Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
27/06/24, ore 11:36

Non mi sembra vero che sono arrivata alla fine. Che viaggio. Certo, avere a disposizione tutti i capitoli da un lato è un bene.
Come ho già detto, la vita riprende pian piano e i personaggi cercano di lasciarsi tutto alle spalle.
Direi che non c'è finale più azzeccato. Hai seguito una logica, cosa che apprezzo sempre molto. Non mi piace quando le trame non hanno senso.
Inutile dirlo, il mistero in generale è la tua casa, il tuo cavallo di battaglia, e sono felice perché - ripeto - non ci sono molti autori di gialli in circolazione qui, quindi è sempre bello trovarli.
Questa storia ha una bella "storia", scusa il gioco di parole, perché fa parte di un tuo percorso durato anni ed anni! E di certo è stata tosta da scrivere, quindi devi andarne di sicuro fiera.
Carinissima la citazione alla tua compagna di banco, son bellissimi ricordi.
Non sapevo o non ricordavo che fosse proprio questa la storia che ha risvegliato il tuo amore per la scrittura! *-* Devi portarla con fierezza nel cuore.
Ti capisco. Tant'è la scrittura, se è una passione, torna sempre. Possono passare mesi o anni, ma ti ritroverai sempre a scrivere due righe.
Ed è una passione bellissima.

Complimenti e a presto, sposto la storia in preferite! <3

27/06/24, ore 11:26

Che bello questo capitolo su Roberta, l'ho apprezzato molto.
Un personaggio completo, ben strutturato, non banale.
Sembra che sia stato John a far fuori il "buon" Callahan, ma non lo sappiamo al cento per cento. Che la sorpresa finale sia su questo punto?
Corro direttamente al finale, perché non ha senso che mi faccio mille domande che avranno presto una risposta.

Al finaleeeee!

27/06/24, ore 11:19

Buongiorno, Sis!
Per fortuna sono tutti vivi, ho tirato un sospiro di sollievo perché c'è stato un momento dove ho temuto, conoscendoti xD
Vedo però che i misteri non sono ancora finiti, sei stata molto brava a tenerne fino alla fine ;)
Rip Callahan xD
Mi fa piacere che, alla fine di tutto, si possa andare avanti con la propria vita, che è un po' il cuore di tutti i thriller in cui sono presenti i serial killer in cittadine ;)

Al prossimo capitolo, ci sono quasi! *-*

26/06/24, ore 16:34

Siiiis! Non ho resistito! xD
La descrizione iniziale mi è piaciuta un sacco, mi ha messo i brividi! Eccotelo là, Callahan! Tutto il monologo, perché in pratica non ha preso fiato (XD) è veramente ben fatto, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, non ho preso fiato.
E credo che tu non potessi metterlo giù in un altro modo, perché o spiegano o c'è un flashback...l'ultima frase mi ha inquietato.
Comunque torna tutto, complimenti, anche se non avevo il minimo dubbio su questo! Sei una garanzia.
Manca ancora qualche tassello, e sono certa che le sorprese non sono finite qui.

Ps: mandami pure un'unica risposta, se vuoi, dato che qualche domanda che mi sono fatta ha già avuto risposta. :)

26/06/24, ore 11:28

Mi viene da sorridere perché ecco che John non c'entra nulla come probabilmente Frank Reyes non c'entra nulla nel mio giallo XDXD Noto delle similitudini su un sospettato che deve esserlo per forza e invece...XD Meraviglioso. Che comunque sono le regole del giallo, oh, e noi le seguiamo fedelmente LOL.
Non vedo l'ora di avere più risposte, accidenti! Più mi avvicino alla fine, più leggerei tutto subito, se non si fosse capito xD
Callahan? Nuovo giro nuova corsa!
E per ora non dico altro.

Buona giornata!!11!11 Beliximo.

26/06/24, ore 11:23

Che capitolooo bombaaaaa, Sis!1!11!11
Steve in trappola, la frase sui tre nel finale mi ha messo i brividi e la tensione sta salendo sempre più.
Ellen ha la sua teoria e lì si è fissata, e un po' la capisco. Nel senso, da lettore è naturale dire "ma no, ora non vuol sentire altre ragioni" ma al posto del personaggio, probabilmente anche noi faremmo uguale. Perché a un certo punto si sente la necessità di colpevolizzare qualcuno, i libri e i film sul genere lo dimostrano. Necessità di farla finita? Di avere un nome per forza? Temo di sì.
Ed è un aspetto che ho sempre apprezzato molto.

Devo proseguire per forzaaaaaa!

26/06/24, ore 11:12

Mmmmhhhh...John assassino? Così pare, ma lo sarà? ;)
Oddio, non che la quesitone non torni, torna perfettamente, ma conoscendoti sono certa che ci riserverai altre sorprese. E un colpo di scena, di sicuro.
Bellissimo capitolo come "messa in scena", l'ho apprezzato molto.
L'incontro di capodanno lo trovo molto sensato.

