senza voler davvero qualcosa: la vuole vedere per appagare il suo bisogno. Lei è più forte di lui, se ne sta lontana.
Ripeto, povera Paola

Recensore Junior
12/10/23, ore 10:28

Mmmm.... L'incontro tra Arianna e Veronica... 🤔
Non so bene da che parte stare: entrambe si erano fatte un'idea sbagliata sull'altra ma senza considerare che, essere bella o brutta, non definisce il tipo di relazione che si può avere con il ragazzo in questione.
Probabilmente Veronica ha assistito alle relazioni di Raul, vedendolo accompagnarsi a splendide creature senza nulla dentro, per questo motivo le storie non hanno preso piede e si aspettava che Arianna fosse uguale. Mentre con lei è diverso perché Raul ha dovuto corteggiarla e ha avuto modo di conoscerla prima di tutto e si è invaghito di com'è lei interiormente.
Qui, una prima nota negativa a Veronica, che pensa ancora che il giocatore sia un fanfarone, non ha inquadrato che stavolta è preso per davvero. Mi ha urtato anche la libertà che si è presa con Orso, quel tentare di metterlo a tacere, non capendo che reagiva solo a ciò che gli trasmetteva Arianna. Qui, perde punti, molti, perché si sottolinea la superficialità del suo intuito. Poi ha toccato Raul, avrebbe potuto evitare, essendo una donna avrebbe dovuto pensare a come reagiamo noi donne quando un altra donna tocca ciò che noi riteniamo esclusivamente "nostro" (come a lei ha dato fastidio la presenza della fidanzata di Sebastiano, poteva immaginare che avere un contatto con Raul, poteva fare storcere il naso ad Arianna). Ha voluto sottolineare di avere libertà pregresse con il ragazzo e quando Arianna è sbottata lo ha ribadito in malo modo. Avrebbe potuto minimizzare per quietare la situazione, invece no. 😠
Dall'altra parte Arianna non può pensare che Raul non abbia degli affetti oltre a lei, delle amicizie anche con donne, rapporti intensi che escludono l'attrazione sessuale. Ha reagito di petto all'avvenenza della nutrizionista, alzando subito un muro, senza nemmeno tentare una strada più diplomatica tipo "oh finalmente ti conosco! Ma da come mi ha parlato di te, ti avevo immaginato più vecchia!". (Avrebbe assestato un colpo basso, poche parole con graande significato)
Quindi, resto indecisa e non so per chi patteggiare🤔🤔🤔
Se il tuo intento era questo, hai vinto!!
Tu, da che parte pendi? ❓❓

Raul, lui sì che è stato moooolto diplomatico: ha spedito fuori Vero e ha chiarito subito con Ari dandole "prova tangibile" delle sue parole!!!

Sebastiano dovrebbe stare da solo, povera Paola😔

Orso, splendido come sempre. Ha una parte a margine ma resta il mio preferito💕

A presto!
Lover
(Recensione modificata il 12/10/2023 - 04:41 pm)

Recensore Junior
12/10/23, ore 09:48
Cap. 27:

Già con il dotto e Annalisa avresti una storia che farebbe restare incollati alle pagine, seguire l'evoluzione del loro amore e di quest'uomo❤️
Proprio una storia strappalacrime quella del Dotto, sia immaginandolo con la moglie e poi con la figlia.


NB lo strizzacervelli che avrebbe bisogno di uno strizzacervelli: in molte serie TV, sui medici, ho visto psichiatri che a loro volta vanno dai colleghi o psicologi 😱
O ancora, mia cognata è un medico, bravissima coi pazienti ma quello che dice a loro non vale per sé stessa. Riprende me che sono allergica agli esami di controllo di routine ma sono 3 anni che nn fa un esame del sangue 😵😵
Sai quando si dice la moglie del calzolaio ha le scarpe rotte? Ecco, è davvero così per ogni campo!!

La parte tra Arianna e Raul è eccitante anche se non fanno nulla più che punzecchiarsi.

Intenso e molto realistico, la lettura porta le immagini agli occhi.


Mi viene da chiederti se stavi facendo un esercizio con l'uso di "proprio e suo"?
A presto
Lover
(Recensione modificata il 12/10/2023 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2023 - 04:32 pm)

Recensore Junior
20/09/23, ore 20:48

Devo dire che sei davvero brava a spiegare ste cose sportive, io che sono una teppa nei regolamenti degli sport più conosciuti, ho capito!!!

Ah che situazione tra Vero e Seba, due stupidi che si nascondono! Hai descritto perfettamente la gelosia di lei e quella sorta di delusione provata.

