Vita e segreti di un buon Mangiamorte
di C_Totoro

10/02/23, ore 10:43

Ehilà!
Finalmente riesco a passare anche qui per darti i miei pensieri (non richiesti) e i miei scleri (imbarazzanti) su un'altra fanfiction!
La seguo da un po', silenziosamente, ma adesso è davvero il caso che io commenti - e lasciami dire che io, il tuo Tony, seppur deficiente ("Lanciò uno sguardo più avanti, laddove giaceva Potter, esitò per una frazione di secondo forse valeva la pena andare a controllare il ragazzo, scosse la testa" - TONY MA CHE CAZZO), lo amo da pazzi. Questo capitolo poi mi ha spezzato il cuore, davvero. Leggere della morte di Bella è sempre abbastanza orrendo.
Povera Bella, tra l'altro, quando vede Tom cadere nella Foresta Proibita, deve aver pensato il peggio, stellina. Mi è dispiaciuto da pazzi, così come ho pianto internamente per questo: "Avrebbe potuto sopravvivere di nuovo alla detenzione ad Azkaban? Una parte di lui pensava di no che, piuttosto che farsi sbattere di nuovo in prigione, si sarebbe tolto la vita."
Ma infatti, nonostante tutto, sono quasi “contenta” che Bella muoia, perché almeno non è costretta a tornare in quel posto orrendo, in un mondo che ha definitivamente perso l'Oscuro Signore.
Ora, Harry è perso nel suo trip da funghetto alla stazione di King's Cross e non li può sentire, ma immagina se avessimo avuto queste perle nei libri, sarei stata una donna così contenta - “Se vuoi ti faccio vedere come svieni dopo una Cruciatus - in qualsiasi tua storia, comunque, il povero Yaxley non ne fa giusta una agli occhi di Bella (che ci può anche stare, onestamente, ma mi fa sempre molto ridere). Mi immagino anceh la strizza di Tony nel dover mettere le mani addosso all'Oscuro Signore per trovargli la vena ahhaha.
“Infatti dai Paciock ci sei andata da sola… Rod, Barty ed io eravamo dei figuranti, passavamo di lì per caso” AHAHAHAHAHHAHAHA volo. Ti giuro, rido come una pazza. Basta, io considero questa la vera versione degli eventi, è solo che Harry era troppo preso a scoprire delle scopate di Albus e Gellert per sentire queste perle dei Mangiamorte.
E Roddino! Roddino è un po' stronzo, ecco, ma ci piace che sia un uomo con le palle e fiero, sisi. E hanno divorziato! Non che sia servito a molto, ecco, visto quello che sta per accadere...
Tony a disagissimo come metà dei bimbi del fandom quando leggono per la prima volta che Bella si rivolge a Voldemort come ad un amante.
“Dolohov si concentrò su Harry Potter per la seconda volta [...] avrebbe giurato che l’angolazione del braccio prima fosse stata diversa…” - ANTONIN, PORCA DI QUELLA PUTTANA, però le bestemmie me le cacci tutte, una a una. Ma che cazzo! Bella non lo nota perché è presa dal suo Signore che l'è svenuto davanti, ma tu che scusa hai, fammi capire?
Che poi, Alecto? Ora, parliamone. Va bene che Tony non è proprio un Adone e okay. Va bene che è un pluriomicida torturatore, okay. Però puoi fare di meglio che Alecto Carrow, Tony, diamine.
“Io gli avrei lanciato un altro
Avada Kedavra, just in case, you know” - perché Rod è il più intelligente di tutti, cazzo! Perché sei un grande, Rod, non come quel pirla lì che si mette a Cruciare i cadaveri e quell'altro ritardato che pensa "mmmh, qualcosa di strano nei movimenti" e non dice un cazzo. Che poi, io capisco che Vold non l'avrebbe presa affatto bene, ma Tony, porca miseria, dovevi offrirti volontario tu per andare a controllare, “Morto è morto” BAH. Poi, però, mi rendo conto di quanta paura effettivamente avessero i Mangiamorte di lui (tremano pure quando si rivolge a qualcun altro e visto quanto era diventato imprevedibile negli ultimi tempi...) Roddie si rifà una vita (*occhi a cuore*), anche se mi piange sempre un po' l'anima nel non saperlo più con Bella, per quanto ovviamente la Bellamort regni. Mi piace un sacco l'arroganza con cui lo scrivi (nonostante io me lo immagini più sensibile in un certo senso, ma non lo so lo rendi veramente bene; io non l'avrei mollato per Voldemort, ecco).
E poi va tutto in caciara, ovviamente. Povero Tony, che tra l'altro si chiede pure se è stato lui a decapitare un serpente di tre metri, così, en passant. In realtà questa sua arroganza si vede bene quando duella con Vitious (che probabilmente lui non ha avuto come professore, perché saranno più o meno coetanei), che è uno dei duellanti più cazzuti della sua generazione. Non è un disonore perdere contro di lui, ecco, ma mi si stringe il cuore a pensare al parallelismo tra la sua morte e quella di Bella. E mi si spezza il cuore definitivamente a vedere Tony legato e costretto ad assistere alla morte della sua migliore amica. No, Dio, non ce la faccio, mi hai ferita fisicamente. Non so come mai mi suggestiono così tanto per le tue storie, so solo che sai benissimo dove colpire e fai male, Clo.
Antonin che le vuole urlare un avvertimento, ma non riesce, che vorrebbe gridare quando la vede cadere ma non riesce. Antonin che capisce che è davvero finita quando muore Bella, non quanto muore Voldemort.
E poi
E POI
Clo, hai scritto questa frase e questa frase mi ha rotta: “
È troppo tardi [...] Ora ti decidi a mostrarle il tuo interesse? Ora che lei non c’è più?” Quel “è troppo tardi”... A parte che te lo rubo, ma 100%. Se mai scriverò di qualche terzo (Rodolphus soprattutto) che assiste alla morte di Bella glielo faccio pensare, ma soprattutto. Cazzo. Cazzo, Clo. Forse di tutta questa storia questa è la frase che fino a ora mi era rimasta più impressa (adesso per queste recensioni la rileggo bene e magari le cose cambiano). Ma ughhhh. Quel “è troppo tardi” mi ha ucciso. La tragedia del loro rapporto in tre semplici parole. Bene, adesso me la paghi tu la terapia.
E poi quando quei bastardi ne calpestano il corpo... La rabbia che ho provato. Ma è super-realistica come cosa, in realtà. Anche io mi sono sempre chiesta, immaginandomi quella scena... Insomma, mica qualcuno ha spostato i loro corpi, di Bella e del Lord. Quindi è ovvio che sia finita così. E Tony che stringe il corpo di Bella, che le dà un bacio in fronte (un gesto di una tenerezza disarmante), mi ha dato il colpo di grazia. Ma scusa, non doveva essere una commedia, questa? No perché davvero è peggio di alcune storie etichettate come "drammatiche" che ci stanno qui sopra.
“Si volse un’ultima volta verso Bellatrix ma, laddove prima giaceva il corpo della sua migliore amica, ora c’era solo il vuoto.”
BEH, BELLO.  Non vedo l'ora di recensire trashate perché neanche quello scambio (
“Azkaban?”) è riuscito a risollevarmi. Non ci posso pensare a Bella e Tom morti, io. Forse è per quello che mi barrico nella Prima Guerra Magica, perché nonostante finisca in tragedia anche lì, c'è sempre un senso di anticipazione, l'idea che la loro storia non sia davvero finita. Invece per Tom e Bella questa è la fine, sono morti entrambi. Sono morti e Tom non le ha mai detto “ti amo”, neanche una volta. Probabilmente non le ha mai dimostrato affetto nel modo in cui si meritava, non hanno mai vissuto assieme davvero felici... Nuuu Clo non ce la faccio, la recensione la chiudo qui, che altro che scleri trash, mi hai ridotta in lacrime.
Un bacio

