Love after life
di guimug

20/04/24, ore 11:01

Ciao, cosa ne diresti di scrivere una storia in cui Stear va comunque in guerra, poi viene creduto morto ma in realtą č vivo?

01/12/23, ore 13:36

Ciao guimug che storia! Insomma nessuno voleva proprio credere alla povera Patty, e del resto è difficile credere agli spiriti. Però alla fine anche Candy e nonna Martha hanno dovuto ammettere che forse le coincidenze erano un po' troppe, e che davvero Stear aleggiava intorno a Patty per seguire probabilmente la gravidanza. Mi fa strano pensare che Alistear e Patty possano averlo fatto, e subito dopo lui si sia arruolato lasciando sola la sua fidanzata dopo averla "disonorata", insomma parliamo sempre dell'inizio del '900. La cosa strana è il perchè Patty si fosse convinta che Stear in un certo qual modo ce l'avesse con lei per essere rimasta incinta, e le volesse portare via il bambino. Io avrei pensato semplicemente a come volesse forse solo proteggerla e con lei anche il loro figlio durante questo periodo fino alla nascita. Probabilmente anche Patty da ragazza cresciuta in una famiglia comunque tradizionale dell'epoca, risentiva del senso di colpa per aver perso la verginità prima del matrimonio ed essere rimasta incinta. Comunque Candy è stata come al solito altruista nel correre ad aiutare l'amica, e nel far venire al mondo anche il figlio. Alla fine poi vediamo anche come si sia decisa a dare anche a se stessa una nuova possibilità con terence, accettando di andare da lui a New York per assistere al suo spettacolo nel periodo natalizio, ed ecco che ritorniamo come al momento della separazione in una New York invernale sotto la neve. Comunque molto bella e sentita, per chi come me non è mai riuscita ad accettare la morte di un personaggio fantastico come Stear. Ricordo ancora con tanta tristezza il momento del manga dove Archie suona da solo la cornamusa in kilt, sovrapponendosi a quel momento in cui si ricorda di quando lo aveva fatto con Anthony e Stear per dire addio a Candy, e c'è la tragica presa di coscienza di essere ormai rimasto completamente solo, senza coloro che entrambi non solo Stear giudicava come fratelli.

24/10/22, ore 11:44

Ciao guimug. Amo leggere storie con protagonisti anche altri personaggi dell'opera di Candy. Ho immaginato Patty e Candy nel loro dialogare all'inizio del capitolo dove mi ha colpita quanto abbia detto quest'ultima riguardo l'essere state messe a terra da un destino crudele ma che bisogna saper trovare la forza per rialzarsi. Candy continua poi la sua vita e sono stata lieta nel leggere le parole della zia Elroy. Poi la zia Martha chiede a Candy di stare vicino a Patty e non posso che concordare con quanto abbia fatto l'anziana donna. Un periodo difficile per Patty. Candy aiuta davvero l'amica contattando poi anche quel professore e soprattutto durante il parto. Durante tutta la storia rimane il dubbio se Stear sia comparso veramente o no e io voglio credere che lo abbia fatto per stare vicino a Patty prima di lasciarle vivere una vita serena insieme al bambino. Candy é stata meravigliosa e anche lei adesso cerca la sua felicitą e forse questa volta con l'invito a quello spettacolo sarą davvero cosķ. Una storia in certi momenti toccante che hai scritto con sensibilitį. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/10/2022 - 11:47 am)