We all want love
di Nao Yoshikawa

08/09/23, ore 15:12

Mannaggia a me che non trovavo questa storia! Sai che ti invidio tantissimo? Scrivi un botto di roba, hai sempre tante idee e ogni volta tiri fuori qualcosa di interessante! Insegnamiiii!
Detto questo, partiamo con la recensione: sai che fa un po' strano tornare a leggere di loro? La sensazione è un po' come quando guardi la seconda stagione di una serie e vedi tutti i cambiamenti che sono successi in quegli anni, con tanto di crescita dei personaggi.
Mi aspettavo che ci sarebbe stato un gap tra una storia e l'altra e infatti fa sorridere vedere come i bambini siano diventati ora ragazzini. E deduco che saranno capitoli pieni di crisi ormonali ahah
Ma che belli Shinji e Aizen, ora una vera e propria coppia che si amano alla luce del sole, senza più incontri clandestini, senza più bugie...E anzi, qua Aizen lo trovo proprio dolce e affettuoso, una persona nuova! Si vede che gli ha fatto bene uscire allo scoperto e finalmente trovare un equilibrio con Shinji.
Ed è bello vedere i due fratellastri che vanno d'accordo, ormai anche tra loro c'è una gran sintonia. E a proposito, mi sento molto vicina ad Hayato in questo momento...va beh che sta entrando nella fase dell'adolescenza fatta di grugniti e lunghi silenzi, ci sta poi anche non essere così pimpanti specie di mattina. Lo capisco molto ahaha
Renji e Byakuya dolcissimi anche loro, con il cagnettoooooo <3
Che tenero Renji che è un po' geloso 🤣 ma dai ci sta alla fine. Il cane è il cane, bisogna spupazzarlo come si deve!
E' stato molto carino vedere anche come il rapporto tra Ai e Mayuri sia così cresciuto, lui che si alza al mattino addirittura per aiutarla a prepararsi al meglio per l'esame. Ai molto devota allo studio, alla fine è un bel miscuglio tra i genitori, agitata per gli esami come la mamma, risoluta e determinata come il padre.
Oddio avrei tanto voluto abbracciare Kyoko, mi sono sentita molto vicina a lei visti i discorsi delle amiche. Pure io mi sentivo molto estranea e a tratti anche imbarazzata quando discutevano su certe cose.
Anche Kaien sembra parecchio cambiato, potrebbe essere anche dal fatto che magari vede il fratello sempre con Yuichi e che magari si senta un po' escluso?
La relazione tra Masato e Yuichi sta andando a gonfie e vele, tanto che uno dei due sta iniziando a pensare ai passi successivi 👀 e secondo me anche Yuichi si sta facendo gli stessi pensierini.
Magari Kaien sente un po' di gelosia, nel senso che, visto quanto è legato a suo fratello magari vorrebbe passare più tempo con lui ogni tanto.
Yoshiko principessina di casa mi ha fatto morire xD
Specialmente quando battibecca con la madre e sembrano contendersi entrambe le attenzioni del marito/papà.
Ma la parte finale mi ha lasciata ancora più incuriosita...Chi sono questi misteriosi cugini? Hai fatto finire questo primo capitolo con un dubbio enorme, ora dalla reazione di Rukia mi sto iniziando a fare i film su qualcuno con cui potrebbe aver avuto una tresca in passato all'insaputa di Ichigo.
NO TI PREGO NON SEPARARMELI! Ora che le cose stanno andando cosi bene! 🥺❤️

Ad ogni modo questo capitolo ti lascia non solo la curiosità, ma anche quel moto di nostalgia nel rivedere tutti i personaggi di nuovo assieme. Un bel ritorno, passaggi da una scena all'altra gestiti come sempre molto bene, e diversi spunti che mi fanno pensare a nuove vicende per questa long che non vedo l'ora di riprendere **

