A spooky week
di angeclear97

22/11/23, ore 20:32

Ciao! Eccomi per lo scambio. Sono stata felice che tu abbia proposto questa raccolta, l'avevo già adocchiata. Conosco Yu - Gi - oh, ci gioco, ma per quanto riguarda l'anime mi sono fermata alla prima serie perciò non conosco Vrains. Mi dispiace, ma un po' l'ho letta come una originale.
L'ambientazione mi piace, mi ha ricordato un po' quando una mia amica, alle medie, aveva proposto di passare la notte al cimitero e nessuno ha avuto il coraggio di farlo! Ma un parco giochi è ancora più inquietante, un luogo che non dovrebbe esserlo, pensato per i bambini. Un po' come le bambole assassine, e io ci vado a nozze.
Lightning e Windy restano uniti e non perdono la loro spontaneità. Lightning ha accompagnato il compagno e non ha intenzione di mollarlo un attimo nonostante entrambi siano impensieriti. E poi, afferra Windy e gli propone la sua vendetta. Un compagno prezioso. Mi incuriosisce perché io adoro lo Shonen - ai.
Ora vado alla prossima!

16/11/23, ore 23:34

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Era da una vita che volevo passare da questa Raccolta e sono davvero tanto felice che tu l'abbia conclusa, non vedo l'ora di passare da tutti i capitolo perché meritano tantissimo, come scrivi tu su Lightning e Windy nessuno proprio 🫶🏻

Di questa Flashfic ho amato proprio tutto, a partire dal modo in cui hai sviluppato il prompt, che ho trovato assolutamente perfetto, al modo in cui hai inserito la relazione che intercorre tra Lightning e Windy e la loro palese rivalità nei confronti di Ryoken e Yusaku — la loro menzione mi ha fatta saltare sulla sedia, inutile dirlo.

La storia ha un tono ironico e divertente, che contrasta con l’atmosfera cupa e spettrale del luogo in maniera deliziosa.
I dialoghi tra Lightning e Windy sono vivaci e spiritosi, e mostrano la loro complicità e anche il loro affetto, perché in fondo Lightning è lì per Windy e non per altro, senza contare che non era nemmeno coinvolto nella prova di coraggio ma, trattandosi di Windy, non poteva — e non voleva — certo lasciarlo solo.
Ah, l'amore! 🥹❤️

Infatti la storia ha anche un tocco di romanticismo che ho trovato adorabile, quando Lightning prende per mano Windy e gli propone una vendetta nei confronti di Ryoken e Yusaku mi sono sciolta — cioè, è così da Lightning una cosa del genere che è davvero il suo punto massimo di romanticismo e a Windy va più che bene, anzi, secondo me lo ama proprio per questo.
E sì, amo Lightning anche se ha giurato vendetta contro la mia OTP, in questo caso gli do pure ragione perché c'è da dire che Ryoken è stato tremendo a proporre a Windy una prova di coraggio simile e a dirla tutta uno spin-off con Ryoken e Yusaku che visitano il laboratorio sotterraneo di Hanoi lo leggerei pure molto volentieri 👀

«Credi davvero che mi abbia assegnato questa prova di coraggio per tendermi una trappola? Ma io sono un bravo ragazzo!» esclamò Windy con fin troppa teatralità e quel pizzico di dramma che non guastava mai. → qui ho riso più del dovuto, ma è così canon un'uscita del genere da parte di Windy che è impossibile non cogliere l'ironia e adorarlo proprio per questo.
Cioè, Windy bravo ragazzo nuovo slogan per gli anni a venire ✨

Davvero una bellissima Flashfic, ma non avevo dubbi a riguardo, quando scrivi di Lightning e Windy riesci sempre a dare il meglio di te, si vede che ami tanto questa coppia e che ti ispira sempre tante belle storie.
Bravissima come sempre Ange, non vedo l'ora di leggere anche tutti gli altri capitoli ❤️

M a k o

13/11/23, ore 16:29

Ciao! Sono riuscita a passare oggi, che ho avuto un momento di tempo per poterlo fare, vista la congestione di queste settimane.

