Stai lontano dai Potter
di Nemesis01

06/12/22, ore 18:46

Ciao, eccomi seppure in spaventoso ritardo e innanzitutto ti ringrazio per avermi citata nelle note, ma veramente anch'io sono molto felice che tu sia tornata a scrivere e a pubblicare su EFP perché c'è sempre bisogno di brave scrittrici e di belle storie!
Molto bello anche questo capitolo incentrato su Harry e Draco, è vero che inizialmente è stato un po' riassuntivo su come è finito il matrimonio di Harry e Ginny, ma credo che anche questa parte ci sia stata bene e soprattutto sia molto verosimile. Io sinceramente non ho mai creduto all'amore vero tra Harry e Ginny, penso che si siano messi insieme da parte di lui perché era un modo per entrare nella famiglia Weasley ( e infatti anche nella tua storia il divorzio da Ginny non cambia nulla, Harry continua ad essere il benvenuto nella famiglia e molto amico di Ron e Hermione, e secondo me da amici Harry e Ginny funzionano molto meglio), da parte di lei perché era l'Eroe del Mondo Magico e lei si è innamorata di una figura che non corrispondeva poi alla realtà, alla fine anche gli eroi, visti nella quotidianità, diventano noiosi! Quindi ho trovato perfetto il tuo racconto sulla loro separazione!
E poi è veramente stupendo il modo in cui rappresenti l'avvicinamento di Harry a Draco! Anche in questo caso mi trovi completamente in sintonia con te, io non sono mai stata fan di nessuna coppia in particolare in HP, ma trovo davvero realistico che Harry e Draco si ritrovino proprio da adulti, anni dopo Hogwarts, dopo aver avuto le loro esperienze, e che proprio da questo possa nascere un sentimento vero. Harry ricorda di aver incontrato Draco nel periodo in cui sua moglie era molto malata e lui aveva perduto la Patente di Smaterializzazione (ma esiste veramente questa cosa? Mi ha fatto ridere pensare alla nostra patente e a tutti i casini se capita di smarrirla!) e di averlo aiutato, e poi ho trovato davvero commovente la parte dedicata alla povera Astoria che, con la sua dolcezza, è riuscita a tirare fuori la parte più vera di Draco. Bellissimo che lei gli faccia promettere di non tornare più ad essere il ragazzo di prima e ancora una volta molto verosimile e realistico il fatto che Draco l'abbia amata veramente, sia cambiato per lei e soffra molto la sua perdita. Credo che anche questo contribuisca a renderlo più "vulnerabile" quando inizierà a provare un sentimento per Harry, insomma, io adoro le tue storie perché tu approfondisci veramente tanto i personaggi e li rendi verosimili e credibili come non tutte le autrici riescono a fare. Adoro come descrivi il lento avvicinamento dei due, che da adolescenti non sarebbero rimasti neanche nella stessa stanza ma che da adulti si sono ritrovati a parlare di cose personali e dolorose nei momenti più difficili della loro vita e, nonostante abbiano altri amici, si rendono entrambi conto che con gli amici non riescono a parlare di certe cose (la mancanza di Astoria per Draco, il divorzio da Ginny per Harry), addirittura Harry inventa un impegno per non andare alla cena di anniversario dei Weasley e si sente a disagio con Ron, mentre è ben felice di incontrare Draco al I Tre Manici di Scopa.
Complimenti ancora per questa bellissima storia e questo stupendo capitolo, scusa per il ritardo, spero di passare di nuovo presto!
Abby