Dolce Veleno di Serpente
di Scarlett Queen

20/11/22, ore 19:59

Beh... Ed io che cosa potrei effettivamente dire di questa storia? Se non il fatto che quasi ancora di più dell'altra in questa qui ancora me li fai shippare ulteriormente stu due maledetti bastardi? PERCHE' con te devo sempre trovare ship che su carta non possono che essere profondamente tossiche ma che riesci a rendermi estremamente dolci/diabetiche/disgustosamente mielose?
Amo e odio ora questa nuova ossessione verso sti due.
Ma alla fine lo hai detto esattamente anche tu stessa: gli opposti si attraggono come calamite. Speriamo solo che questa forza di attrazione non sia catastrofica come quella che potrebbe esserci tra due pianeti. Sai com'è... Ad ogni modo, adoro già da subito il loro rapporto dolcioso: praticamente il loro è il classico amore tra colleghi che però deve rimanere segreto perché tutti quanti sennò sparlano e viene fuori un casino. Anche se in questo caso è decisamente ancora peggio.
Per motivi che non credo sia il caso di elencare altrimenti insulterei la tua e la mia intelligienza. Ammetto che il primo paragrafo mi ha veramente confuso: non mi aspettavo tutto questo caos già subuto, e soprattutto non che Ku chan provocasse così tanto Togo per farlo finire addirittura in cattiva luce con i suoi colleghi. E infatti, fortunatamente, si trattava solo di un bad trip causato dalla droga.
Ammetto però che è stato un passaggio molto smooth e ingannevole, mi è piaciuto assai, anche soprattutto il sollievo dopo aver capito che in realtà nessuno aveva dato di matto e nessuno si era puntato la pistola contro stile Pirati dei Caraibi. Anche perché ormai il Rosho mi sa che ha dato completamente forfeit alla sua pazienza e alla sua voglia di parlare della scarsa moralità di una Serial Killer con un numero a tre cifre sul groppone. Comuqnue ho adorato il come la mora si sia subito gettata su di lui per aiutarlo a rialzarsi e rimettersi in piedi, ed accompagnarlo all'ambulanza.
E poi... tutti sti particolari adorabili, come Ku-chan che continua ad essere una pervertita ma sta al suo capezzale per sessant'anni, e anche Togo non scherza a dare la sua buona dose di zucchero alla questione, quando scoppia a ridere mentre quella che sarà la futura madre dei suoi figli - probabilmente Anticristi entrambi - s'improvvisa un'Amichevole Serial Killer di quartiere. E poi beh, il finale con la dichiarazione da gigachad di Togo che letteralmente la fa scoppiare a piangere è oro colato e con una spruzzata di rubini e diamanti vari in mezzo.
Mamma.
Mia.
Grazie a questa storia non bevrò mai più un caffe a maro ormai, perché la dolcezza mi si è attaccata al palato e non mi si stacca più XD.
Mia cara, complimenti ancora, e non vedo l'ora di leggere altro di stupidamente dolce da te!
Lo attendo con ansia!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

20/11/22, ore 19:11

Shot tanto diabetica quanto interessante.Di nuovo il rapporto dei due protagonisti è ritratto con le giuste sfumature di luce e ombra, ogni tanto con momenti comici e con la giusta quantità di ansia che si aspetterebbe dal loro lavoro. La parte in ospedale è una piccola gemma, veramente tenera e rendendo Togo sufficientemente umano, con giusto un velo di hard boiled, mentre Kuroko viene stravolta il giusto. Giusto il litigio con gli altri sa un pò di, come dire, artificial drama, ma potrebbe essere la mia impressione.