Conosco ben poco il mondo di Yu-Gi-Oh, seguivo ogni tanto la serie TV e ho giocato per un po' con i miei fratelli. Mi è piaciuto il tuo stile di scrittura e mi sono immersa facilmente all'interno dell'ambientazione, delineata con poche e sufficienti parole, che hanno permesso di tratteggiare comunque subito il tutto.

12/04/23, ore 20:56

Ciao <3
Windy e Lighning sono dei personaggi che ho conosciuto attraverso la tua penna e sono molto felice di ritrovarli in una modern AU nei panni di adolescenti. Adoro il fatto che non vadano d'accordo con Ryoken e Yusaku, oramai OTP per eccellenza e mi piace questa idea del lanciarsi sfide di coraggio. Conoscendo i soggetti, nessuno di loro si tirerebbe mai indietro. Anche se si tratta di un parco abbandonato, per me set perfetto per un film horror. Intanto noto con piacere che Lightning si lascia andare più facilmente ad effusioni, rispetto a se, per esempio, fosse in pubblico. Quini forse non tutto il male viene per nuocere. Vado a leggere un'altra flash :D

Nao

06/11/22, ore 23:44

carino questo capitolo basato sui due ignis, la trovo davvero una bella scelta. la mia speranza è trovarne una con ai essendo il mio preferito per il resto il modo in cui hai posto il capitolo come sempre è perfetto, poche parole ma giuste.
spero di ritagliarmi più tempo dal lavoro per poter continuare un po' in giro qualcosa, alla prossima <3

29/10/22, ore 21:08

Buonasera cara, eccomi qui! Uhhh ma che bella cosa ho trovato qui sul tuo profilo, adoro le challenge a questo tema specifico e non vedo l’ora di leggere quello che hai pubblicato!
Breve come nelle tue corde, ma sempre efficace nel rispetto dei prompt e dei personaggi: mi racconti un vissuto con una atmosfera specifica, ben chiara e dipinta tra le righe e le parole dei protagonisti, dove quello che succede strappa un sorriso a ogni passo – e mi fa dire che no, non vorrei sicuramente essere al loro posto. C’è una certa complicità tra i due, si vede dai loro atteggiamenti, ma ciò che dicono e fanno maschera chiaramente come si sentano davvero (tipo l’essere ironico, teatrale, e fare finta che nulla disturbi un equilibrio, di notte e con la nebbia in un posto pessimo XD)
Le note aggiungono un plus al concept della flash, mostrandomi anche la natura di questo racconto: il motivo per cui vanno lì, chi è stato a sfidare i ragazzi, e che tipo di rapporto li lega con i mandanti… insomma, una aggiunta preziosa che si accosta alle fanart presenti e che da sole parlano, direi! Bellissime, e simpaticissima la lettura. Uno stile chiaro e molto evocativo nella brevità, con dialoghi verosimili e molto fluidi. Non vedo l’ora di continuare la lettura della raccolta cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

27/10/22, ore 10:47

Abbiamo due protagonisti che, a quanto ho capito, dovranno affrontare una prova di coraggio: ahah, capisco bene la sensazione. Io non ho mai fatto vere e proprie prove di coraggio, ma una cosa simile. Lightning ha voluto accompagnare Windy: non si fida di Kogami, teme che questa prova sia una trappola. Chissà se ha ragione? Secondo me l'istinto non sbaglia mai, ed ha fatto bene ad andare ancge lui se ne ha sentito la necessità.

Non conosco bene i tuoi personaggi, per dire che li conosco solo di aspetto dato che li ho cercati per figurarmeli meglio durante la lettura ( di yu gi oh infatti, ho solo seguito la saga di Marik e null'altro ahah ). Tuttavia sono riuscita, con le tue poche ma chiare righe, ad entrare nel contesto senza alcun problema. Hai uno stile chiaro e semplice ma allo stesso tempo che fa immergere un lettore nel tuo mondo, anche se non scrivi poemi lunghissimi. E questa è una bellissima dote, davvero.

Spero continueremo a scambiare, è sempre piacevole scambiare con te. Un grande abbraccio, alla prossima!