quattordici anni, e altri sette
di MadLucy

31/10/22, ore 12:43

«Facciamo uno scherzo a Aemond»
Vi volete proprio fare male, eh?
Perdona questo esordio ma, appena ho letto l'introduzione, questa replica sarcastica mi è venuta spontanea.
Prima di commentare le tue flash, faccio una premessa: Aemond è il mio personaggio preferito. Lo adoro tantissimo, quindi probabilmente non sarò molto oggettiva.
Il primo istinto che mi ha suscitato la prima flash era quello di afferrare Aegon per la collottola per fargli una sonora lavata di capo.
Perché posso capire che il rapporto tra fratelli sia complicato - anche fin troppo bene - ma la volontà di colpire in un punto debole e isolare, mai. Quindi, no, non mi ha fatto per nulla una bella impressione.
Anzi, passa un per il bullo della situazione che, forte del fatto di non essere solo, desidera ferire.
Luke mi ha dato la sensazione di voler emulare quello che considera il suo idolo, approvando senza davvero riflettere sulle conseguenze quell'idea. Lo posso anche giustificare, per via della sua tenera età e ingenuità.
Aegon sembra una persona migliore solo nella seconda parte e di fronte a Jace. Però anche qui ho tanti dubbi.
Capisco che siano passati anni dalla prima e molte cose sono successe e li hanno cambiati - spero anche maturati - ma c'è sempre quel velo di aggressività che domina il figlio di Alicent.
Non so cosa dire, perché Aegon è un personaggio che trovo sfuggente. Anche nella tua storia non l'ho compreso del tutto. Lo trovo contraddittorio e, se mi permetti di dirlo, questo un po' mi ha ricordato quello della serie tv.
Spero di leggere presto altro di tuo.
A presto,
Blue