So benissimo cosa prova Arianna a non sapere! Sa che è vivo ma come sta?
In quei momenti vengono mille pensieri e inequivocabilmente si va a pensare di avere qualche colpa: se lo avesse visto di meno, se non avesse ceduto al desiderio se non avessero scopato come criceti magari non sarebbe successo. Anche se sa perfettamente che è stato travolto da uno che ha scelto intenzionalmente di farlo, non che è successo per una disattenzione di Raul.
Ora che torna chissà...


Vero si scopa il barman?? Vero?
Perché è così che reagiscono le persone come lei. E farà di tutto perché Seba lo veda, la mattina dopo.

Complimenti, scritto intrigante, emozioni vere ben descritte.
Aspetto il prossimo!!

Tu tutto bene?
A presto
Lover

Recensore Junior
15/09/23, ore 19:04

Uh come capisco Arianna, il giro per il centro evitando le vetrine per non innamorarsi di qualcosa che poi devi lasciare dov'è, in vetrina!!
Vorrei non capirla, giuro! Invece la capisco 😥

mi piace il modo in cui sono usciti, la cena, la passeggiata, quell'intimità sotto pelle, invece mi piace meno il fatto che tirino fuori spesso il loro passato (lui l'attraversare la via e lei i regali e la creatività degli uomini)

La mano sinistra di Arianna si bloccava in preda ai crampi? Deve averla usato molto... per segare un grosso ciocco? 😂🤣🤣🤣😅


Sebastiano che descrive Paola, oddio... sembrava stesse parlando di una collega, non della donna che ha nel letto.

Diego... attendo il treno che lo investe, o che cada un pianoforte dal quinto piano o che non veda un tombino aperto o che sia vittima di un corto circuito o... va beh, hai capito no?

****


Ciao cara, no coi cani ben addestrati ed educati nulla è eccessivo.
Gli animali sono capaci di comunicare molto meglio di noi che abbiamo il dono della parola.

A presto!!

Recensore Junior
31/08/23, ore 15:29

Buongiorno!
I momenti hot dei due protagonisti sono sempre intensi e comprensibilissimi da parte di entrambi!
Diego vile 🤬🤬, me lo immagino pronto a scattare la foto incriminata e sollevare un polverone scomodo. Peccato Orso lo abbia avvisato, prima di prenderlo, dandogli così modo di scappare. Raul avrebbe dovuto ascoltare il suo sesto senso, mannaggia. Ma posso capirlo, nn si aspettava di essere seguito, aveva in testa altri pensieri, ma so già che si dannerà per certe leggerezze.
Anche l'uscita al locale...Troppo pubblico
(In realtà, se ci pensi, i vip fanno una vita da reclusi, sotto certi aspetti. Non sono liberi di andare da nessuna parte senza determinate accortezze. Magari escono con abito goffi, occhialoni e capigliature scomposte per non essere riconosciuti, oppure sono scordati da guardie del corpo, soprattutto qnd sono in auge) per qll uscita spero non abbiano addosso troppi occhi indiscreti 😵

Scusa il ritardo, come ti dicevo è tornato lui e sono stata un po' occupata😘
Sono arrivata oggi al villaggio, domani o dopo "capiterò" a Le Castella ❤️ se ti fischiano le orecchie, è colpa mia.
A presto
Lover

Recensore Junior
13/08/23, ore 21:47

Mi piace che si scoprano gelosi, in un modo o nell'altro temevo se lo celassero.
Alla fine, però, quando ho letto "lui non desiderava altre ragazze, non in quel momento" ho storto il naso.
Pensavo si fosse innamorato, stavolta, che non fosse solo invaghito di una bella ragazza. Ecco ora sono in subbuglio... Chi farà l'errore? Perché uno dei due lo farà!😵

Veronica... Mi pare che le interessi un po' troppo il pensiero di Sebastiano, tanto da fare la spavalda e poi spegnere il telefono. Non me la racconta giusta. 🤔

Diego è finito in mezzo alla rissa vero? Gli hanno spaccato il muso? Incrocio le dita.

Aspetto il prossimo sperando di leggere solo cose belle, magari di Orso, il personaggio preferito 😜
A presto!!!

Recensore Junior
06/08/23, ore 09:19

Arianna e Raul sono due criceti ormai.
Sono in quella fase in cui il sesso è imperativo, tutto il resto viene dopo.
Non mi stupirei se contravvenisse alla negazione del sesso prepartita.
La scena è stata descritta bene, intensa e coinvolgente, le emozioni di lui soprattutto erano in prima linea.
Mi piacerebbe più entrare nella testa di lei, mentre si gode questa nuova relazione, magari chiedendosi di qnt ha rinunciato in passato seguendo le sue regole.

