C'era una volta Camelot
di AndyWin24

17/01/23, ore 17:57

Ciao Andy, inizio ora la lettura della tua storia.
Trovo il primo capitolo scritto molto bene e l'dea è carina: sono proprio curiosa di vedere come si sviluppa.
Poi chiaro, c'e un libro con una frase che sembra un incantesimo e Merlino cosa fa? Lo legge ad alta voce, ovviamente! 🤣

18/12/22, ore 14:29

Il sonno del potente,ancora non è ora,del disastro di un mago dovrebbe essere più pesante e svegliarsi più tardi quando in casa c'è Gaius o se non
c'è si sveglia tardi grazie alle urla disumane,sarà forse un demone,che si
sentono fino all'Africa tanto sono potenti e quell'urlo:MERLINOOOO fa venire i brividi ma come fa Artù a non distruggersi le corde vocali? Ancora
si usano le simpatiche sanguisughe per salassare. Mi sa che il mago invece
del fratello Grimm avrebbe preferito di gran lunga vedere apparire la fata
turchina.

03/12/22, ore 11:13

Bello questo inizio di storia. Davvero originale! Le fiabe della nostra tradizione che si intersecano ai personaggi di Camelot. Non ho idea di cosa aspettarmi. (Ad esempio: Artù potrebbe essere il lupo di Cappuccetto rosso? Gaius sará un vecchio Geppetto?) Ovviamente scherzo, ma mi sembra una storia molto difficile da scrivere, per cui complimenti! Scrivi davvero molto bene! Ciao!

01/12/22, ore 11:42

Eccoti finalmente con l'inizio di una long. Se non erro è la prima long su questo fandom. Il primo capitolo in forma di prologo mi è piaciuto tantissimo. Hai messo molta carne al fuoco. Addirittura le fiabe moderne a cui Merlin ha il compito, molto difficile credo, di dare un lieto fine. L'unico che si vede finora, è questo bizzarro Grimm, con la pelle verde e per il resto uguale ad un essere umano. Tra l'altro lo chiama Emrys. Come fa a saperlo? Forse basta essere un mago per esserne a conoscenza. Non so. Ci sono tanti spunti ma ammetto che per ora è tutto ancora nebuloso. Ma ovviamente tutto questo stimola la mia curiositá. Direi che sei riuscito nell'intento di 'provocare' il lettore,( in senso buono) Spero che aggiornerai presto. (Quindi ci sará anche Artù e qualche cavaliere che daranno vita ai personaggi? Non sto nella pelle!) Grazie! A presto!!!

30/11/22, ore 21:04

Ciao, che bello ritrovarti con la tua nuova fanfiction. L'inizio è assolutamente scoppiettante e mi induce tanta curiosità. Grimm mi fa morire, nel senso buono. Mi piace molto, giá dal nome. Non so davvero cosa aspettarmi. Cappuccetto rosso e Pinocchio (e probabilmente anche altre, ma non so) devono avere il loro lieto fine. Mi chiedo in quale senso (devono arrivare al loro lieto fine o a un altro più lieto ancora?) e soprattutto come si inseriscono queste fiabe all'interno di Camelot visto che gli abitanti, immemori, sono essi stessi personaggi. Potrei essere del tutto fuori, ma queste sono le domande che mi hanno intrigato di più. Davvero originale questo prologo. Complimenti!!! Ti aspetto!!

30/11/22, ore 20:02

Finalmente posso leggere questa fanfiction di cui tanto mi avevi parlato!
So che ti ha impegnato per diverso tempo, ma devo dire che le premesse sono ottime!
Quando Merlino trova il libro, ne è chiaramente incuriosito e, come è accaduto anche nel caso del goblin, inavvertitamente libera un essere magico. Stavolta, però, le conseguenze saranno ben diverse e tutta Camelot sarà vittima del sortilegio.
Il personaggio di Grimm è davvero particolare e, anche se forse non dovrebbe, mi incute una gran simpatia. Lo hai descritto molto bene e mi sembra di vederlo mentre si aggira nel laboratorio di Gaius. Chissà cosa riserverà al povero Merlino!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero al più presto!
Intanto ti rinnovo i complimenti per questa introduzione.
Ciao.