06/12/22, ore 17:50

Ed eccomi finalmente a leggere questo sequel, ero molto curiosa di scoprire che cosa sarebbe accaduto e quindi continuerò a leggere sia questo sia altre storie che ho iniziato o comunque adocchiato sul tuo profilo, e tra l'altro sono anche felicissima di essere la prima a recensire questo capitolo. Che comincia subito con il botto! Sono trascorsi tre anni, Shinji è felice di aver sposato Aizen, ma adesso deve gestire anche la loro piccola famiglia e se Miyo è sempre una ragazzina adorabile anche in "versione adolescente", Hayato purtroppo non ha mantenuto le promesse del finale della scorsa storia (dove sembrava rigenerato grazie all'amicizia con Miyo) ed è il tipico adolescente rompiscatole, pigro, provocatorio e che non dà retta a nessuno, figuriamoci al compagno del padre. Temo che si prospettino giorni molto faticosi per Shinji e Aizen! XD
Dolcissimi come sempre invece Renji e Byakuya, in piena luna di miele quotidiana, e Ai con la sua famiglia. Ho adorato Mayuri che fa il sacrificio di alzarsi così presto per aiutare Ai a ripetere la lezione, e che tenerezza il ricordo di Mayuri che faceva così anche con Nemu quando andava all'università per ogni esame... adesso si capisce da chi ha preso la figlia! Ti ho già detto che adoro questa famiglia? Forse sono i miei preferiti!
Mi piace molto che l'attenzione adesso sia focalizzata anche sul passaggio di quelli che conoscevamo come bambini alle scuole medie e ho amato moltissimo la scena di Kiyoko con le sue amiche e tutta la parte dedicata a come lei e gli altri stanno vivendo la loro adolescenza. Mi è piaciuto particolarmente perché mi sono rivista tantissimo in Kiyoko, anch'io alle medie mi sono ritrovata separata da alcuni compagni e compagne con cui mi trovavo bene e mi sentivo sempre a disagio perché mi piaceva disegnare e guardare gli anime e leggere i manga, non mi interessavo alla moda o ai ragazzi e per questo ero considerata una bambina scema e presa di mira. Poi a dire il vero ho continuato a essere così anche a cinquant'anni, ma vabbè, adesso non me ne frega più niente di essere "inclusa", ma allora ci stavo male, com'è ovvio per una tredicenne! E Kiyoko mi sembra un po' come me allora, mentre Ai e Miyo hanno un carattere più forte e si impegnano per fare bene nello studio senza preoccuparsi troppo del resto. Mi dispiace che Kaien si sia legato tanto a Hayato e sia diventato un adolescente chiuso e scontroso come lui, mi dispiace soprattutto per Masato che adesso si sentirà molto più solo, anche se per fortuna ha Yuichi accanto.
Yoshiko è diventata una piccola principessina, viziata soprattutto dal papà che non sa negarle niente, ma come mi aspettavo non ci sono stati problemi e questa volta Tatsuki ha gestito bene l'essere madre... anche se forse è un po' gelosa perché vorrebbe che Yoshiko non adorasse tanto il papà! XD Così la parte della "cattiva" che dà le regole tocca sempre a lei...
Molto interessanti i primi veri turbamenti di Masato e Yuichi, finché erano bambini si piacevano ed era solo una bella cosa, adesso però iniziano anche a desiderare qualcosa di più e non è sempre così facile, per fortuna i genitori sono molto comprensivi... mentre lo stesso non si può dire di Kaien, che sta diventando davvero stronzetto anche con suo fratello e mi dispiace molto.
Il finale lascia un po' di mistero. Chi sono questi cugini di Ichigo e perché Rukia è tanto sconvolta all'idea che tornino a Tokyo? Forse per chi conosce i personaggi del manga la cosa è chiara, ma io mi sto facendo mille domande!
Insomma, questo primo capitolo è partito davvero alla grande e comincio a pensare che, forse, mi appassionerà addirittura di più della long precedente, chissà? Per adesso mi è piaciuto tantissimo, complimenti di tutto cuore e a presto!
Abby