Frattura insanguinata
di pampa98

15/11/22, ore 11:05

Ciao, sono qui per il Writober!
Sinceramente avevo interpretato quella ultima frase in modo completamente diverso, per fortuna hai specificato come l'avevi pensata tu. Non so se Otto e sua figlia saranno così comprensivi con Aemond... ma immagino che lo scopriremo.
Intanto grazie per quest'altra breve storia molto interessante.
A presto,
Nuage Rose

28/10/22, ore 07:23

Molto bella. Adoro queste due scenari in parallelo. Sì, i what if di Luke se non avesse cavato l'occhio a Aemond o se Vaghar non lo avesse ucciso sono super interessanti, in generale hotd sì presta molto agli what if. Ci sono così tanti punti di rottura tra le due famiglie e anche uno solo andato in modo diverso avrebbe cambiato il destino della casata.
Mi piace la reazione di Alicent che mente a Aemond tra le lacrime dicendo che andrà tutto bene, nel libro lei reagiva con un "Cosa hai fatto?", ma questa è più la Alicent della serie con Aemond che è il suo preferito.

26/10/22, ore 16:50

Ciao di nuovo! Partiamo dal presupposto che amo leggere scritti costruiti su opposizioni, su frasi che si ripetono o ritornano, anche se non in maniera identica, quindi già nella forma mi hai convinta molto. In secondo luogo, l'opposizione dei due personaggi scelti, protagonisti di una tensione che è esplosa in maniera così violenta in due delle scene più belle del libro/serie. Non posso, quindi, che complimentarmi :)
Al prossimo scritto. Probabilmente ci sarò ;)
Carol

25/10/22, ore 20:13

Ciao Pampa,
evidentemente oggi è proprio la giornata delle drabble xD
Mi è piaciuto proprio il modo in cui sei passata da una all'altra, tenendo però un collegamento rappresentato sia dalla prima frase e quella finale - ha le mani sporche di sangue, cosa sarebbe accaduto se la lama fosse affondata? -, sia dal tema che hai deciso di sviluppare, quel grumo di sentimenti ardenti e realizzazioni pesanti come macigni.
Se nella prima abbiamo un Luke che attacca per paura, non ragiona, agisce solo per proteggere il fratello da qualcuno che voleva fargli del male, nella seconda abbiamo quel qualcuno che, pur assetato di vendetta e sangue, rimane attonito quando riesce a realizzare quel desiderio che ha a lungo agognato.
Sia con Luke che con Aemond ho percepito terrore, la gelida consapevolezza di aver creato una frattura, un bivio dal quale non si può tornare indietro. Ci sono le reazioni differente dei familiare, il desiderio di rassicurare e cercare di sanare quel senso di colpa che sembra sempre più soffocante.
Mi è piaciuto anche il modo sottile in cui hai sottolineato che Aemond non voleva causare la morte del nipote (sai che ho un debole per questo personaggio e squittisco ogni volta che lo vedo).
Secondo me queste drabble sono riuscite alla grande.
Un abbraccio,
Blue