13/11/22, ore 14:49

Ciao Clo, finalmente riesco a passare da questa storia su Dolohov approfittando del fatto che mi sento un po' meglio. E quindi lascio da parte gli indugi e mi lancio nella lettura sclerando man mano.
Certo che partiamo a bomba con la disperazione di Bellatrix quando nella Foresta Proibita Voldemort cade al suolo e lei giustamente sbrocca contro tutti. Povero Rookwood, non si meritava una simile strapazzata, per non parlare di Yaxley Ahahahahahaha! Ecco che interviene Rod che interviene per zittirla senza subire. :3
E poi Voldemort si sveglia e giustamente pensa alle priorità vere, ovvero se Harry è morto e che tenero Dolohov che cerca Alecto con lo sguardo e poi si ricorda che lei è al castello! Oramai questa coppia me l'hai fatta entrare nel cuore! <3 Ed ecco che anche Rod shippa Antonin/Alecto e ottiene anche la solidarietà. Grazie, per queste reference a Rod che si è rifatto la vita! *^* Io vado in brodo di giuggiole e sono felice che i Patatini per il momento stiano insieme, anche se un po' acciaccati. Lo so che tra un po' mi dispererò. ç___ç
Comunque Rodolphus lo sto amando in questa storia più del solito. Ogni battuta mi fa impazzire, persino "Idiota uguale" riferita a Neville e ai suoi genitori. Cioè, Clo, io muoio, ma quanto è figo Rodolphus? *^*
Tenero Antonin che inciampa in Nagini e teme di averla uccisa per poi capire che l'ha solo calpestata e che era già morta decapitata. E il duello con Vitious è meraviglioso per gli scambi di battute, anche se il nostro Antonin viene incarcerato ç___ç Adesso so che inizia la parte della sofferenza.
E infatti partiamo subito con il duello tra Bella e Molly e i pensieri di Dolohov sono molto lucidi, benché la visuale sia oscurata dalla posizione in cui è costretta. Ed ecco che Antonin è costretto ad assistere alla morte della Patatina! ç___ç
A cui segue il ruggito di Lord Voldemort che in un istante scaglia via la McGranitt, Lumacorno e Kingsley e Antonin vede quanto il Patatino sia disperato per la perdita della sua Bella! ç___ç ed è bello il modo in cui anche Antonin sia disperato, perché Voldemort non le ha mai mostrato il suo interesse, perché Bellatrix sapeva che di Piton non ci si poteva fidare, perché Bella in quegli anni era stata la sua amica, nonostante tutto. Dolohov è veramente tenerello.
E poi lo scontro finale e la morte di Voldemort che non lascia lo stesso dolore di quella di Bellatrix perché è con Bellatrix che Dolohov ha capito che la guerra era persa, lei era la forza del loro Padrone. ç___ç
E poi l'arresto di Dolohov e degli altri Mangiamorte! ç___ç
Adesso sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, siamo pronti per immergerci nelle memorie di Antonin Dolohov! *^*
Ti mando un abbraccio,
Sev