on this very late night
di MadLucy

24/10/22, ore 20:20

Ciao, ho visto e letto questo tuo trio di flash proprio poco dopo aver finito l'ultima puntata e... Mamma mia, se mi è piaciuta e l'ho trovata quasi *necessaria*, vista la fine della prima stagione!
Non sono esattamente un fan delle ship tra i giovani rampolli Targaryen, ma nella tua storia ho apprezzato il legame più che fraterno che hai descritto tra Aegon e Jace e Luke, anzi specialmente con quest'ultimo.
Il tuo Aegon in particolar modo è scritto molto bene, e lo hai reso molto più di come ci viene mostrato nella serie. Sei riuscita a "resuscitare" quella sua arguzia che abbiamo visto più da bambino, e poi annegata negli anni al di sotto dell'alcool e del sesso per sfuggire a un destino che sa di non volere nè legittimamente meritare. Diventa quasi un antieroe tragico, intrappolato in un gioco molto più grande di lui e rassegnato al finale peggiore perché ormai senza più i propri nipoti a fargli da supporto, ad essere accanto a lui come amici o qualcosa di più.
E poi, anche se è presente praticamente solo in poche righe nella prima flash, il piccolo Luke mi ha fatto una tenerezza senza fine proprio :(
Ti faccio i miei complimenti, spero di leggere altre storie tue su questi tre o in generale in questo fandom perché sai cogliere molto bene i missing moments!

24/10/22, ore 14:29

Ho visto la tua storia nella home e, nonostante io tifi Jace con Aemond e sia molto ossessionata da questa coppia, l'introduzione mi ha molto colpita.
(C'è anche da dire che mi affascina esplorare anche altre coppie e non sono una di quelle che vede un personaggio solo ed esclusivamente con quello che ritiene la “sua metà”).
Mi è piaciuto molto vedere Aegon in una veste più adulta, nonostante la sua giovane età. Ho percepito chiaramente il suo dispiacere nel lasciare andare i ragazzi e anche il modo in cui ha cercato di consolarli. I salti temporali, nella serie, ci permettono di scrivere di questi piccoli momenti che reputo davvero belli.
Il cambiamento repentino nella secondo flash, per me, è sensato e per nulla artificiale. Sono cresciuti, sono diventati delle persone completamente diverse. E se prima c'era dolcezza, ora ci sono una serie di sentimenti sgradevoli e brucianti a dividerli.
Invidia, rabbia, gelosia, rimpianto.
Il rimpianto domina l'ultima flash, talmente tanto che Aegon cerca di annegarlo con il vino. Penso che, pur ritrovandosi su fronti opposti, non abbiamo davvero capito che cosa significasse iniziare una danza finché il primo di loro non è caduto.
Poi, lo confesso: più me lo fate stronzo, più Aemond lo adoro. E secondo me è stato perfetto inserirlo alla fine, perché dà ulteriormente una nota amara a questa storia agrodolce.
Vorrei spezzare una lancia in favore del tuo Aegon: mi è piaciuta. Nella serie non mi fa impazzire, tranne in alcuni momenti in cui si mostra più scaltro di quanto lo credessi. Qui, invece, ho apprezzato questo contrasto: un'apparente imperturbabilità – chi avrebbe detto che stesse soffrendo, se non chi lo conosceva e conosceva anche Luke? – e una violenta rabbia che sembra star per esplodere da un momento all'altro.
Ti faccio i miei complimenti, è stata una lettura piacevole.
A presto,
Blue