Nanto's drabble
di Fiore di Giada

18/11/22, ore 17:11

Sob... perché mi sento triste?
Juda non aveva alcuna ragione di uccidere, torturare ( e violentare! ), ma mi ha messo comunque tristezza sentire Rei dire: ' Anche tu eri un uomo solo. ', come se la solitudine potesse giustificare le atrocità commesse, però, boh.
Con Souther l'ho trovato un po' forzato ( il fatto che soffrisse ancora per la morte del maestro, e vabbè, ma non massacri il mondo intero per VENDICARE un atto che hai commesso TU ), ma per Juda sinceramente ho provato un po' di pena.
Forse perché non si capiva e non si accettava.
Perché pensava di essere bellissimo e poi scopriva che c'era qualcuno che considerava più bello di lui.
In questo anime vengono descritti magnificamente i vari stati d'animo delle persone e spiega anche come un semplice gesto ( tipo lo schiaffetto - pure del tutto involontario - che Toki ha dato ad Amiba ) possa venir considerato una gravissima offesa da parte di qualcuno.
Non di sicuro atteggiamenti giustificabili, ma del tutto UMANI.
Gli esseri umani non sono perfetti e non sono esempi di virtù.
In Ken tutto è amplificato al massimo, ma secondo me serve, fa capire molte cose.
Anche la fragilità della psiche degli esseri umani.

Juda qui si scopre incredibilmente stanco.
Rei non l'ha ucciso, pensa, io ne ero felice e non ho poi capito perché invece Juda ha voluto mettere fine alla sua vita.
Perché sapeva che altrimenti non sarebbe finito niente, mentre lui si sentiva al capolinea.
Era stanco della sua maschera?

Era stanco cioè di pensarsi il più bello e mentire a se stesso continuamente e per convincersene commettere atti criminali?
Vorrei sentire la tua opinione in proposito.

Maschera, eh?

Questi episodi della lotta tra Rei e Juda sono i miei preferiti, pochi anime sanno magnificare così i personaggi!