Lentamente muore chi diventa schiavo delle abitudini
di musa07

La parola FINE mette sempre tristezza, anche se si tratta di un LIETO fine, che entrambi sicuramente meritano.
Come ti avevo già detto, mi hai completamente convinta su questa coppia, stanno davvero troppo bene insieme!
Quanto al bonus, lo chiamarei più un cliffhanger, visto che sono sicura che verrà ripreso prima o poi... ;)

Eccomi qui. Ohhhhhh un po' mi dispiace che sia finita, mi era affezionata a questa storia.
Molto bella anche questa ultima riflessione di Tooru e si vede quanto si amino e tutti sia finito nel migliore dei modi.

Il bonus mi è piaciuto molto. Atsumu deve sempre infilarsi dappertutto ma mi è piaciuto questo gioco che hanno sostenuto le due coppie.bello

Brava
A presto Bombay

Aaaah! Finalmente posso approfittare del viaggio in treno per mettermi quasi in pari con questa bella long!🤩
Ho riso tantissimo nel vedere le interazioni tra i personaggi: Oikawa divo, Omi che si è sposato di propria spontanea volontà, senza che nessuno lo minacciasse (incredibile!), Atsu e Oikawa che fanno i pavoni e il trio delle meraviglie che fa chiasso come alle medie durante le lezioni di educazione fisica!🤣
Meravigliosi! E anche meraviglioso Kuroo con il gilet che arriva ed è pronto a tutto per giocare a palla con Tooru. Che figo!!
A presto, sono curiosissima di vedere cosa succederà tra questi due!

Ah, finalmente riesco a iniziare questa storia! Che, tra l'altro, inizia con il botto!
L'introspezione di Oikawa con il suo vivere a 'metà' mi piace moltissimo!
Fammi dire che ho amato tantissimo il trio d'accoglienza, mi hanno fatto davvero tanto ridere! E ho riso anche quando hanno presentato Kuroo come il Deus ex Machina che risolve tutti i loro problemi, per non parlare poi dello scambio di battute tra loro in macchina. Kuroo proprio un adulatore! Ahaha!
Ovviamente nota di merito a Iwa-chan che è il migliore amico sulla faccia della terra e sa già di non doversi mettere tra Kuroo e Oikawa!

21/11/22, ore 18:13

Una confessione in piena regola, il bilancio di una persona che ha capito che Iwa ha ragione, lui avrebbe inseguito sempre la pallavolo e non sarebbe mai stato soddisfatto. Meno male che la saggezza porta consiglio e anche se hanno perso qualche anno, sono ancora in tempo a recuperare e a rifarsi una vita insieme.
Davvero doclissimi!
E poi vabeh, nuovo risveglio piccante e dai risvolti inaspettati con tanto di polsi legati. E ovviamente Tooru lo slega solo per avere i graffi sulla schiena da poter esibire!
Hottissimo!
Bellissima la spugna imbevuta del loro amore che cancella via gli anni di sofferenza!

21/11/22, ore 14:45

Ahhhh ma che bella! Loro due sono proprio fantastici, tutta la parte iniziale dove parlano è di una dolcezza assurda e poi... poi...
va beh ma ce li vedo proprio a scambiarsi con naturalezza e far cosacce sì, sì.
Davvero bel capitolo.
A presto
UN kiss
Bombay

che belli che sono insieme! L'impressione è proprio quella di un argine rotto, una diga che si apre e rilascia d'un botto tutto quello che era stato trattenuto per anni e lo spazza via con una forza a cui non possono davvero opporsi.
Bellissimo come abbiano entrambi bisogno di farlo alla vaniglia, perchè ci sarà tempo per i giochini (fiducia nel futuro) ma l'unica cosa che conta ora è assaporarsi e sentirsi di nuovo.
Davvero meraviglioso!

