L'esperienza dell'amore
di principessa1793

05/12/22, ore 22:48

Ciao Principessa!
Inizio con il botto! Commentiamo i due flashback inziali, davvero bellissimi! La telefonata fra Daniele e Camilla l’ho letta tutta d’un fiato. Era tipo “ci ficco qua e là una battuta, un mezzo insulto per darmi un tono affinché non capisca che sono in brodo di giuggiole”! ♥
Il monologo di Giulio con Barbara nuda e ubriaca nel letto? Strappalacrime e sorrisini teneri! Soprattutto perché ho da poco riletto quella parte. Giulio poteva comodamente divertirsi con lei, ma aveva già capito che ne sarebbe rimasto coinvolto, e che perciò non avrebbe portato a termine il piano dei suoi. Ad ogni modo è rimasto coinvolto da lei, con la consapevolezza di non aver bruciato un momento fondamentale, anche considerando che Babi era vergine.
Anche il secondo flashback della telefonata tra Camilla e Daniele (che tanto privata non è stata) l’ho letto d’un fiato. In un modo o nell’altro Camilla e Daniele sono sempre rimasti connessi.
“ Susanna,noi lavoriamo insieme e domani saremo i testimoni della sposa! Non possiamo rovinare le nozze a Babi e Giulio,ti prego! Ne hanno già passate tante!” esclama Junior. “ Prevedo una tragedia. Susanna parteciperà alle nozze con Guillermo (questo non lo avevo considerato) e Junior con Hildegard. Bene ma non benissimo. Spero che le sedie dei testimoni non siano troppo vicine all’altare, o gli sposi rischiano di non sentire la predica del parroco con il loro brusio di sottofondo mentre litigano!
“ Ma tu non esisti! Che ti perseguitassi era quello che temevi,no? Ora sai che non sono seriale e che non ho intenzione di autoproclamarmi tua fidanzata come ho fatto con tuo cugino,anche perché la calca non mi interessa e neppure il podio! E pensa che c’è chi pagherebbe per essere nei tuoi panni: la donna con cui hai tradito la tua insipida ragazzina non ti crea rogne e ti evita come la peste…la vita ti sorride!” Credo di essermi appena innamorata di Susanna! #teamsusanna 😂 Poi insomma Guillermo sembrerebbe simpatico, e mentalmente a norma, non come Jorge. Aspetta: continuo a sperare nella love story con Junior, ma mi sta bene che lo tratti un pò male al momento.
“ Di figlie ne abbiamo 4,magari se ci dice il nome di battesimo della prescelta,baciata da tanta sorte da essere sua interlocutrice a prima mattina,ci risparmiamo l’indovinello!” risponde lui.” Conosci metodi per fermare la risata compulsiva?
“di tutto ciò che mi riporta a quella notte e all’umiliazione del giorno seguente.” Io: 😭 È come se avessi realizzato solo in questo momento che Susanna prima aveva solo Giulio (che per quanto possa essere romantico, non ce lo vedo a parlare con Susanna dei suoi patemi amorosi), e ora ha 3 sorelle con cui confrontarsi! Oddio, vado a prendere la scorta di fazzoletti che mi hai saggiamente consigliato di comprare (Junior con il commento sul piano alle spalle di Bon è entrato nella top ten degli stronzi)! Mi stai facendo odiare Junior, non so se voglio proseguire! 🤣
“ La mia fidanzata si chiama Charlotte ed il suo fratellino vive in una scatola trasparente e non piange (non ci possiamo mettere pure Bob?). Secondo te,se le do un bacetto,mi tira un ceffone? È disticevole?” le chiese il bambino.” Rido troppo! Un Flashback troppo tenero! Camilla con Hermes se l’è cavata egregiamente. Ed è tenerissimo che Marcella e Michel abbiano ascoltato questo scambio con la loro bambina come fulcro.
Quindi Daniele prima di quel giorno non sapeva che Patrizia rischiava di essere incinta di Nicola? Bel modo di scoprirlo!
E così Santiago ha una storia da raccontare. E sembra triste, anzi tristissima! Attendo di scoprire di più sul suo passato.
La storia del disegno è tenerissima. E Guido capitolo dopo capitolo diventa sempre più inclassificabile. Addirittura Roberta non sapeva neanche di che colore avesse gli occhi, tanto ignorasse quella bambina senza colpe!
“Signore,ti ringrazio! Almeno un grattacapo in meno! Ci mancava solo che questa mocciosa volesse giocare al padre ritrovato con me!”. Chi glielo spiega a Guido che può tranquillamente dormire tra due guanciali (sempre che possa permetterseli) perché non corre tale rischio? Theresa un padre ce l’ha, e mi sembra anche sano di mente, quindi perché dovrebbe volere un rapporto con lui? Mi dispiace però immensamente l’idea che altre vite possano fasciarsi per colpa di Guido, e parlo di quelle di Esperanza, Eugenio, Augusto e Theresa, qualora si scoprisse che Theresa è figlia di Guido. È anche possibile che Eugenio lo sappia già, visto che Esperanza non è andata con Guido di sua spontanea volontà… Oppure no. Se Eugenio sapesse ciò che Guido ha fatto a sua moglie oggi non sarebbe a piede libero e Camilla si sarebbe liberata di lui tempo orsono! Staremo a vedere se Eugenio sa oppure no.
“ E noi che lo reputavamo un immaturo…vuole semplicemente che quel bambino,che potrebbe essere il suo fratellino,cresca con un padre! E per questo sta rinunciando alla sua vita,nonostante gli costi dolore,lacrime e anche di essere etichettato da tutti quelli che non sanno come una persona superficiale!” commento. Annuisce.” Ho sempre nutrito il sospetto che Hildegard fosse l’ennesima vittima di Guido. Ma possibile che vada sempre a centro?! Di solito le liste “buoni propositi per l’anno nuovo” contengono cose tipo fare la dieta, iscriversi in palestra, risparmiare, visitare un bel paese, trovare l’anima gemella… Direi che la vasectomia dovrebbe essere il primo punto della sua lista anzi l’unico proposito! A questo quadretto ci manca solo di scoprire che Guido e Patrizia negli anni si sono sentiti e hanno messaggiato regolarmente, per coordinarsi per continuare a tenere Camilla e Daniele separati, e facciamo l’all-plain!
Il confronto al ristorante, fra Nana e Camilla, mi ha fatto venire la pelle d’oca!
“ Credevo avrei avuto il pancione durante questo giorno e che il mio bambino avrebbe cominciato a farmi percepire i suoi movimenti,comunicandomi in un modo tutto suo la sua presenza. Quell’ultima riflessione porta con sé una lacrima che mi affretto a scacciare prima di uscire dal bagno.” Io che abbraccio Babi e piango con lei nel bagno!
“Anche a me viene da piangere,perché penso che a giugno,per le mie nozze,mio padre non ci sarà e non so mai cosa mi avrebbe regalato,pur conscio che sarebbe stato qualcosa di speciale,come lo era il nostro rapporto.” Un’ultima frase strappalacrime ci stava bene!
Che dire? Avevi ragione, è stato triste e anche strano dall’inizio alla fine, perché ora per Junior provo sentimenti contrastanti. No, io non accetto che debba immolarsi per riparare a qualcosa che ha fatto quel pazzoide del padre biologico! Ci sono mille altri modi per stare accanto a Hildegard. In famiglia sono ottomila, non rimarrebbe da sola!
Bravissima!