My Life with Shy Hero
di Tawariell

12/03/23, ore 00:21

ciao ho visto solo adesso il nuovo capitolo ! ho adorato Lissa e i suo modo di agire come pure Han.
Luke e Leia è bello averli visti agire insieme e in perfetta sintonia. Sono davvero forti! e mi ha fatto troppo ridere leggere della loro fuga in costume da bagno !
Fortunatamente si sono accorti in tempo del pericolo nascosto dietro ai segni che hanno lasciato sui loro colli. Pensavano di averli in pugno e invece nulla da fare per gli imperiali!!
Certo che hanno delle belle risorse però , Leia e Luke devono stare più attnti!
La frase/battuta mia preferita per questo capitolo spetta a Han quando dice: citazione: ”E se le punti contro un blaster” aggiunse Han “ci arrabbiamo tutti molto, e quando ci arrabbiamo tutti molto finisce con cose che esplodono e gente che si fa dei voli di qualche centinaio di metri a corpo libero finendo contro muri, ci sono ossa rotte e uomini adulti che frignano e insomma non è un bello spettacolo. Capito?” fine citazione
* * io morta !!!*.*
...seconda in classifica quella di Luke su Lissa : inizio citazione : "Adoro come mia moglie sappia prendere il controllo di ogni situazione!” disse Luke e i due risero di nuovo. fine citazione. Questo è Amore puro con la "A" maiuscola !

Insomma un bel capitolo che ho letto tutto di un fiato e non vedo l'ora di leggere il seguito !!

saluti da Stef!!

14/02/23, ore 10:26

Alcune parti di questo capitolo sono una immersione totale alla scena del matrimonio nell'attacco dei cloni!
Capitolo variegato e molto divertente da leggere, spensierato e allo stesso tempo pieno di emozioni per la riunione con i parenti lontani. in particolare la scena dei nonni
Degno di nota e davvero ben scritta la parte del volo . La dovizia dei particolare rendono il pezzo ancora più bello. Potevo vedere il sorriso di Luke e Han mentre pilotavano ed è stato emozionante anche leggere come le loro compagne abbiano capito e apprezzato la passione dei loro uomini.
la loro sintonia è totale.
Ancora complimenti e alla prossima!!

14/02/23, ore 10:14

Ciao! Rieccomi qui a commentare! Il capitolo parte con il ritmo serrato della conversazione ai comlink ce ci introduce alle problematiche che i nostri dovranno affrontare. Che dire, avevo le lacrime agli occhi nel leggere la visita di Lissa alla tomba dei suoi genitori. Il modo in cui hai fatto ricordare come erano, e il dolore sottilee persistente di averli persi così presto e la malinconia e il rimpianto di non aver potuto mostrargli la sua felicità adesso. Mi è dispiaciuto apprendere che si sono lasciati con un litigio ma è bello sapere che adesso lei ha Luke e Leia al suo finco che la sorreggono nei momenti difficili come questo.
Leggere l'arrivo a Naboo e alla regione dei laghi ho avuto un tuffo al cuore. Posso capire il desiderio di Lissa di fermarsi per disegnare.
La scena del pedinamento mi ha tenuta con il fiato in sospeso fino alla fine e la sorpresa di vedere Boba e Luke che è intervenuto con il suo stile elegante è stata impareggiabile.
L'ira dei buoni è la cosa peggiore da affrontare e Boba ha scatenato l'ira di Luke. Credo che il mandaloriano sia abbastanza intelligente da avergli detto la verità sull'attentato al quartiere degli Arenati
Ora mi domando quale altro nemico si nasconde dietro a tutto questo ?
Interessante tutta la questione del riconoscimento da parte delle famiglie di adozione, non avevo mai pensato a questo particolare. Purtroppo non conosco la storia di Bo-Katan e Satine per apprezzare bene la svolta di cui parli ma si capisce molto bene la sorpresa e lo stupore di Luke. La consegna di Boba a Bo-Katan permette ai nostri eroi di godersi al meglio il resto della serata !!
Che dire bellissimo capitolo , ora corro a leggere l'ultimo !

