Biancaneve
di John Spangler

21/11/22, ore 19:52

Carissimo, Valar Morghulis!
Letteralmente, in questo caso.
Mi piacciono molto le tue rivisitazioni delle fiabe classiche: riescono sempre a sorprendermi. C'è dell'ironia in questo racconto e non ti posso negare di aver gongolato quando ho intuito che il principe non avrebbe fatto una bella fine. Almeno i suoi simili impareranno a non baciare una ragazza senza il suo consenso. Del resto, il suo non era un bacio d'amore ma piuttosto una pretesa.
E, giustamente, il finale non si è fatto attendere.
Una storia catartica che, devo dire, mi è piaciuta moltissimo!
Tante sentite congratulazioni.
A presto! ^^

18/11/22, ore 13:22

Ciao carissimo^^
lo dico sempre: mai baciare delle ragazze a tradimento, soprattutto se sono in un bosco senza anima viva intorno.
Il povero principe azzurro, descritto veramente come una specie di "Ken" (fidanzato di Barbie) ma più scemo e più vanitoso, pensa di aver risolto il problema della bellissima sposa da avere al proprio fianco nei lunghi anni di regno, ma non ha fatto i conti né con i malefici né con l'autore, ben più terribile di ogni maleficio!
Tutto raccontato molto bene, con la tensione che sale lentamente assieme all'idea che stia per succedere da un momento all'altro qualcosa di orribile, anche se fino all'ultimo non si capisce cosa.
Un'ottima rivisitazione horror della stucchevole favola di Biancaneve, complimenti e alla prossima!