La strega più potente
di Circe

13/12/17, ore 20:15

Eccomi anche qui Circe. So che dovevo finire ancora l'altra dell'erede ma ho deciso di proseguirla parallelamente a questa. Un po' leggerò questa e un po' quell'altra.
Come al solito l'interpretazione di Bella è pressochè perfetta. La sua sicurezza, anche la sua sfrontatezza nel rivolgersi da pari a pari con gente più grande di lei. Mi è piaciuta davvero tanto. E' molto simile alla versione adulta. La mia, che poi forse corrisponderà anche alla tua dipende da come giudicherai in seguito, ancora no... ma non voglio rivelarti troppo altrimenti ti rovino la sorpresa, e un po' a dirti la verità te l'ho rovinata con la riga di sopra. Vabbe, fa a pari con quella del desiderio di Sgath :)
Interessante anche la parte sul grimorio. Devo dire la verità, l'avevo letto anche nella storia della pietra di sangue ( oltre che nel veleno del serpente), ma non avevo capito cosa fosse, adesso forse si. Comunque la spiegazione nelle note di sotto mi è stata molto utile, grazie :)
Anche perchè ho cercato su wikipedia cosa fosse realmente un grimorio e mi dava solo la definizione di libro di magia già scritto e non appuntabile. Ma mi fido più di te che di wikipedia, anche perchè, a dirti la verità, quasi sempre descrivi i pensieri di Bella talmente bene, che un po' mi fa sospettare che sei dentro la testa di Bellatrix ahah :)
Perdonami questa stupidaggine che ho detto, però li sai descrivere davvero bene. Ovviamente anche quelli di Voldemort e in generale di tutti quelli che ho letto nelle storie precedenti a questa.
Bravissima Circe :)
Proseguo
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 08:16 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 08:20 pm)

24/11/10, ore 10:59

Ciao, eccomi qua!
Ti avevo detto che desideravo leggere questa storia e finalmente ho iniziato a farlo e devo dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto molto perchè ho ascoltato la voce di una Bellatrix ancora ragazzina, e mi sono resa conto che sono talmente abituata a pensare a lei adulta e spietata da non rendermi conto che, prima di diventare "la donna guerriera" è stata bambina e poi adolescente!
La ribellione però inizia a covare sotto la cenere...

16/04/10, ore 13:25

Eccomi finalmente! Ho cominciato a leggere questa storia e già mi piace, anche se non penso di finirla in tempi brevi, sia perché è lunghetta, sia perché gli impegni non mi lasciano un attimo di tregua, ma spero di farcela perché è una fanfiction che merita.
Originale l'idea del Grimorio. E io che pensavo che il Libro delle Ombre esistesse solo in "Streghe"! XD
Corro a legger qualche altro capitolo!

03/04/10, ore 17:03

Mi sono finalmente decisa ad iniziare a leggere questa Fan Fiction.
Questo primo Capitolo è stato molto interessante soprattutto perchè è raccontato in prima persona da Bella...
^^
Molto bello.

10/03/10, ore 21:44

Wow... Questa è forse... anzi no, di sicuro la storia più bella che abbia mai letto su Bellatrix, Rodolphus e i serpeverde! E' semplicemente fantastica, non ci sono parole.. Mi ha coinvolto tantissimo, scrivi proprio bene.. così bene che mi sono identificata perfettamente in Bellatrix, sono riuscita a mettermi nei suoi panni e a pensare come lei.. E poi le situazioni descritte, mi è sembrato proprio di viverle sul serio! Bellissime le descrizioni fisiche dei personaggi, sopratutto quella di Voldemort..E' così affascinante! ^_^ Anche se nessuno batte Rod per me. XD Continua a scrivere storie come questa, io di sicuro le leggerò!!!!

03/02/10, ore 12:21

ciao, è da un pò che seguo questa storia, anche se in modo discontinuo, ora ho deciso di riprenderla dall'inizio perchè + vai avanti e + ne vale la pena. La tua Bellatrix è affascinante e, pur ancora giovane studentessa, già estremamente canon. Mi piace la tua descrizione di come "nasce" la + perfida e + terribile delle seguaci di Milord, ma anche come descrivi il rapporto con Rodolphus, secondo me uno dei personaggi meno conosciuti e per questo + interessanti da analizzare (anche il caro fratellino minore non è per niente male, ma ne riparlerò al capitolo giusto).
Che altro dire se non complimenti e buon lavoro per il seguito che scommetto sarà altrettanto intrigante.

ciao
Vale (meissa_S)
(Recensione modificata il 03/02/2010 - 12:22 pm)

16/11/09, ore 18:49

Il personaggio di Bellatrix, descritto da te, è estremamente affascinante. Sicuramente è la strega più potente, nel gruppo che ci presenta la Rowling, ma è anche molto altro. E' sorprendentemente femminile, appassionata, seducente. La sua brama di potere è tipica dei Black e in lei rivedo la Walburga che ho sempre immaginato. Complimenti! Capita raramente di affezionarsi così ad un personaggio considerato cattivo.