Fantasma
di Portuguese D Vanessa

20/03/23, ore 14:22

Non ho visto l'aggiornamento ç.ç perdono!
Premetto con il dire che mi dispiace che tu stia vivendo una situazione così stressante. Ti direi volentieri "se vuoi un appiglio con cui sfogarti, ci sono", ma capisco che alcune volte vogliamo solo stare in pace con i nostri pensieri per ricaricarci. Spero che tu possa riprenderti!

Finalmente vediamo Mayou che si scioglie un po' dalla sua timidezza e dai timori che l'attanagliavano per godersi un po' la compagnia delle sua compagne di classe. Piano piano Mayou, sono con te /''').
Effettivamente, tra tutte le ragazze della 1-A, Mina è quella più frizzante e sbarazzina, la vedo un po' come l'intrattenitrice del gruppo con i suoi modi diretti e alla mano. Mi piace molto come l'hai interpretata!
Adoro l'ostinazione e la determinazione di Mayou di chiacchierare con Bakugou nonostante lui si comporti un po' troppo da...Bakugou, ecco. Ma credo sia anche una cosa molto plausibile, dato che lui difficilmente tenterebbe di approcciarsi in quella maniera. Quindi apprezzo e mi piace vedere come Mayou non demorde, e anzi, con i suoi modi pacati e gentili cerca sempre una strada verso di lui.

Bel capitolino, mi è piaciuto molto e spero tu possa aggiornarla presto <3
Ci sentiamo /''')

26/02/23, ore 22:23

Dato che ho un po' di tempo, oggi voglio completare tutti i capitoli /''')

Combattere contro Bakugou ci vuole coraggio, proprio perchè, donna o uomo che sia, lui dà sempre il massimo (infatti nell'anime ha dimostrato di avere stima di Urahara combattendo senza freni). Ovviamente Mayou la capisco, oltre che devastante il quirk di Katsuki, lui stesso è molto aggressivo e irruento, quindi ritrovarselo come avversario è tosta.
Mayou la vorrei abbracciare un sacco quando prova ad approcciarsi con Bakugou dopo la scuola, mentre lui deve sempre fare il solito acidino (prima o poi persino il suo cuore si scioglierà un po'".
Mi è piaciuta un sacco la parte della spiegazione, proprio perchè avevo bisogno di alcune delucidazioni sul quirk di Mayou. E' davvero un quirk originale, sia dal nome che proprio dai poteri, perciò sono davvero interessata a vedere come si evolveranno e miglioreranno (e se eventualmente avrà dei potenziamenti/supporti anche a livello di tuta).

Se ti va di fare due chiacchiere du My hero o One Piece (dato che ho visto che hai una fanfic su Law <3, ti passo il mio discord, se ce l'hai anche tu ovviamente: Baal#4064

26/02/23, ore 22:03

Buonasera!
Carino leggere il proseguimento del dialogo tra Bakugou e Mayou, lui è sempre perennemente arrabbiato con il mondo e non capisce, o forse non vuole capire, certi sentimenti che sta provando, seppur ancora un po' acerbi. E' troppo carina Mayou che se la ridacchia mentre Bakugou fa lo tsunderino ad ogni frase, inoltre ho apprezzato quel lato un po' dispettoso di Mayou nel voler mettergli di nuovo l'elastico al polso, fregandolo x2. Bakugou ha questo tempismo nel cogliere ogni più piccola "stranezza" e sentimento estremo di Mayou, la quale ignora ogni volta che qualcuno potrebbe effettivamente vederla. E' carino che si trovino sempre in queste situazioni comiche/imbarazzanti e, anche se Katsuki non riesci ancora a inquadrare quei sentimenti, capisce che una parte di lui (forse dettata dai suoi sedici anni) un po' lo spinge a vedere Mayou in un altro modo.
Mi piace come si stanno evolvendo le cose tra i due e sono davvero curiosa di vederli nella Yuei!
Alla prossima /''')

25/02/23, ore 20:02

Buonasera!
Capitolo molto interessante dal punto di vista della psicologia di Mayou, che ci mostra un passato, e aggiungerei anche un presente, carico di problemi, solitudine e abbastanza forza d'animo per superare tutto. Proprio per questo, mi è venuta in mente una citazione di un libro che lessi tempo fa di Murakami:
"Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato."
La scena di Bakugou che salva Mayou è stata decisamente comica, proprio perchè lui non imamginava che lei avesse in realtà la situazione sottocontrollo. Però sì, sono certa che Bakugou, nonostante sia molto burbero e menefreghista all'inizio, sarebbe corso ad aiutarla.
Oh molto carino il quirk di Mayou! Penso sia super versatile e adattissimo a fare davvero un sacco di combo e strategie (io adoro tutta la questione dei superpoteri etc, ma ammetto di essere negata a inventarmi così troppo intricate perchè mi incasino e basta T.T).

