La Luna e il Tempo
di ordnassela

16/02/23, ore 09:28

Buongiorno Ordnassela, mi presento: sono Eryn!
Ho letto con piacere la trama della tua storia e mi ha messo molte domande e curiosità sulla nuova realtà che sconvolgerà Luna e sono affascinata di scoprire questo nuovo mondo.
Mi è piaciuto molto il contrasto scritto sul barman, cito: "I capelli biondi, non molto curati, e la corta barba, gli davano un aspetto poco rassicurante.
I suoi occhi gentili, azzurri come il cielo, e la sua voce profonda e confortevole"
Mi sono soffermata a leggere i dettagli e le descrizioni molto interessanti sui luoghi e vicende che hai descritto.
A presto! :)

08/02/23, ore 00:08

Ciao! Mi sembra che il racconto sia ben costruito e ricco di particolari, ho notato qualche imprecisione qua e là ma il mio consiglio è quello di scrivere e buttare giù tutto il racconto fino alla fine, poi per rivederlo c'è sempre tempo e, in ogni caso, bisognerebbe farlo completamente rivedere a un'altra persona che ti indicherà errori che a te scappano. Il processo per scrivere un romanzo e lungo e ti consiglio anche di seguire corsi di scrittura creativa. Ti consiglio anche di vedere "I sospiri del mio cuore" dello Studio Ghibli.

Penso che sia molto utile confrontarsi con altri scrittori o semplicemente con altri lettori ma vedo che qui su EFP, ultimamente non si tende molto a commentare o essere commentati, cosa alquanto triste direi. Il consiglio che ti do anche qui è che se vuoi essere commentato devi commentare e leggere i lavori altrui, lo scambio è sempre utile nel rispetto del lavoro di tutti certamente!

Per quanto riguarda il formato di pubblicazione stai attento a non mettere caratteri strani perché questo è un blog vecchio stampo e i nuovi dispositivi possono leggere male i formati

A rileggerci
Edoardo

P.S. Se ti interessa il fantasy ho iniziato un lungo romanzo che inizia in D&D e continua in altre sezioni, scambio volentieri opinioni e idee, penso che sia fondamentale un reciproco scambio