Hold me
di Aracne90

29/03/23, ore 16:15

Di questo capitolo penso che la cosa che più mi abbia lasciato a bocca spalancata sia stata la discussione tra James e suo padre.
Profonda, dritta al punto, proprio come un padre parlerebbe al figlio. E il modo in cui James è andato da lui, all'inizio...
Adoro che nonostante l'età adulta ci sia sempre quel rapporto figlio/papà che invece nei libri non abbiamo potuto avere, il rimprovero e l'affetto in esso.
Sono sincera: quando ha nominato la madre e la delusione che avrebbe potuto provare ci sono rimasta un po' male, abituata a considerare James il "ragazzo d'oro" e figlio perfetto per eccellenza ma ti dirò, ha reso il tutto molto più umano.

29/03/23, ore 16:02

Ciao! Molto a rilento, e perdonami per questo, ma lo recuperando. :)
Adoro, ADORO, il mondo che stai creando, i suoi personaggi, come li caratterizzi e ogni singola personalità, tutte diversissime da loro e ben costruite.
Ho amato tantissimo anche le scene d'azione, che hai saputo descrivere scattanti e "ansiose" come avrebbe dovuto essere viverle nella realtà (ma l'angoscia che ho avuto quanto è comparso il Marchio? quando Lily ha alzato la bacchetta?), in contrapposizione alla dolcezza del benvenuto avuto in casa Moon.
Il dettaglio delle mattonelle e del loro colore, le azalee... splendido! E' riuscito a rendere tutto così umano e reale, quasi come fossi lì in casa ad aspettarli con le mani piene di asciugamani. <3
Piano piano recupero tutto, scusami ancora per la lentezza, ahahah. <3

23/03/23, ore 12:37

Ciao! Mi ha subito attratta questa storia, il personaggio di Vivian così misterioso e la discussione con Silente che ci ha aperto il primo scorcio nella sua vita.
Il colpo di scena alla fine, la richiesta di protezione per James e Lily poi mi ha veramente colpita.
Piano piano recupererò tutti i capitoli, sembra veramente una storia interessante! Anche per lo stile della tua scrittura e i dialoghi!

19/12/22, ore 09:13

Ciao di nuovo!
Che dire...la tua storia mi incuriosisce sempre di più! Queste nuove difese che si basano sulla Trasfigurazione sono super interessanti! In più non vedo l'ora di scoprire come mai i Malandrini e, soprattutto, Lily, siano così restii a fidarsi di Vivian, che a quanto pare conoscono bene! Dall'altra parte sono super contenta di vedere in scena anche Bellatrix... nonostante sia la più spregevole cattiva, lo è così bene che non posso che adorarla come personaggio! E tu l'hai descritta benissimo nella sua crudeltà e follia! Ho il presentimento che lei stia cercando Vivian...ma chissà!
Intanto ancora complimenti!

18/12/22, ore 22:42

Mi sono imbattuta nella tua storia e devo dirti che la trovo davvero molto interessante! Quest'idea di James e Lily vivi insieme a Harry mi ha subito invogliata a continuare nella lettura per capire che cosa sta succedendo! Sono curiosa di sapere qualcosa su Vivian e sul suo rapporto con i Malandrini e Silente!
E poi vabbè vedere Harry bimbo felice e contento con i genitori, Remus e Sirius... è stato tenerissimo, oltre che divertente per tutte le battute tra gli amici!
Sicuramente andrò avanti nella lettura! Intanto, complimenti! ☺️