p.s. non ho nemmeno percepito l'angst in tutto questo loro bisogno di amarsi totalmente e incondizionatamente! :)

ohhhhhh mi sciolgo come un cioccolatino al soleeeeeee. teneri e dolci loro due struggenti in alcuni passaggi, ma meravigliosi.
va beh Tooru è meraviglioso quando lascia andare tutte le maschere e si fa vedere per quello che è.
Kuroo che lo ama in modo immenso e che non vuole più lasciarlo andare!
- Non ce l’ho mai fatta a dimenticarti. -
- Io non ho mai voluto dimenticarti. - morta veramente quanta sofferenza ma ora sono di nuovo insieme (a far cosacce)
e come sempre aspetto trepidante il seguito!
Bacini
Bombay

cioè guarda io sono un po' tonta ma NON avevo capito (fino a questo capitolo) che loro due avevano dei trascorsi! Cioè, adesso vado a rileggermi il primo perchè voglio vedere se hai volutamente tenuto il colpo di scena o sono io e basta.
Ma questa cosa è bellissima! L'amarezza di Tooru per aver fatto una scelta (difficilissima) di vita che lo ha portato "sul tetto del mondo" rinunciando a qualcosa, qualcosa che ora desidera più di tutto, il suo struggersi guardando SakuAtsu e il suo bisogno finalmente di lasciarsi andare. Io davvero sto sclerando, quanto sono belli!
Ho quasi paura di vedere dove le riflessioni di Tooru lo porteranno, ma confido nel lieto fine che non vedo l'ora di leggere!

Ok, questo capitolo si potrebbe intitolare "Tutti vogliono l'attenzione di Tooru!", è davvero un omaggio al Grande Re che ancora catalizza l'attenzione quando entra in qualsiasi ambiente, anche in un palazzetto già pieno di "mostri".
Ho letto tra le righe le mie religioni canon preferite e stavo gridando, le menzioni a OiHina in Brasile, e Tobio che da sempre vuole baciare Oikawa, e Shoyo che NON è geloso, anzi! Vabeh, lo so che siamo qui per altro, ma cavoli stavo sclerando!!!
Ho adorato i battibecchi della coppia sposata (adoro!) SakuAtsu e di come Kyoomi si sia subito alleato con Oikawa per smerluzzare Atsumu. Splendido!
Iwa è il solito amico premuroso e lo adoriamo tutti.
E infine, vabeh, te lo sei tenuto per il finale, il gattaccio strafigo in completo e scarpe da tennis, che fa un mini spogliarello (partendo già dalle maniche arrotolate) strappando le prime confessioni al povero (si fa per dire) Tooru.
Ok, io non so come mai me lo ero perso quando l'hai pubblicato, ma questo capitolo è bellissimo!

Ciao! E' bellissima, mamma mia davvero bellissima. Tooru che soffre così e pure Tetsuro, tanta tanta tensione ed angoscia.
E il bacio finale, meraviglioso!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima
a presto
Bombay

Ok io non so da che parte iniziare.
Boh proviamo!
Iwazumi che si prende sempre cura di Tooru e che cerca di proteggerlo sempre è di una dolcezza infinita.
Tooru che arriva al palazzetto e che di bacia a stampo Shoyo e Tobio mi ha stesa.
Tooru e Atsumu che si beccano l'un l'altro è da oscar e ma ha fatto ridere un sacco.
Poi è arrivata la mazzata malinconica di Kuroo e Oikawa insieme in palestra, mamma mia che mi veniva voglia di abbracciare Tooru e dirgli che andrà tutto bene.
Bella davvero, aspetto impaziente il seguito!
A presto
Baci
Bombay

Non so da che parte iniziare. È bellissima
L'ho trovata malinconica e delicata. Si capisce che ci sono un sacco di sospesi. Non vedo l'ora di leggere il seguito .
Tooru mi ha fatto una tenerezza assurda sempre con la sua ironia.
Kuroo sempre così attento verso gli altri e verso Oikawa di più.
Iwaizumi l'amico che tutti vorremmo.
A presto.
Kiss
Bombay

Comincio direttamente con un sospiro. Si vede quando scrivi una long, il ritmo più rilassato e soprattutto una serie incredibile di dettagli e di introspezione che io adoro per come li costruisci! I pensieri di Tooru, il suo riflettere sulla vita, e anche sulla morte (ommamma)  e la meravigliosa amicizia con Iwa-chan... E anche Kuroo, così attento e premuroso (e figo! voglio vederlo anche io fare la retro col braccio sullo schienale). Lo so già anche io che non saranno quattro capitoli, e ne sono lieta perchè già so che amerò questa storia alla follia, che entrare nella testa di Tooru mi farà piangere, commuovere ma confido nel lieto fine e anche, ovviamente, in un cambio di colore in corsa.
Aspetto....