23/02/23, ore 18:37

Ma salve!
In questo capitolo vediamo quindi l'inizio degli esami di ammissione! Effettivamente, se dovessi fare un'esame del genere, vorrei anche io Uraraka come "prima amica di avventure", la trovo molto gentile e tranquilla, esattamente il tipo di persona che vorrei per tranquillizzarmi.
Ah, fialette di acqua? Immagino che siano collegate al suo quirk, come supporto, oppure per ricaricare in qualche modo il suo potere? Sono proprio curiosa di sapere che cos'è e come funziona.
Mi sono immaginata Bakugou che si lava i denti incazzato nero e se la prende persino con lo spazzolino...mi ha fatto parecchio sorridere questa scena xD. Mi piace anche l'atteggiamento di Bakugou e il suo vederla ogni volta in momenti un po' imbarazzanti e stravaganti, provocando inevitabilmente dell'imbarazzo in Mayou. Il nomignolo "maionese" mi ha uccisa (in senso positivo); Bakugou ama dare nomignoli in giro, però effettivamente Mayou richiama un po' il nomignolo datole di Bakugou.

22/02/23, ore 20:04

Ma salve /''')
Dato che spesso mi perdo un sacco di fanfic perchè a stento mi ricordo di pubblicare le mie, colgo la palla al balzo e sfrutto il tuo account appena conosciuto per iniziare a leggere qualcosina. Adoro Boku no hero, se poi c'è pure una BakugouxOC, volo!
Parto con il dire che mi piace il fatto che usi dievrsi POV, questo perché riesci a usare meglio tutta quella parte introspettiva che verrebbe più confusa con un solo POV (lo sto notando nelle mie fanfic, imparerò mai a cambiare? Non so, credo ti no).
L'inizio mi è piaciuto proprio perché dai molta importanza alle descrizioni e a tutta quella parte introspettiva che spiega meglio il personaggio. Bakugou l'ho visto pienamente nel carattere, e come tale l'ho amato! La tua OC devo inquadrarla, ma questo solo perchè è il primo capitolo e quindi non l'ho ancora "conosciuta". Ovviamente non vedo l'ora di scoprire che quirk ha.

PS: adoro la canzone dei blink, bella scelta!

01/11/22, ore 18:39

Ciao, La tua storia mi incuriosisce molto. Mi piace la tua protagonista e il suo modo di pensare. Conosco quell'attitudine positiva derivante da un periodo difficile (diciamo che quella cosa del suo passato la posso comprendere bene). Come mi piace la sua determinazione nel capire il prossimo, cercando di comprendere le motivazioni dietro le azioni di ogni persona (anche qui mi ritrovo parecchio). Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti e di vederla interagire anche con gli altri studenti della 1A, oltre al "nostro" Katsuki ovviamente. Ophilia

28/10/22, ore 09:25

Ciao! 🤍 Mi scuso già per eventuali errori, sono un po’ di fretta ma volevo comunque lasciarti una piccolissima recensione su questo primo capitolo.
Ammetto che non sono solita leggere questo tipo di ff (ultimamente poi sono fissata solo con le Yaoi/shonen-ai -aiuto-) ma la premessa mi ha incuriosito e devo dire che sono piuttosto curiosa di continuarla! La tua oc mi piace molto, mi da delle belle good vibes (un po già la shippo con deku, sinceramente 😂😂), chissà quale è il suo quirk, penso sia collegato al titolo della ff ma non c’ho capito molto, quindi mi aspetto di tutto 😂Inoltre ho visto anche la tua storia su Wattpad e mi piace molto l’idea di renderla multimediale 😍 la scena di lei che prenda la pigna con l’immagine sotto è stata veramente molto d’aiuto visto che non avevo ben chiara la dinamica. Comunque ho scoperto la storia su efp per questo la commento qui, inoltre sono affezionata a questo sito e anche se l’ho abbandonato per molto non vorrei che morisse ecco (poi sarà che sono un po’ boomer dentro ma su Wattpad non riesco mai a trovare delle storie decenti 🥲).
Ad ogni modo sicuramente leggerò anche i capitoli dopo, avrei potuto lasciare la recensione direttamente all’ultimo pubblicato ma volevo andare un po’ con ordine. Probabilmente la continuerò su Wattpad ma cercherò comunque di recensirla su efp 😂😂 so che può non avere senso ed è comunque possibile che invece la commenterò su Wattpad ma vediamo! In ogni caso alla prossima 💖