Le leggendarie avventure dell'Oltre: atto primo, il Sovrano dell'Ombra.
di LatazzadiTea

08/08/23, ore 13:51

Buongiorno cara, che bello tornare qui da te ^^
In questo capitolo vengono svelate cose decisamente interessanti, come la correlazione tra Valkya e Antarik che non mi aspettavo ma che sapevo di volere, ad esempio: quindi le cose già si sapevano, o almeno da abbastanza tempo per cominciare a testare le cose.
Anzi, testare Madya.
Una prova la sua, per capire e fortunatamente scoprire che sia in grado di resistere alla forza distruttrice di quel materiale infernale che a quanto pare qualcuno sta producendo. Altro che ragni che si mangiano le cose, qui abbiamo qualcuno che vuole produrre una lega letale capace di sottomettere qualsiasi forza possa venire a contatto con essa. Un esercito presumibilmente? O qualche megalomane che abbia intenzione forse di poter uscire dall’oltre e conquistare il mondo circostante, soggiogando qualsiasi esercito/regnante/popolo voglia tentare di mettersi in mezzo.
La buona notizia è che Valkya e Madya sono in grado di sopravvivere a quella forza, la cattiva notizia è che a quanto pare al momento siano praticamente gli unici in grado di poterlo fare. Quindi una sorta di vera alleanza forzata, con il principe presente e poco convinto ma consenziente, pare. Diciamo che dalla sua ha forze incredibili da poter disporre, con una intelligenza non da poco e la sicurezza di avere qualcuno vicino da poter usare per evitare di morire subito.
Che sia da fermare sul nascere è un dovere, essere in grado di poterlo fare è un altro paio di maniche. Ho fiducia nella presenza di lui e di lei, dei pirati, del figlio di Antarik, ma soprattutto shippo fortissimamente i due ragazzi. Cioè, Madya è una che non ha problemi ad ammettere un’attrazione a quanto pare, indipendentemente da colore, religione, razza o – in questo caso – crudeltà e reputazione. Ma si sa, le coppie più belle sono quelle che paiono così diverse fin dall’inizio.
In fondo il modo in cui Valkya la stuzzica l’adoro, e aiuta a stemperare i toni dark di questo fantasy dove si sta promettendo qualcosa di letale e catastrofico. I dialoghi poi, innamorata dei dialoghi e delle reazioni ad essi! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/04/23, ore 19:44

Interessante il racconto della famiglia di Agastia, che racconta come il Celato in realtà, una volta all'anno, si mostri senza armatura... Un altro interessante tassello sull'identità di Valkya e l'origine della sua armatura.

I pensieri allibiti di Altay mi fanno morire, in una situazione veramente sorprendente lui è giustamente e completamente confuso e sconcertato! XD Ha scoperto che il padre aveva rapporti con un tizio semi-immortale che comanda un'armata di guerrieri spietati, lo stesso tizio che continua a ronzare attorno alla sua amica di infanzia (e forse innamorata?) e per la quale lei si sta facendo in quattro neanche si conoscessero da sempre; nel frattempo stanno conversando con un principe piuttosto scontroso che si è portato dietro un pirata volante che è stato ferito da degli esseri che non dovrebbero trovarsi lì dove si trovava e una donna guerriero che non sembrava una donna. E il tutto sta avvenendo di fronte al capezzale di Madya dopo essere stata avvelenata... E' una situazione assurda, quasi divertente se per loro non significasse che un enorme pericolo si sta avvicinando.

Ultima scoperta del capitolo, l'armatura del Celato è un oggetto leggendario, impossibile da toccare se non per pochi eletti... E Madya è uno di questi eletti! Chissà che non riesca a indossarla del tutto un giorno, ma a quale pro?

Questo è stato un capitolo molto breve, concentrato. Ce n'era bisogno perché dopo l'arrivo di tanti personaggi bisognava mettere in ordine le idee e questa chiacchierata con tutti quanti presenti è stata molto utile... Ora sono curioso di sapere quale sarà la mossa, quando partiranno i nostri protagonisti e in compagnia di chi, visto il gran numero di personalità che potrebbero aiutare nell'Oltre...

Concludo dicendo che la preoccupazione mostrata da Antarik nel vedere Madya perdere i sensi è stata molto tenera, un altro elemento che contribuisce alla sua ambiguità di carattere, a volte molto paterno e premuroso, altre capace di gesti orribili e pericolosi, per non parlare del fatto che Madya lo abbia sempre un po' considerato un mezzo schiavista... Ma mi chiedo se non veda in lei una sorta di figlia da proteggere e questa storia dell'Oltre non rischi dunque di portargliela via...

Bel lavoro, non vedo l'ora di andare avanti!
Altair13Sirio

03/12/22, ore 15:59

Ottimi dialoghi, molto realistici e fluidi, adatti al mostrare la situazione generale. Ansioso di scoprire che altro succederà