In quattro per fare due
di Shireith

13/12/22, ore 12:26

Ciao, Fran :)
Forse non ha senso 'ri'commentare questa storia, però c'è poco da fare, leggere in italiano è un'esperienza diversa. Poi oggi sono passata a curiosare in sezione e l'ho riletta con piacere, quindi perché no?
Prima di tutto, grazie ancora per il bellissimo regalo, l'ho apprezzato tanto! ♥
È proprio bello come hai aperto e chiuso con Matt che parla con Foggy, tra parallelismi e variazioni: la domanda di Foggy è sempre la stessa, la reazione e la risposta di Matt no.
(E si ricorda, invece, di quando Jen gli ha confessato che a lei piacciono entrambi, l’avvocato e il vigilante.)
So, the devil ninja guy, he's a lawyer? , e Jen come poteva resistere, poverina?
Niente, continuo a pensare che questi due siano perfetti l'uno per l'altra, che se la marvel non li farà interagire di nuovo ci sarà da insorgere (non dico che debbano essere canon per sempre, però...) e che questa (quasi) drabble è stupenda. È semplice, nel ricordare le donne nella vita di Matt e i motivi per cui con loro non ha funzionato, ed è semplice il modo in cui Matt e Jen finiscono davvero insieme – Matt chiama Jen, non serve altro, ed è bellissimo.
Un abbraccio forte 💙
Mari

05/11/22, ore 10:25

Buondì! Ammetto: non avendo ancora visto She Hulk volevo saltare questa storia perché credevo non avrei colto per bene tutto e probabilmente sarà così ma essendo principalmente incentrata su Matt ho deciso di provare xd e poi santa Wikipedia ha aiutato, lo confesso. Qui Matt fa un bilancio di tutte le sue donne (quattro) e di come sono state le varie relazioni. Ed è evidente che nelle prime tre qualcosa mancava sempre, fosse tempismo o accettazione, lui e le sue prime compagne non erano mai sulla stessa lunghezza d'onda. È palese che Matt cercava qualcuna che lo accettasse in entrambe le sue versioni e né Karen né Elektra avrebbero mai potuto farlo. Forse Claire avrebbe potuto, ma lei era il primo essere umano con poteri a cui lei si approcciava e aveva ancora bisogno di prendere le misure. È stato il suo banco di prova per Luke. E finalmente, Jen è arrivata al momento giusto e, per la prima volta, sono entrambi sulla stessa lunghezza d'onda, entrambi accettano le due versioni dell'altrə... È tutto perfetto e quindi, anche l'esitazione da parte di Matt scompare, lasciando il posto alla fiducia: sì, lui e Jen stanno insieme. E lui ne è felice. E se lo merita, dopo quante ne ha passate. Mi è davvero piaciuta, grazie della bella lettura :)