Altre Reliquie
di cassiana

26/08/23, ore 21:57

Buonasera cara! Ma che bello tornare qui da te e trovare questa nuova raccolta ^^ Tra me e me mi sono detta “chissà se partecipa anche a quelle dei gruppi X e Y” e niente, questa prima storia partecipa proprio a una delle challenge che conosco di un gruppo a cui sono iscritta anche io. Sono soddisfazioni queste!
Innanzitutto, guidata dalle note a fine storia, trovo davvero interessante la scelta dei personaggi di contorno e della bambina… effettivamente il nome era famigliare e adesso ho pure capito il motivo, comunque hai scelto il giusto momento e occasione per poterli usare in modo utile e non scontato.
Ho trovato tutto adorabile, assurdo sotto un certo punto di vista ma credibile nel contesto del sovrannaturale, poggiandosi sull’assunzione di cose strane – ma sai che non mi sarei affatto stupita se fosse stato così davvero? – con una maledizione collegata. I prompt poi sono stati inseriti in modo fluido e incrociati senza stridere, inoltre il gattino forever tenerissimo anche se con un bel caratterino anche in forma animale. I compagni di band alla fine sono teneri con la bimba, anche se trovo buffo loro sappiano e lei no, e riescano anche se non tutti con la stessa nonchalance a mantenere il segreto e riportarsi indietro il compagno.
Simpatica, leggera, davvero godibile alla lettura, rapida e che mi lascia con un sorriso a scrivere questa mia recensione naturalmente super positiva. Hai tantissima inventiva con i tuoi ragazzi, indipendentemente dal genere e questo non è da tutti, brava!
Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3

19/12/22, ore 21:56

Ma che carina questa storia. Che ridere, lì per lì non ho pensato che il gattino fosse proprio Rick. Ma poi cominciavano ad esserci un po' troppe coincidenze! Ahaha. Povera Naomi però, le piaceva tanto il gattino!
La band in giro alla ricerca di Rick mi ha fatto morire, per non parlare delle battute inopportune di Nick!
Roger per una volta riesce anche ad essere gentile, incredibile! Si, insomma, ovviamente prima è anche riuscito a far piangere la bambina, ma insomma... dettagli.
Comunque non avevo idea che Naomi Watts avesse un passato in comune con i Pink Floyd, è stata davvero una sorpresa.
AlbAM