Ricominciare da zero
di Idalberta

14/11/22, ore 06:37

Buondì donna!
Recupero il primo capitolo di questa nuova storia.
Semplice ma molto efficace, mi hai incuriosito con il tuo Merlino scacciato da Camelot dal suo re, per averlo trovato in flagrante di magia. Ma Artù dopo quattro mesi torna da lui. Il motivo non si sa ma sono convinta che Artù non ne potesse più senza il suo servo.
Vedremo in seguito.
È scritta molto bene e si legge in un soffio. Complimenti e a presto!

31/10/22, ore 10:04

Buongiorno Idalberta.
Questo primo capitolo è veramente un'introduzione molto bella alla storia. La figura di Hunith è dolce e protettiva e giustamente si preoccupa per la sorte di suo figlio. E la reazione di Artù alla scoperta del segreto di Merlino è un'ipotesi molto azzeccata dal mio punto di vista. Anche io l'avrei immaginata come Merlino, ma Artù è una persona orgogliosa, un sovrano, e probabilmente in lui ha prevalso un sentimento di sfiducia e tradimento, che purtroppo ha provato anche in altre occasioni. Speriamo che a questo punto si ravveda!
I cavalieri, sempre molto legati a Merlino, di sicuro prenderebbero la notizia in modo più tranquillo.
Sono molto d'accordo con le parole di Gaius sulla magia: deve essere punito solo chi la usa per il male!
Un bel capitolo che lascia suspense e curiosità per il prosieguo! Davvero brava!

26/10/22, ore 21:31

Ciao Idalberta.
Sono contento che hai caricato un'altra fanfiction! Il primo capitolo è molto promettente! Il what if è intrigante perché sarebbe stato interessante vedere la reazione di Artù qualora avesse scoperto dei poteri magici di Merlino un po' prima del finale di serie. Comunque, secondo me tutta la vicenda che hai descritto è decisamente verosimile: Artù che caccia Merlino perché si sente tradito ma, al contempo, lo protegge e non rivela il suo segreto. Sul finale poi m'incuriosisce il motivo per cui il re e i cavalieri siano andati a Ealdor. 🤔
Staremo a vedere.
Grazie per il capitolo e a presto!