01/02/23, ore 08:02

Ciao! Eccomi a recuperare l'altro pezzo che effettivamente mancava!!... e che pezzo dire!
La scena iniziale è stata scritta in maniera molto coinvolgente ! come nelle scene più crude l'ironia riesce a spezzare anche quelle più spinte ed erotiche che risultano quindi leggere e piacevoli a leggere! La timidezza di Luke è cronica, ma è quello che ci fa impazzire di lui . "Sia reso grazie a Molly" è geniale ! Mi ha fatto morire e nella mia testa è il titolo "ad honorem" del capitolo !
Altra scena da ricordare: quando il campanello suona e i due piccioncini rispondono all'unisono, sintonia perfetta ! Questa volta il rossore di Luke è giustificato e Leia Han non si lasciano sfuggire di certo un occasione d'oro per pungolarlo con affetto.
Ora con questo capitolo ho inquadro meglio anche il seguente e tutto ciò che vi succede . Ancora una volta complimenti !! e a presto !

31/01/23, ore 10:32

ciao! Eccomi a commentare questo capitolo davvero avvincente. Innanzittutto complimento per la scena della battaglia! Scritta in maniera coinvolgente e con tanti particoalri delle scene che sembrava di essere li . Mi ha fatto vivere a piena ogni singolo momento con il fiato sospeso! Da una parte i nostri eroi che si muovevano di nuovo in combattimento. E' stato in parte buffo vederli riprendere abitudini un po' perse con la pace ma appena si è presentata l'occasiona tuttigli anni di addestramento sono tornati a galla , come andare in bicicletta! Invece Luke mi fa morire quadoi descruvi come usa la forza. Hai la capacità di farmi immergere nella scena e setire il suo tocco. SEmpre interessante il confronto con Leia come entrambisi approccino alla forza in modo divereso, per ovvie ragioni, ma è bello aver letto che Leia volgia iniziare a imparare al tempio.
Ma continuiamo con la trama.... quel "bastardo" , mai epiteto è stato tanto azzeccato , ha dato davvero mostra di essere un mostro. Sei stata moltobrava nel rivelare con sempre più indizi la presenza dell'ex filoimperiale. Sono stai dei veri vigliacchi a colpiore gente innocente e l'orrore provato dai nostri eroi è anche il mio . Mi è piaciuto anche come Luke si sia preoccupato delle reazioni dei più giovani . Solo qualcuno di più matura e saggio come Mosox poteva capire anche lui argianre le possibili reazioni.
Sono rimasta anche io inorridita dalla presa di coscienza di Luke. Come dice anche lui si eracosì concentrato dal dolore delle torture da non acorgersi dello schifo dietro alle sue vere intenzioni. La sua reazioe è stata pià chenormale ed sono state le scene più dlci di sempre quelle con Lissa e Rey che lo hanno fatto sentire amatoe protetto . Entrambe gli hanno mostrato una voltaq di più che c'è sempre il lato buono di ogni situazioni anche dopo un eveto così terribile come quello che ha vissuto.
Molto toccante il parallelo con la sorella e il periodi terribile in cui è stata prigionera di Jabba. E'stato bello come i due fratelli si siano protetti e consolati a vicenda con una dolcezza ifinita.
Complimenti sempre per il tuo stile che appassiona ad ogni capitolo e alla prossima

18/01/23, ore 01:52

Ciao Tawariell! E' sempre in piacere per leggere e commentare le tue storie! Con questo nuovo capitolo la storia si arricchisce di nuovi personaggi che entrano nell'orbita dei nostri eroi e impreziosiscono la storia. Partiamo da Ahsoka e il nuovo adepto dela scuola. E' sempre triste e terribile ricordare gli orrori dell'ordine 66! Ricostruire qualcosa dopo tanti orrori non è facile ma pezzo per pezzo sembra che Luke e Leia con l'aiuto dei loro amici tra cui anche Ahsoka ci stiano riuscendo.
Le confessioni di Lissa a Nam non me lo aspettavo. Il personaggio di Lissa mi sorprende sempre E' bello vederla continuare a evolversi come persona senza negare il suo passato ma usandolo per apprezzare i cambiamenti che sono avvenuti in lei da quando conosce Luke.
Del paragrafo con Luke adoro i momenti in cui ride... bello leggerle della sua risata è contagiosa e calda. La comparsa di Lando è stata una piacevole sorpresa e ho adorato i loro dialoghi veloci e divertenti. Tutti questi sospetti sul trattato degli Hutt coglie sorpresa anche me. Attendo il prossimo capitolo!

