Il sangue e la rosa
di lmpaoli94

14/12/22, ore 21:27

La regina non ha tutti i torti, la sua vita è sempre stata infelice nonostante tutti i lussi che ha avuto.

14/12/22, ore 18:59

Buona sera,
A mio avviso questo capitolo è quello che finora ti è riuscito meglio, soprattutto il finale in cui Jeanne e le altre due perfide stanno cospirando contro i sovrani per distruggere definitivamente la monarchia.
Cosa hanno intenzione di fare al castello di Val?
Menomale ci sono Oscar e André che vegliano sull famiglia reale.....
Continuo a dire che AU cioè Universo Alternativo non è indicato per la storia, è vero, Maria Antonietta è al castello di Val e non al Trianon comunque sempre di Francia si parla e sempre di Rivoluzione si tratta.....
P.S. purtroppo ti recensiamo in pochi ma mi resta il forte dubbio non sia come dici tu, ossia AU significa un contesto diverso cioè Oscar, André e gli altri non nel 700 ma nel 900 o nel 2000 l' universo non è un castello settecentesco ma potrebbe essere una villa del 900 o un palazzo dei nostri giorni. Quello sì che è un AU!
Buona notte, a risentirci
(Recensione modificata il 15/12/2022 - 12:21 am)

09/12/22, ore 20:28

Ciao LmPaoli, il tuo racconto sta` giungendo ad un' importante svolta: Madame Du Barry cerca due alleate malvage come o forse più di lei per riacquistare il potere e prendere il posto dei sovrani che stanno passando bruttissimi momenti. La Rivoluzione vera non è ancora scoppiata ma è chiaro che Jeanne non aspetta altro che la fine dei Borboni e l' inizio di una nuova aristocrazia, guidata da donne forti e con molti denari a disposizione di uomini ai loro piedi. Jeanne, la Polignac e la Du Barry si alleano superando divergenze e rivalità. Molto interessante questo what if. Attendo il seguito. P.S. Torno a dirti ciò che ti scrissi inizialmente: questa long non è un AU. Cerca, informati cosa significa AU, anche se la vicenda non è ambientata a Versailles né a Palazzo Jarjayes, ciò non cambia, è sempre un racconto settecentesco e in linea temporale con quello vero di anime e manga. La cosa che lo distingue è il diverso scorrere degli eventi e se ciò che è storico qui non sarà presente, ci troveremo di fronte ad un' ucronia, non un AU. Spero di essermi spiegata. Ciao, buona serata a te
(Recensione modificata il 09/12/2022 - 08:29 pm)

09/12/22, ore 18:36

Jeanne fa paura, è spietata! E adesso che ha trovato queste alleate, non si fermerà più!

05/12/22, ore 23:00

Ciao Impaoli,nella prima parte del capitolo (quello prima della foto, per intenderci) ci sono alcuni errori di battitura, prova a rileggere. La seconda parte, con protagonista la nonnina di André e i genitori di Oscar, tutti molto apprensivi per la sua sorte, è interessante, peccato che lei sconvolta dal brutale omicidio della sua protetta, non vuole saperne di ascoltare André e di mettersi al sicuro. Alla prossima

05/12/22, ore 21:47

Oscar dovrebbe dare ascolto ad André, adesso più misurato e calmo di lei, che è presa dall'odio.

02/12/22, ore 20:12

Questo quarto capitolo è spaventoso! Dunque, ricapitolando: Oscar e André hanno lasciato la guardia reale e non si capisce se sono al servizio della guardia metropolitana oppure svolgono un altro incarico, non è specificato. Oscar vorrebbe prendersi cura della fuggitiva Rosalie ma costei non rimane a suo fianco ,e ancora cerca Jeanne nonostante abbia capito la sua malvagità. Mi chiedo: perché non è rimasta nascosta? Eppoi: come era possibile che il popolo inferocito l'avesse riconosciuta?e , alla fine: qual era la sua colpa per venir messa al rogo?solo perché era l'amante del duca d' Orleans? Ci sono dei punti poco chiari, inoltre come ti dicevo già qui i personaggi sono tutti abbastanza OOC, Jeanne è così spietata da uccidere perfino l' uomo che tanto l' ha amata!

02/12/22, ore 18:23

Povera Rosalie e povero Nicholas, Jeanne è davvero un mostro spietato! E Oscar si sta mettendo in pericolosi frangenti.

29/11/22, ore 13:45

In questo capitolo si aggiungono nuovi tasselli nella comprensione della storia; anche se l' ambientazione non è a Versailles e nemmeno a Palazzo Jarjayes i permessi sono loro, sebbene, come dicevo nella recensione precedente, li vedo diversi, soprattutto Rosalie pare irriconoscibile, Jeanne è estremamente malvagia.
In questo capitolo Rosalie incontra Oscar e presto sarà presente anche André.
Sono curiosa,attendo il seguito. Questo titolo ha attratto la mia attenzione
(Recensione modificata il 29/11/2022 - 01:46 pm)

29/11/22, ore 11:38

Che crudeltà, quei due hanno incastrato per bene la povera Rosalie, che ha pagato cara la sua ingenuità! Meno male che ha incontrato la persona giusta.

27/11/22, ore 00:13

In questo capitolo cambia completamente lo scenario: abbiamo un' inedita Rosalie che si lascia travolgere dall' insana passione per il malvagio Saint Just. Non comprende che lui è in combutta con Jeanne Valois la quale, in questa fiction è più spregiudicata e malvagia che nella storia originale. Torno a ripetermi col dire che l' AU non è molto adatto poiché l' epoca storica è la stessa , cambia poco l' ambientazione. Meglio un OOC perché sono i personaggi in genere a comportarsi diversamente .... La storia però mi incuriosisce. Buona notte

25/11/22, ore 18:46

Rosalie ci è caduta con tutte le scarpe! Non riesce a vedere che Saint-Just è un affabulatore? Anche se tutti i malvagi tendono a colpirsi alla schiena, come sta apparendo chiaro.

16/11/22, ore 22:23

Mi sembra di capire che André ed Oscar sono scappati quando lei è stata accusata di tradimento per avere aperto le porte della sala dell'assemblea ai rappresentanti del Terzo Stato.. ma il pericolo corso l'ha cambiata molto.

16/11/22, ore 17:49

Ciao Impaoli, è la prima volta che mi soffermo a leggere un tuo scritto. Mi ha incuriosito il titolo. Andando avanti nella lettura ho colto un insolito approccio verso la coppia Oscar/ André, il tuo punto di vista maschile e la visione che ci presenti è interessante, tuttavia prematuro per me capire adesso se la storia mi piacerà. È un prologo e da quanto riesca a comprendere è abbastanza OOC. Hai messo una nota AU ma io non ne ravvedo il motivo, l' ambientazione e l'epoca sono quelle che conosciamo, io avrei forse aggiunto l' avviso Slice of Life . Tutto è comunque in divenire, quel che si comprende è che Oscar e André sono sopravvissuti al 14 luglio ma il loro rapporto non è così idilliaco, ci sono dei contrasti. Vedremo. Buona serata