Farewell hero
di Fiore di Giada

15/03/24, ore 03:38

Eccoci qua cara 😁
Sai che è curiosamente raro trovare un fantasy corto? Normalmente necessitano di una struttura piuttosto ampia, non fosee altro che per costruire e descrivere il mondo in cui siamo.... Effettivamente pur restando in piedi perfettamente da solo come racconto a sé stante, anche questo pezzo fa intuire che ci sarebbe dietro una Lore molto più ampia da approfondire volendo (l'omicidio del fratello, la personalità dei genitori di Roran, lo zio malefico e la maga, come ha fatto a scappare ma soprattutto la battaglia in cui questo giovane valoroso è stato ferito a morte, riuscendo però a restare in vita abbastanza a lungo da avere un funerale acquatico e scambiare intense parole con il compagno d'armi che gli fa da padre putativo e che non lo ha mai abbandonato.
Ecco, questa tempistica un po' lunga a parte (perché mi lascia un po' perplessa così come la lucidità estrema del principe) è stato un bel racconto, c'è qualche imprecisione qua e là all'inizio ma nulla di terribile, mi è piaciuto il tono solenne nelle descrizioni ma soprattutto sono rimasta affascinata dai personaggi che hai creato, tanto che avrei voluto sapere di più riguardo le loro vicende e vicissitudini.
Alla prossima 🤗
Nala