Il signore dei Khai
di Enchalott

13/11/22, ore 20:21

Ciao^^
punti di vista a confronto.
Ammiro sempre di più Eskandare, che assime a Mahati è il mio personaggio preferito. È una persona massiccia, solida, che non si fa perendere dall'emozione pur non rinunciando a capire l'avversario. È capace di ascoltare senza preconcetti e di trarre l'utile da ogni cosa.
Ben diversa invece la regina Amshula, debole, arrendevole, passivo-aggressiva. Le si concedono tutte le attenuanti, certo: era giovane era inesperta, voleva proteggere altre ragazze, voleva salvare suo figlio... ma di fronte alla determinazione e al vigore adamantino di Eskandar fa veramente venire il latte alle gionocchia (come sempre, lei come persona, non il personaggio che hai costruito tu).
Spero che finisca in qualche convento, o in un luogo dove possa vivere da debole e da passiva, rintanata nella sua celletta a fare la vittima.
Come sempre bellisimo capitolo, a presto!

09/11/22, ore 08:54

Carissima buongiorno ^^
Il passato di Amshula si mostra sempre più drammatico, la malvagità di Namta e dei suoi "aiutanti" mi fa accapponare la pelle e devo dare atto alla regina di essere riuscita a sopravvivere a tutto ciò, grazie soprattutto al figlio. Ora si capisce anche perché Shaeta ha vissuto sotto una campana di vetro per tutti questi anni: era il suo modo per proteggerlo dal padre, per non fargli sapere cosa realmente succedeva. Mi dispiace molto per tutte le giovani uccise e a questo punto Mahati poteva dargli una morte ancor più dolorosa!
Eskandar non perde di vista il suo obiettivo primario: riuscire a ottenere la formula dell'antidoto e per farlo è disposto a tutto, anche sfruttare la fragilità di Amshula per sedurla e fare in modo che si fidi di lui. E infatti è proprio quello che inizia a fare: seppure lo consideri un nemico, gli confida ciò che ha subito e non prova nemmeno ribrezzo al suo tocco (eh... come d'altronde resistere a Eskandar xD Anche io sarei ben felice di cedere al suo fascino xD) .
Mi domando se il Khai, alla fine, vacillerà nelle sue convinzioni oppure rimarrà fedele a sé stesso: il suo intento è sfruttare le debolezze della regina a suo vantaggio, ma chissà... magari finirà nel cadere nella sua stessa trappola. In fondo, sono ancora dispersi e non sappiamo per quanto tempo ancora resteranno lontani dagli eventi!
Alla prossima ^^
Vale

08/11/22, ore 18:32

Carissima^^
Un altro capitolo dedicato ai due dispersi.
Eskandar e Amshula affrontano il dolore in modo differente, il primo resta ligio al proprio dovere grazie anche agli ideali dei Khai, la regina invece ha sempre trovato forza e coraggio grazie al pensiero del figlio.
Eskandar rimane fedele a se stesso e anche in una situazione così difficile riesce a mantenere la mente lucida. E' determinato a raggiungere il suo obiettivo ed è disposto a tutto per portare a termine la sua missione e salvare la vita del suo comandante. Ha dimostrato di essere una spia abile e astuta, e così non esita a mettere in pratica la sua tecnica manipolatoria anche di fronte alle fragilità della regina.
Amshula in qualche modo si fida del nemico al quale si sta aprendo confidandosi sempre di più. Il suo passato si rivela sempre più drammatico, sembrano esserci anche altri eventi significativi nella sua storia, spero non tutti così negativi.
Per il momento la precaria alleanza è indispensabile per entrambi, sono curiosa di vedere come si svilupperanno le vicende.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia^^
Alla prossima! :)

08/11/22, ore 05:54

Buongiorno
Insomma, una vita da orrore. Una roba fuori da ogni ragione .. quel sovrano era un vero pazzo sanguinario e pervertito, senza alcuna pietà...
La regina tra le braccia del nemico: in un certo senso, che si tratti di un nuovo inizio per questi due personaggi così particolari, opposti ma così in grado di capirsi e cogliersi a vicenda?