Veronica non so, non la inquadro, non mi è nemmeno molto chiaro se prova attrazione per Raul e si limita per etica.
Hai mai pensato di fare un'intro parlando del passato degli altri personaggi?
Il modo di vedere le cose, cosa ha spinto quel personaggio a scegliere quel lavoro, come imposta le sue relazioni.
Credo che in un modo o nell'altro, con più o meno regole, siamo un po' tutti come Arianna. Con regole imposte più o meno coscienti.
Sebastiano e quello slancio mi lasciano intendere che ha a cuore Veronica ma che in qualche modo non la considera. Perché lavorano nello stesso ambiente? O forse è il modo di essere della ragazza che lo tiene a distanza?
Lei che fa MMA e lui che insinua che la gente che frequenta non è "bene"
Hanno un passato tra loro?

La mia mente vola, scusa, ma credo tu abbia un po' inteso come sono fatta, sia coi miei commenti che con qll che scrivo.

Recensore Junior
28/07/23, ore 22:01

Oh santa Paletta
"Si girò a pancia in giù sul letto, piegando appena una gamba, e continuò a guardare il ragazzo vestirsi. Innumerevoli donne avevano usufruito di quel corpo, ne era sicura tanto quanto che lei non sarebbe stata l'ultima."
Leggerai una frase del genere in un Mio capitolo futuro 😱😱😱
Certo che noi donne siamo sì diverse ma spesso ci facciamo le stesse paranoie!!!
Siamo incapaci di goderci i bei momenti, gli uomini in questi casi sono più semplici. Noi ci godiamo l'attimo poi il cervello riprende il dominio e iniziano i "se" e i "ma"

Sono stati due criceti, instancabili, lui soprattutto! Mi è piaciuto quel momento lei sopra, il piacere personale di farlo venire e godersi il suo piacere fisico trascurando il proprio. Credo sia un momento molto importante per una coppia, quando il piacere dell'altro è più importante del proprio.

Ma Gabriele e il passato di Arianna? Ma... Se non ricordo male lei dovrebbe scendere o no? E Raul scoprirà del bel calabrese?

Hai scritto una cosa sulla carne cattiva.. Che credo sia dialettale delle tue parti.
(Recensione modificata il 28/07/2023 - 10:09 pm) che cosa si intende?
(Recensione modificata il 28/07/2023 - 10:09 pm)

Recensore Junior
25/07/23, ore 15:11

Hanno fatto tutto e subito, tirarla per le lunghe, magari parlandone ancora avrebbe reso tutto più difficile. Invece hanno saltato la parte delle chiacchiere e si sono tuffati a capofitto nella soddisfazione del sesso. Nemmeno i preliminari! Che poi ... Si posso sempre fare dopo, no?

Bello, inteso e caldo
Ho adorato anche il momento Orso/Raul anche loro si stanno conoscendo 💗

Recensore Junior
25/07/23, ore 13:09

Buongiorno!
In ritardo, ma eccomi!
Un capitolo che sa di freschezza, come quando fai il cambio dell'armadio e ritrovi quella maglietta che ti piaceva da pazzi ma che non trovavi più da tanto tempo.
Arianna si sentirà confusa e impacciata a tornare a come era prima, alla normale vita di una ragazza che vuole conoscere un ragazzo, vivere tutte le emozioni che la frequentazione assidua riesce a regalare. E Raul sa in che cosa si sta imbarcando? Ha ben chiaro che non può trattare Arianna come ha sempre trattato le altre conquiste?
Ha preso in considerazione che se l'euforia passa non può semplicemente metterla da parte? Arianna è molto più fragile in questo momento.

Diego spero abbia un incidente mortale sulla strada di casa o che scivoli nella doccia o che gli rubino la macchina fotografica proprio sotto casa.
So già che metterà in crisi tutto!!!

Vorrei proprio leggere di un siparietto tra Raul e Orso: immagino il giocatore che parla con il cane come fosse una persona e gli fa domande su Arianna e chiede consiglio.

Corro a leggere il prossimo 💞

Recensore Master
17/07/23, ore 12:38

Bellissimo Orso il cane, già mi sono affezionato a questa piccola bestiolina. Menomale che Arianna ha scelto lui nel canile, invece degli altri, si vede che aveva bisogno di tanto amore, che sicuramente la protagonista gli darà. Interessante l'incontro tra Raul e Arianna, egli sembra essere una persona a modo, e non troppo presuntuoso. Ma vedremo come andrà finire!,

AP.

Recensore Master
17/07/23, ore 12:24

Ciao, cara, sono passato sul tuo profilo e mi sono accorto solo ora di questo racconto, e subito sono corso a leggere per recuperare. Hai reso molto bene l'interazione tra Simone e Arianna, mettendo in risalto i loro caratteri. Simone effettivamente si è comportato da strunz all'ennesimo livello, menomale che Arianna è una ragazza con le palle e lo ha sbattuto fuori, chiudendo questo rapporto che secondo me le avrebbe fatto solo male a lungo andare.

Sono molto curioso di leggere i prossimi capitoli!

AP.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]