Sono curiosaaaaaaa!

26/06/24, ore 11:03

Allora...Patricia è davvero sospetta, maaaa...era con Ellen al momento dell'assassinio di Mark. Il che mi complica le cose.
Anche John è molto strano come personaggio, però forse questo lo rende meno sospettabile, dato che il vero colpevole salutava sempre ed è il perfetto vicino di casa? xD
Mi stai confondendo le idee, mannaggia, e quindi complimenti. Ellen non vuole mollare, e da un lato la capisco, ma dall'altro temo per lei.

Al prossimo capitolo *-*

26/06/24, ore 10:55

Buongiorno, Sis! *-*
Al solito, il titolo mi piace parecchio, siamo in una nuova fase del racconto, quella finale, e io sono molto elettrizzata! Questa storia mette una curiosità assurda!
Ecco il padre di Roberta...devo avere dei sospetti o lo lascio stare? xD C'entrerà con la trama? Adesso mi fai accendere il campanello d'allarme su chiunque, dato che se la spassano con intrecci amorosi che Beautiful spostate XDXD
E' meravigliosa questa cosa, però, diciamocelo.
Grazie per i chiarimenti sugli scorsi capitoli.

Al prossimo.

24/06/24, ore 13:48

Ero così presa che ho deciso di leggere i 2 capitoli di seguito, così da non scrivere poche righe per ognuno e risparmiarti di rispondere a tutto. ^^
Dunque.
Phyllis nuova simpaticona dell'anno, ma non lo dico troppo a voce alta sennò maniman è la prossima vittima LOL.
Ellen è davvero vicina alla verità?
La frase finale mi ha fatto sputare un polmone e non so perché, mi è venuta in mente la suora di Miss Vegas XD Oddio, era una suora? Comunque hai capito XDXD Non so perché, non c'entra nulla, ma mi è apparsa tipo delirio mistico.
E niente, metti sempre una voglia assurda di proseguire, tanto che starei qui a leggere in eterno, ma per ora mi devo fermare.

Sempre complimenti e a presto :)

Swan

Mamma mia, Beautiful torna più fresco che mai! XD Secondo me gli intrighi ci saranno fino alla fine! Roberta e Jack...il fuoco si riaccende XDXD
E il punto è proprio questo, sono tutti così consolabili che potrebbero essere il potenziale assassino! XD
Non vedo l'ora di saperne di più sullo stato familiare di Roberta.

A presto,

24/06/24, ore 13:30

Buongiorno, Sis. Torno su questi lidi in assenza di un cadavere, dato che ho finito di scrivere il giallo ma non ho mai a basta di misteri.
Ho molto apprezzato il riassunto iniziale, aiuta il lettore! Ottima l'idea di suddividere in punti.
Certo, è il punto di vista di Ellen, quindi non è necessariamente detto che le informazioni a sua disposizione siano corrette...non penso sia lei la colpevole, anche se ora qualche dubbio me lo fai venire...oddio, non devo pensare male, vero? Sei così diabolica? XD Non vedo l'ora di scoprirlo!

Al prossimo capitolo,

23/06/24, ore 10:13

La questione di Ellen si sta intricando sempre più! Sarà rilevante con la trama? Comunque questi momenti alla soap opera mi stanno piacendo sempre più! *-*
Secondo me ti sei divertita tantissimo!

Beliximo (senza continua, perché la storia è già conclusa)

23/06/24, ore 10:07

Un altro titolo meraviglioso! *-*
Ecco, ci è andato di mezzo Kevin, quando chiaramente la faccenda riguardava Ellen. Mi spiace per lui. Il discorso dell'assassino come persona normale è un evergreen che apprezzo molto perché è vero. Quando diciamo "salutava sempre", mica lo diciamo tanto per scherzo XDXD E poi, anche a livello di narrazione, se fosse il più sospettabile, che divertimento ci sarebbe? Non a caso è sempre il maggiordomo XD
E soprattutto è qualcuno che può nascondersi bene nella comunità e passare inosservato, appunto, come un panettiere o l'uomo che ti vende il pesce al mercato del sabato.

Sempre complimenti.

23/06/24, ore 09:57

Ooooooh, ci siamoooo!
Roberta è sopravvissuta, Jennifer no. Devo ammettere che l'hai resa più intricata di quel che pensavo, ed è assolutamente un complimento! Stile gialli classici, le cose non sono mai semplici. Davvero molti complimenti per l'intreccio, mi è piaciuto moltissimo.
Adesso ho riallacciato tutto il tuo discorso sulle gemelle e ho capito! Più che gemelli che compaiono dopo, abbiamo la stessa persona che ne interpreta due. Io adoro quando ci sono furti di identità o questioni annesse (come avrai capito da Avril XD), bellissimo! Adoro quando un personaggio non si spaccia per un altro che poi si scopre morto secoli fa! Quando lo si scopre è sempre un bel colpo di scena.

Inoltre, abbiamo l'identità della prima Mabel.

A presto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]