un saluto

04/01/23, ore 20:48

Entrare nella testa di Luke ed essere catapultati in un possibile universo alternativo è steto agghiacciante! Povero Luke che brutto incubo. Certe la sua mente fa delle strane iperbole.
Mi ha fatto una tenerezza come ha guardato Lissa appena eipreso coscienza, e poi sia andato a controllare la piccola Ray e infini si sia recato in biblioteca per rileggere il messaggio lasciatogli dal padre. Doveva essere stato davvero un sogno vivido per farlo spaventare tanto!
"La storia prenderà una piga particolare" mi hai scritto. Sai che ora non ci Dormito la notte! Ahaha troppo curiosa.!
Dolcissima la acena con Lissa. A mio parere Lei è un angelo per Luke . Non potrei immaginarlo senza di lei. Lo completa e gli permette di affrontare la quotidianità con una marcia in piu. Come è accaduto con l'incubo e come è accaduto in passato oer i dolori alla schiena. In particolare mi ha colpito molto questa frase di Lissa: ""Speravo che il mio stupido scherzo servisse a calmarti ma niente. Che cos’hai sognato?”". È bella perché si percepisce un'intimita e un affetto maturo e profondo. Davvero emozionante. Non manca poi l'ironia che quello che mi fa impazzire del tuo stile! Rende tutto molto piacevole da leggere.

Che dire aggiorna al più presto!!

23/12/22, ore 11:47

Ciao. Con estremo ritardo commento (sono mortificata)
In apertura un bellissimo dialogo tra Han e Luke , allegro ma solo stesso tempo tocca argomenti seri e importanti per lo sviluppo di entrambi i personaggi. Il cambio di vita di Han la guarigione di Luke e l'essere padre per questi due giovani uomini. Si sente ed è bello che uno trova conforto nella presenza dell'altro ! La risata di Han per smorzare il momento mi è sembrata quasi di sentirla!
L'entrata di Lissa è stata perfetta dire e il bacio di Luke ...perfetto direi! Ma mi ha anche un po sorpreso! L'amore fa uscire il meglio nelle persone.
Secondo scenario l'intervista/attentato....wow vedere luke in azione è stato emozionante! Mi è piaciuto come hai saputo trasmettere la dia forza e il suo autocontrollo nonostante la rituazione difficile!
Ed è etato bello che alla fine luomo si sia ricreduto. Le menzogne dell'impero sono difficili da debellare.
La svolta con Boba Fett mi è piaciuta. Il ritorno sul falcon non poteva che riportare alla mente i tanti ricordo legati ai viaggi e alle avventure vissute su que "trabicolo" epico!
La scena con Lissa è la mia preferita! Non so se lo avevo gia scritto ma adoro che fai usare la forza anche per cose non del tutto consono ....in questo Luke non è diverso dal padre!
Ormai la verità su loro padre è di dominio pubblico ma fortunatamente le menzogne hanno le gambe corte! nessuno può accusare i due fratelli di cose che non hanno fatto ed è bello come hai messo in luce la loro purezza e la loro dedizione alla pace e al benessere della nuova repubblica.
Stracuriosa di leggere il seguito !!

28/11/22, ore 20:10

Ciao! Hai postato la nuova storia! Penso che la rileggerò più volte perché è troppo bello leggere dei nostri due eroi! Sei riuscita a raccontare la loro vita insieme con una delicatezza che mi ha commosso. Ti adoro per questo.
L'intento di Luke e Lissa è ammirevole mi domando come si svilupperà la storia e dal prologo - in descrizione- sono troppo
curiosa !!!.

Che altro dire attendo i nuovi capitoli !!