Stai lontano dai Potter
di Nemesis01

31/10/22, ore 11:06

Ciao! che bello ritrovarti su efp, io sono un po' fuori dal fandom, l'unico sito che ancora tengo d'occhio è efp ed è un piacere ritrovarti qui e, in più, con la mia otp (James/Scorpiolino)
sai che forse l'ho letta perchè rileggendo il prologo mi è sembrata vagamente familiare, ma sono passati anni, forse, quindi è un lontano ricordo. Orbene, veloce analisi: adoro Draco! Non sembra che con Harry ci sia ancora davvero traccia del vecchio odio, forse un po' di acredine, ma ci sta. Mi ha fatto ''piacere'' la morte di Astoria, cioè, si è tolta dalle balle, un problema in meno.
 Scorpius TI AMO, lo amo a prescindere perché è Scorpius, ma il fatto che bazzica attorno ai Potter, cioè, tanta roba!
e tenero il rapporto James Scorpius, si è acerbo, ma dai, si amano e non lo sanno. Parte la coppia! OTP OTP OTP
carina anche la scena con lily, dolce, mi piace fa molto terreno per ''la famiglia del futuro''. il mio cuore strapazza di coccole *_*

e spero di leggerti presto e più spesso, non sia mai venga la voglia anche a me

29/10/22, ore 16:53

Ciao! Mi fa molto piacere ritrovarti su EFP visto che a me non piacciono né AO3 né Wattpad e quindi lì non riesco a seguire nessuno, e le tue storie mi erano sempre piaciute molto e mi mancavano. Bentornata quindi, anche se non sai ancora come concluderai questa storia intanto io comincio a leggerla!
Molto carina l'idea che dà origine alla ff: Draco in realtà sembra non essere più veramente "rivale" di Harry (lo dimostra il fatto che Harry ha partecipato al funerale di Astoria), eppure fin dal principio mette in guardia il figlio Scorpius e gli intima in tutti i modi possibili e immaginabili di stare lontano dai Potter! Chissà perché? In effetti la cosa non è poi così semplice, visto che semmai è Scorpius, in quanto Malfoy, a non essere ben visto a Hogwarts e comunque tra mezzi Potter e Weasley Hogwarts è piena, allora Scorpius dovrebbe starsene sempre da solo! XD
Comunque il vero problema è che Scorpius non riesce proprio a stare lontano dai Potter, almeno con il pensiero, visto che si è preso una cotta per James. E, anche se non so come andranno avanti le cose tra i due, ho trovato bellissimo il modo in cui James ha protetto Scorpius dai bulli al terzo anno, sebbene non fossero neanche amici. Ho trovato particolarmente interessante questa scena per un sacco di motivi e credo che tu sia stata bravissima a rappresentarla, perché a me ha fatto riflettere innanzitutto sul fatto che Scorpius è proprio l'opposto del padre, invece di essere lui un bulletto è la vittima dei bulli, un ragazzo dolce e gentile che ha la sfortuna di portare un cognome che tanti odiano. E, allo stesso tempo, come in una sorta di contrappasso, James è quello che lo difende (proprio la situazione rovesciata rispetto a quella di Harry e Draco a Hogwarts). Ma non è tutto, e questa è la cosa che ho amato di più: James non è neanche lui come suo padre, anzi è il tipico ragazzo bello, vincente, che piace a tutti e a tutte, un po' come invece erano quelli di cui porta il nome, James e Sirius. Ma, al contrario di loro, non è affatto un bullo, non si vanta della propria bellezza o bravura, non si sente superiore agli altri e soprattutto non sopporta la cattiveria gratuita e il prendersela con i più deboli, che invece è quello che i giovani James e Sirius facevano... E questa, per me che non ho una gran simpatia per il padre e il padrino di Harry da ragazzi, è una grande dote che mi fa subito amare James jr.!
Scorpius, comunque, non si smentisce e, senza pensare agli "ordini" del padre, quando trova Lily in grave difficoltà (poverina, il suo primo ciclo mestruale e lei non ne sapeva niente!) si occupa subito di lei e, pur spaventato, la porta in infermeria. James e Albus non possono che essergli grati e... beh, mi sa che dopo tutto d'ora in poi sarà ancora più difficile per Scorpius "stare alla larga dai Potter"!
La storia inizia davvero in modo adorabile, mi piace tantissimo e ti faccio mille complimenti, a presto!
Abby