Una drabble non basta
di Golden locks

03/11/22, ore 21:22

Eccomi eccomi, non potevo assolutamente mancare, non su Ryuk ecco che, devo dirtelo, sei risucita a descrivere davvero alla perfezione! Con poche righe hai reso il personaggio scansonato, curioso e al contempo incredibilmente potente. Se infatti con l'inizio mi strappi un sorriso - "Te la sei spassata un sacco alla fine, eh?" - (quanto è incredibilmente da lui questa frase?) , arrivando alla conclusione il sangue si gela; perché è sempre stato così, è vero: è Ryuk ad orchestrare tutto, è lui a conferire il potere a Light ed è sempre lui a strapparlo alla vita, allungando di altri anni la propria e assicurandosi così immortalità e divertimento in un colpo solo. Del resto il suo scopo era stato questo fin dall'inizio e tu inutile dire che lo hai sapientemente centrato. Complimenti cara!
Spero a presto con qualche altra piccola perla.

01/11/22, ore 13:41

Mi aspettavi di nuovo così presto? Neanche io a dirti la verità XD.
Sai che questa drabble mi è piaciuta un sacco? In pochissimo hai delineato Ryuk alla perfezione, è come viaggiare tra i suoi pensieri ed è evidente proprio dall'uso perfettamente calibrato del lessico - questo "spasso" che lo Shinigami ha sempre ricercato - così come lo è lo sguardo pigro e quasi annoiato davanti ad un mortale che si improvvisa titano, volto ad elevarsi a Dio, e che però deve scontrarsi col grande limite della sua natura umana.
Brava, bravissima!
A presto,
A. :D

31/10/22, ore 15:56

Ciao Golden locks. Ti ringrazio per la dedica e sono lieta che abbia scritto, come ti avevo chiesto di farlo, un capitolo con protagonista Ryuk in questa tua bella raccolta. Hai ben espresso con poche parole il modo di essere di Ryuk dove mi é piaciuta molto l'espressione riguardo gli esseri umani come pesci in un acquario. E Ryuk si diverte come si é divertito con Light nel suo agire. Tutto questo fino al dramma finale dove per Ryuk il gioco é finito. Da brivido la fine dove é sempre stato solo Ryuk l'unico vero dio della morte. Brava per aver scritto riguardo Ryuk, mi é piaciuto molto come abbia scritto al riguardo oltre a piacermi come stia trattando i diversi personaggi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/10/2022 - 03:57 pm)