SEMPRE
di lolloshima

07/11/23, ore 16:50

Ciao, vengo qui dagli Oscar della Penna.
Il mio cuore 💔
Lily e Severus sono una delle mie otp e tu hai ripercorso la loro storia in modo molto dolce e struggente. Mi piace sempre come Lily viene descritta attraverso gli occhi di Severus, c'è sempre qualcosa di poetico e io sono una di quelle che pensa che Severus l'amasse davvero, anche se ha di sicuro sbagliati molte cose. Avevano il loro punto di ritrovo, dove ridevano,.parlavano, si confidavano, sono cresciuti sotto le fronde di quegli alberi, testimoni pure del loro addio e della solitudine di Severus.
Sempre, eterni come le iniziali dei loro nomi incisi sulla corteccia. Complementi e in bocca al lupo per il contest (:

Nao

19/10/23, ore 20:47

Ciao, arrivo qui dagli Oscar della Penna.
Conosco poco il Fandom ma Severus e Lily so chi sono, finalmente! Finalmente posso confessare che non ho mai considerato Severus completamente negativo, e questa è la conferma.
La storia di Severus e Lily riassunta in immagini malinconiche, una dietro l'altra e ognuna mi invogliava sempre più ad andare vanti. Il tempo che passa si vede e anche il cuore sempre più infranto di Severus. Apprezzo anche gli amori platonici, spesso penso che possano essere anche più sinceri di quelli carnali. Sì, Severus non l'ha mai dimenticata e sul finale viene da piangere.
È bellissima, complimenti.
Buon proseguimento agli Oscar!

01/10/23, ore 22:27

Buonanottissima, vengo in pace per lasciare una recensione visto che partecipiamo alla stessa categoria degli Oscar 2024!
Finalmente questa volta conosco il fandom e posso lasciare una recensione come si deve.
Purtroppo un altro attore ci ha lasciato ultimamente e leggere una storia su Piton mi fa pensare alla meravigliosa scena del "Sempre" interpretata da Alan Rickman e, niente, piango.
Mi è molto piaciuto come hai costruito la storia e come hai alternato i vari flashback, mantenendo comunque il ritmo della storia fino alla sua fine. Gli alberi sostituiscono Silente e gli porgono la stessa domanda. E lui dà la stessa risposta.
Che dire :((((
Rinnovo i complimenti e ci si vede agli Oscarrrr
Un abbraccio
Angel <3

02/11/22, ore 07:36

Ciao lolloshima!
Il rapporto tra Lily Evans e Severus Piton (o Snape, che dir si voglia) è sempre stato fonte di grande malinconia ogni volta che mi ci soffermo a pensare. Rendersi conto che Severus (con tutti i suoi difetti) sia stato in grado di amare Lily così intensamente e così a lungo, ci fa capire che, in fondo, nessuno è completamente buono o completamente cattivo. Severus, a mio avviso, non è un bel personaggio, ma alla fine ha saputo riscattarsi e, in generale, quel che ha fatto l'ha fatto per amore di Lily. E cos'è, l'amore, se non il motore più potente del mondo?
Insomma, una storia che mi è piaciuta, trovandola dolce e malinconica; brava!
Un saluto e alla prossima! :)