Di misteriosi invitati e borsette verdi
di pampa98

12/12/22, ore 18:51

Ciao Chiara, eccomi finalmente a ringraziarti come si deve per questo splendido regalo.
Dire che ho AMATO questo tuo pensiero sarebbe riduttivo non ti rendi conto della gioia che ho provato nel leggere una larycent scritta così bene e con una caratterizzazione in chiave moderna cosìa azzeccata🤧
Innanzitutto, la stessa scelta del Modern AU mi ha fatta impazzire (che poi sapendo quanto non sia il tuo contesto preferito, ti ringrazio per questo il triplo) e, in particolare, l'idea di una festa natalizia con un appuntamento combinato. Harwin/Rhaenyra + Alicent/Larys sono secondo me perfetti per situazioni da uscite a 4, e il fatto che fossero in realtà in sei è la chicca in più (che serve anche a dissimulare il piano "malefico" di Harwin e Rhaenyra ahahah).
Alicent è caratterizzata benissimo nella sua ingenuità, insicurezza ma anche "serietà" (Rhaenyra, tesoro, davvero però guarda la strada! Ahaahh) -- tra l'altro neanche io ho la patente, quindi leggere questo dettaglio (che richiama sottilmente il fatto che Alicent abbia paura di salire su Syrax) è stato ancora più divertente. Larys, invece, è perfetto: premuroso e gentile, ma anche tanto creepy e non lo nega neanche; in un contesto modern l'attività da stalker di Larys troverebbe un terreno fertile splendido con i social, è innegabile **
Anche come interagiscono tra loro è splendido: lui la cerca, si dimostra super affascinato da lei, e per messaggio la chiama "mia ape regina" (ma di cosa stiamo parlando? AMO). Mi è piaciuto pure che Alicent all'inizio provi disagio di fronte a lui, ma alla fine "la devono trascinare via" per parafrasare Rhaenyra.
Dettaglio meraviglioso l'apetta emoticon che divide i paragrafi.
Dettaglio ancora più meraviglioso l'allusione al dubbio che tra Rhaenyra e Alicent possa esserci di più di un'amicizia😏
Insomma, non so se si è capito, ma ho fangirlato in maniera indecente per questa storia, me la stamperò nel cervello e ti farò una statua.
Grazie mille ancora, un abbraccio grandissimo💚🐝
(Recensione modificata il 12/12/2022 - 06:51 pm)