Prodigio
di Doctor Nowhere

07/02/23, ore 18:08

Ciao. Emblematica in questo capitolo l'espressione riguardo gli anni sprecati a studiare il passato. In questo capitolo emerge ancora di piú la differenza tra Phileas e il professore. Quest'ultimo sembra quasi essere una sua voce della coscienza che cerca di condurlo di piú verso il passato ma Phileas é proiettato verso il futuro. Mi ha colpita il bosco, quella macchia bianca. Chi sará davvero quel paesano? Tutto inquietante e saró curiosa di sapere di piú. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 07/02/2023 - 06:11 pm)

07/12/22, ore 16:21

Ciao^^
siamo sempre alla dicotomia anziano, pacato e attento alle cose del passato e giovane, noncurante e proiettato nel futuro, addirittura infastidito da certe "anticaglie".
Il villaggio, manco a dirlo, è piuttosto sinistro. O forse questa è l'impressione che fa a Phileas, in risposta al suo detestarlo cordialmente. Per il professore pare essere un luogo ameno e addirittura piacevole. La foresta è per il primo un luogo inquietante e sinistro, per il secondo un'affascinante macchia di alberi, di selvaggia bellezza.
Il paesano che compare dà l'idea di essere qualcosa di più di un semplice giardiniere: lo si intuisce dai non detti, dalle mezze frasi, da tanti piccoli fenomeni, nun ultima la brace della sigaretta che brucia le dita di Phileas, che si verificano in sua presenza.
Si parla di druidi, ed ecco che nel bosco appare fugacemente una macchia bianca. Che sia la tunica di uno di essi?
Come sempre molto ben scritto, complimenti!