A cruel affair
di evil 65

27/01/23, ore 10:40

Eccomi finalmente. Parliamo subito di questa storia che mi sta intrigando tantissimo, complimenti già per questo. Si nota che hai una devozione, penso, per Galadriel. La descrivi in maniera sublime, con enorme rispetto, e sei capace di renderla eterea come è, con descrizioni eleganti e quasi surreali. I suoi sentimenti sono pacati, ma incisivi. Si sente il tenero affetto che prova verso Elrond, la complicità tra i due, la gentilezza di Elrond che vorrebbe ancora far riposare la sua amica e vorrebbe assicurarsi la sua serenità, poco importa far tardi al Concilio. Ma Galadriel comprende subito tutto e si dirige lì senza tentennamenti, non aspettandosi minimamente ciò che accadrà. In realtà neanche io, mi hai stupita. È un trope che amo tantissimo quello del "forzato matrimonio", non posso farci nulla. E qui Galadriel credo reagisca IC: non vorrebbe, ma deve prendere tempo e non può sopportare altre perdite. Accetta la proposta e cosa succederà adesso che un nuovo incontro è predisposto?
Complimenti, mi hai tenuta attaccata alla pagina senza mai annoiarmi.
Non vedo l'ora di continuare

Cress Morlet

07/12/22, ore 13:33

Caro buongiorno! Eccomi qui per continuare la lettura. Intanto bello il video che hai pubblicato, ci tenevo a dirtelo.
Il capitolo si apre con una differenza cruciale rispetto a quello precedente: l’ambientazione, la luce, i colori sono completamente opposti a quelli che avevo riscontrato in precedenza. Non solo ciò che circonda Galadriel, ma lei stessa ora pare meno grigia e spenta rispetto a prima. Eppure lei e Elrond sono ancora qui, ancora a dialogare come in precedenza, ma si avverte un cambio completo di tutto il contesto in modo quasi fisico.
La parte più concitata del testo è arrivata, e capisco anche perché tutto quel chiacchiericcio si è poi mostrato quasi in un boato tra preoccupazione e indignazione. Chiaro perché Celeborn sia stato richiamato dal fronte, ancor più chiare le reazioni di tutte, gli sguardi scambiati tra i presenti, le azioni compiute da chi si è sentito non preso in considerazione anche se direttamente coinvolto… l’elfo ribatte, si incazza, si lascia trasportare dalle proprie emozioni e contrasta la volontà del nemico con tutta la sua forza, ma penso venga spiazzato dalla volontà stessa della compagna che accetta, perché sa.
Lei sa, come gli altri due, cosa sia accaduto in realtà in precedenza. E niente può fare se non dare una tregua al proprio popolo sacrificando se stessa. Una grande, grandissima forza di volontà, amore per i suoi cari e la sua terra, senso di dovere e mi auguro forza d’animo, perché di quella ne avrà bisogno e parecchia, considerando a chi si andrà a legare.
Un ritmo rapido di scambi di botta e risposta dove sono chiari i sentimenti attraverso le parole – cosa non da poco, soprattutto in momenti così carichi di pathos come in questo caso. Più passa il tempo e più sono curiosa di vedere dove si andrà, perché una donna forte come lei sicuramente potrebbe trovarsi a cedere da un momento all’altro, e non si sa esattamente su che direzione poi possa andare l’accordo sancito.
Inizialmente consideravo più freddo Gil Galad, ma pare aver preso a cuore la situazione quel tanto da sentirsi rammaricato per la situazione creatasi. Il bene di lei o quello superiore del loro popolo? Non ci sono certezze, ma quello a cui si punta è una tregua sufficiente per lavorare sulla prossima mossa.
Tutto in fondo sta nel vedere come si comporterà Galadriel e quanto sarà in grado di condizionare gli eventi futuri con la sua condotta e dialettica.
Sono molto interessata nel vedere come procederà il tutto, non so dove possa andare a pareare e questo mi incuriosisce ancor di più. Lo stile è meno prolisso e noto che ha una ottima predisposizione per i dialoghi, per l’enfasi nelle giuste scene, e per l’esposizione della frase nel testo. È sempre un piacere essere qui a leggere di un autore che apprezzo molto. Alla prossima e buona ispirazione! :3

17/11/22, ore 00:55

«Galadriel»
«Sta zitta troietta e baciami le chiappe».
Più o meno è andata così... più o meno dai.

