Fire&Blood
di Son Manu

09/08/23, ore 10:59

Caspita sai esprimere bene l'erotismo 😂 si nota l'ossessione, il desiderio, l'egoismo, i tentativi disperati di reprimere e riparare, gli istinti contro la razionalità che creano guerre interiori.
E comunque la casata è famosa per gli incesti, sarà per questo che stanno un po' fuori 🤣

23/11/22, ore 16:12

Ciao, Son Manu! ^^
Arrivo finalmente anche io a leggere la tua storia dedicata a Daemon e Rhaenyra, un testo che ci vuole mostrare, tramite lo stile introspettivo da te scelto, quelli che possono essere stati i pensieri del nostro principe ribelle preferito durante l'arco temporale che va dalla quarta alla quinta puntata, due delle puntate migliori, secondo me, di questa prima stagione di HotD (anche se le mie preferite in assoluto restano la settima e l'ottava! *W*).
In questa tua storia emergono i sentimenti contrastanti e tutto lo struggimento di un personaggio complicato come Daemon: all'inizio, sedurre Rhaenyra sembra effettivamente essere solo un gioco per lui, ne è affascinato, ovviamente, e sa di avere lo stesso effetto su di lei, perchè sono simili, perchè solo lei sembra davvero comprenderlo e accettarlo per quello che è. Eppure poi qualcosa cambia, e durante le loro scorribande notturne, nonostante la sua brutta fama, Daemon decide di non andare fino in fondo, lasciando così la povera nipote confusa, ferita e a bocca asciutta, mentre lui cerca di chiarirsi la mente e far chiarezza in se stesso altrove. In questa parte del tuo racconto, Daemon vede Rhaenyra ancora solo come una ragazzina pura e innocente, ed ignora completamente (o forse, come Viserys, preferisce non vedere e basta) il fatto che lei non è realmente così: anche Rhaenyra ha i suoi desideri, anche Rhaenyra brucia, proprio come brucia lui.
Il loro è un rapporto complicato, perchè a Daemon (a parer mio) piace vedere le cose solo dal suo punto di vista: è sempre lui che decide quando vuole Rhaenyra, quando non la vuole, e quando torna a reclamarla si accorge che anche lei può giocare al suo stesso gioco, anche lei sa quali tasti premere per farlo impazzire.
Il resto è storia, ovviamente, anche se ammetto che mi sarebbe piciuto molto sapere e vedere nel quinto episodio come il loro "dialogo" sarebbe andato avanti, se solo Ser Criston non avesse dato di matto come suo solito ^^"
E' stata una lettura piacevole, mi sono piaciuti tanto i rimandi espliciti alla serie che hai aggiunto al tuo testo e penso anche che tu sia riuscita a mantenere il personaggio di Daemon abbastanza IC! *w*
Spero che pubblicherai qualche altra storia su di loro!
Alla prossima,
BellaLuna