Docebo te amare
di lulette

29/08/23, ore 16:16

Non potevo resistere! Ahahah una volta che ho scoperto questa storia e questa trama.. Come potevo fare a rimandare?? 😝😝😝 Innanzitutto, voglio dirti che.. Questa storia è SPETTACOLARE!!! Amo le cose originali e finora non mi era ancora capitato di leggere una storia in cui è MERLIN che deve convincere ARTHUR a stare con lui.. Di solito è sempre Merlin che si fa inseguire 😝😝 questo primo capitolo è STUPENDO e ti dico SUBITO che Merlin che pensava di poter andare avanti un mese in questo modo e poi dopo neanche una settimana si sente sconfitto, sono io in tutti i propositi che mi vengono in mente 🤣🤣🤣
Adoro vedere Merlin così innamorato 😍😍
Rotolo a Merlin che dice la metafora sul colore dei capelli color del grano.. Non sembrava parlasse di Arthur, ma del piccolo principe, visto che i suoi capelli venivano descritti così 🤣🤣🤣 e poi dopo quando gli fa quella dichiarazione e lo fa deglutire.. MERLIN SEI TUTTI NOI!!!! 💥💥💥 Ho adorato!!
La sua dichiarazione mi ha fatto pensare a qualcosa che ho letto in uno dei miei libri preferiti. "L'ultima riga delle favole." diceva in sostanza che nessuna donna si innamora di te perché gli leggi una poesia, ma lo fa, se la guardi con PASSIONE o se la reciti con sentimento. Una roba del genere. In sostanza é L'ENERGIA E LA PASSIONE che fanno innamorare!

Volevo anche dire che è meraviglioso vedere Merlin geloso di Gwen.. Ora lui non capisce perché lui è stato così masochista da farli mettere insieme!! Mio caro Merlin, io mi sono fatta la stessa domanda per cinque stagioni e credo di non essere l'unica!!!

Ps io mi ero sciolta già alla frase sugli occhi comunque 😍😍😍👀👀👀
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 04:28 pm)

04/11/22, ore 18:46

Ho letto solo ora questo interessante capitolo iniziale.
È molto divertente anche se un po' doloroso per Merlino.
Il titolo è giusto e sta ad indicare il caos della mente di Merlino al quale si contrappone l'estrema ingenuità del sovrano almeno per quanto riguarda il suo servo, che crede di conoscere come le sue tasche e invece non ha capito niente!
Sarà molto dura per Merlin.
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 08:11 am)

31/10/22, ore 12:59

Ciao lulette!
Questo capitolo ha un'introduzione molto azzeccata perché fa subito capire la direzione che prenderà la storia in seguito. Inoltre, sei stata molto brava a descrivere il conflitto interiore di Merlino, che sembra solo il preludio di quello che avverrà più in avanti e che sicuramente coinvolgerà anche l'ignaro Artù.
A questo punto sono curioso di sapere come proseguirà, specialmente dopo aver letto il finale del capitolo in cui Artù si improvvisa "insegnante". 😄

24/10/22, ore 08:42

Ciao Lulette e buon inizio di settimana.
Ho appena letto questa storia e ne sono rimasta molto colpita! L'inizio è davvero introspettivo e il povero Merlino si scontra con mille pensieri contrastanti, compreso quello di usare la magia per il proprio tornaconto. E, come in ogni storia che si rispetti, questo gli si ritorce contro, rendendo vani i suoi sforzi. Poi, dopo il litigio con Artù, si crea una sorta di climax ascendente in cui i sentimenti (e anche i poteri) di Merlino sono sul punto di essere svelati. E' veramente bello il modo in cui l'hai descritto tramite le parole di Artù e Merlino. Ogni parte è curata con grande attenzione ed è piacevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo! 🙂

17/10/22, ore 09:08

Buongiorno!
Ti dirò che l'ho trovata sublime, soprattutto il finale. Mi sono sganasciata dal ridere. Ovvio che sono super-curious per il prox capitolo. Un bacio👍

14/10/22, ore 00:02

Quando mai che Artù capisce quello ke prova Merlin. Su sveglia caro prima ke vada via🤦🥺spero continuerai la storia perché è davvero bella🥰