Scherzi a parte, abbiamo un capitolo molto politico, quasi alla il trono di spade e direi che, nel contesto della prima stagione della serie, della quale alla fine questa fan fiction può essere intesa come una seconda stagione, risulta estremamente funzionale.
Dopo quanto mi hai spiegato, non insisto sulle descrizioni, alla fine sono più che sufficienti e all'inizio mi sono immaginata Galadriel nuda che si alzava dal letto ed è bastato. Ad ogni modo, realisticamente parlando, non c'erano motivi per i quali Gil-Galad avrebbe dovuto rinunciare alla proposta e la stessa Galadriel se ne accorge, se ne accorge anche Elrond...e anche Celeborn ma solo che Galadriel gli ha ricordato chi porta i pantaloni in famiglia. Tornando all'inizio «shh tu, shh».
Ora ci tengo a fare un piccolo appunto...per quanto molte persone abbiamo criticato il cast, leggendo mi sono immaginata voci e volti di ogni attore e tutte le frase messe loro in bocca sono risultate estremamente IC, azzeccate e calzanti a pennello. Elrond in primis che mi ha permesso di sentire la voce del suo doppiatore mentre Galadriel, per essere cantata in pieno, avrebbe dovuto rovesciare il tavolo, bestemmiare Illuvatar e minacciare di gravi lesioni due o tre fra i presenti.
Ad ogni modo, adoro questi capitoli brevi, li trovo scorrevoli e davvero ben realizzati e sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti la vicenda!

11/11/22, ore 02:41

Dal titolo del capitolo mi aspettavo che Sauron proponesse qualche accordo agli elfi, ma che chiedesse la mano di Galadriel è stato proprio un bel colpo di scena! Ci sta che tutti i presenti al consiglio siano sconvolti, Celeborn in primis. Accettare la sua offerta per fermare una sanguinosa guerra che gli elfi non possono vincere di sicuro è una motivazione importante, come fa notare Gil - Galad, ma sono sicura che Galadriel non è d'accordo solo per quello, lei segretamente prova ancora un sentimento per Sauron e questa sua richiesta vuol dire dargli una seconda opportunità, anche se non vuole probabilmente ammetterlo nemmeno con se stessa. Ora però bisognerà capire quali siano le vere intenzioni di Sauron. Mi sa che presto ne vedremo delle belle!
Barby
P.S. ma nella Terra di Mezzo non esiste la bigamia? xD Perché c'è il piccolissimo dettaglio che Galadriel è già sposata con Celeborn ma sembra che nessuno ci faccia caso... xD

09/11/22, ore 13:25

Ciao :*
Benee, il capitolo si apre con Elrond e Galadriel, le loro interazioni mi sono piaciute molto, inoltre mi ha fatto sorridere come Galadriel sgami subito Elrond del tipo "So che non sei venuto qua per una visita di piacere, sputa il rospo". E infatti così è stato, Elrond è lì per dirle che è richiesta la sua presenza nell'Alto Consiglio. E infatti nel paragrafo successivo assistiamo proprio a questa riunione. A quanto pare Sauron ha deciso di negoziare... chiedendo in cambio la mano di Galadriel. Okay, questo non me lo aspettavo, mi è piaciuto molto. Ovviamente lei si incazza, a parte che è lecito pensare che sia tutta una beffa (e non lo pensa solo lei), ma poi c'è LEI in mezzo, cioè è la sua mano, per l'appunto. Ovviamente a loro chi darà la certezza che Sauron non muoverà più nessuna guerra dopo aver ottenuto Galadriel? Lei non si tira indietro ed è normale che Celeborn non voglia, mi ha fatto anche tenerezza questo povero Elfo. Ripeto, un risvolto davvero interessante, curiosissima di leggere il seguito.

Nao

05/11/22, ore 14:16

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere la continuazione. Complimenti per il modo in cui scrivi. Sono curioso di sapere come si svilupperà la storia