Il Diario Degli Errori
di Stillathogwarts

21/11/22, ore 08:38

Ciao Stillathogwarts!
Anche io, tempo fa, avevo scritto una storia su tematiche simili, proprio perché, come te, vedo Astoria (e, successivamente, Scorpius) come la ragione per cui Draco cerca di essere migliore. Onestamente mi piacciono molto, insieme, al contrario di quando lo vedo abbinato a Pansy o Hermione. E' vero che non conosciamo Astoria, ma si intuisce la forza che rappresenta per Draco e per far sì che rimanga un uomo per bene, dopo essersi pentito di tutti i suoi errori.
Proprio questo pezzo penso che racconti benissimo la cose:

"«Il tempo cambia le persone», le aveva risposto. «E la guerra anche di più.»
«Questo lo so bene» aveva ammesso lei, annuendo, poi gli aveva rivolto un mezzo sorriso.
«Sono Astoria Greengrass», aveva aggiunto, anche se era perfettamente consapevole del fatto che sapeva già chi fosse. «E cerco qualcosa per cui valga la pena vivere.»
E allora anche Draco aveva sorriso, seppur debolmente.
«Suona come un nuovo inizio, per me.»
".

E' molto semplice, eppure di grande impatto, complimenti!
Una storia che mi è piaciuta molto, davvero! Bravissima!
Un saluto e alla prossima! :)

19/11/22, ore 14:49

Ciao! Bella storia, che ho letto volentieri. E' scritta molto bene e ben costruita. Ho apprezzato l'evoluzione di Draco attraverso i vari momenti della sua vita, che hai rievocato con brevi flashback, e mi è piaciuto anche il finale aperto: anche se sappiamo che, da canon, i due si uniranno (e nascerà Scoropius), ognuno giustamente può pensare come gli pare. Bello anche l'abbinamento alla canzone (che tra l'altro non conoscevo neanch'io). Ciao
(Recensione modificata il 19/11/2022 - 10:05 pm)