L'amore è strano come un melograno
di Nao Yoshikawa

21/04/23, ore 22:03

Ciaooo Nao!! ^-^ era da un po' che avevo adocchiato questa storia e sono felicissima di averla iniziata, perché è davvero geniale!! 😍😍
Yumichika già mi piace, adoro il fatto che sia così sicuro di sé sulla sua bellezza e le sue qualità -non c'è niente di male a essere un po' vanitosi secondo me- e poi quanto è bello il trope del bello di turno che piace a tutti ma la persona di cui è innamorato non se lo fila?? Anche perché da un presupposto del genere cosa farà il nostro eroe per conquistare il cuore della persona amata? Beh, il nostro Yumichika sembra aver trovato la soluzione migliore fra tutte, ovvero usare un filtro d'amore!!
Considerando poi che la storia verte sul comico/demenziale… Voglio troppo sapere cosa succederà e rido già da ora!! 🤣🤣
Comunque ci credo che Yumichika sia arrivato a fregare un filtro d'amore a Kisuke pur di conquistare Ikkaku, dormono pure nella stessa stanza e lui pensa sempre e solo agli allenamenti e a dare mazzate a destra e manca!! Deve essere proprio dura da sopportare 😵
Poi ovviamente voglio sapere come mai Kisuke tempo addietro abbia creato questo filtro d'amore e soprattutto per chi!! 👀👀
Ma più di ogni altra cosa voglio sapere cosa succederà ora che il danno è stato fatto e perché ho la sensazione che succederà un casino immenso?? 🤣🤣
Non vedo l'ora di proseguire, bravissima come sempre!! ❤️❤️

11/12/22, ore 00:17

ciaoo scusa il ritardo ma... mi ero dimenticato, pensavo di esser passato tipo il primo giorno... comunque questa per ora potrebbe esser la mia storia preferita tra quelle che hai scritto, trovo l'idea bellissima e divertentissima davvero. già immagino chissà che disavventure possa aver creato questo intruglio, viaggio troppo con la mente ma ho idee io figurati quante idee potresti avere tu! bravissima come sempre <3

29/11/22, ore 17:25

Ciao carissima,
Eccomi qui per lo scambio del Giardino. Ero davvero curiosa di iniziare questa storia. Qualcosa di più comico è proprio quello di cui avevo bisogno. Di solito non leggo nulla di Yumi e Ikkaku, come personaggi mi sono sempre passati in secondo piano, pur ammirandone alcuni combattimenti; la coppia la apprezzo, ma come ti ripeto non essendo fra i miei preferiti non mi sono mai soffermata a leggere troppo di loro. Le loro dinamiche qui sono state gestite in maniera molto carina, adatta al contesto leggero del tutto. Rangiku è sempre presente come coach love, mette in guardia Yumi sull'amore indotto da strani artifizi, ma nonostante tutto Yumi è troppo ottusamente determinato per darle ascolto e appena lo strumento viene alla luce non può fare a meno di prenderlo. Curioso come Urahara si sia dato da fare su questo fronte in gioventù e che poi abbia desistito, non è da lui lasciare le cose incomplete, anche se ho come la sensazione ci sia stato lo zampino di qualche gatta. E tutto sembra procedere per il meglio, Ikkaku annusa la pozione, peccato Yumi non abbia calcolato gli imprevisti oltre alla pericolosità della pozione, secondo me se Urahara non l'ha distrutta è perché ormai il danno era fatto e l'unico modo per prevenire era che il tutto rimasse chiuso. Ma così non è stato.
Sappi mi aspetto coppie decisamente strane, visto ci si innamora al primo sguardo...
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

17/11/22, ore 23:11

eccomi qui con un mega arretrato...

mi ha ispirato subito questa, pur seguendo poco la serie

devo dire che non ho avuto alcuna dificoltà, l'ambientazione mi piace un sacco e il filtro mi incuriosisce non poco (menomale che nn devo averci a che fare, odio i melograni), vedremo in futuro che accadrà