Troppo dolce (ma non ne ho mai abbastanza)
di angeclear97

14/01/23, ore 14:54

Cara buongiorno, che piacere essere qui! Intanto complimenti per aver superato la lunghezza con cui sei solita lavorare con le fanfiction: si nota che sei entusiasma per questo tuo obiettivo raggiunto, però si nota anche come ti trovi a tuo agio nelle storie brevi, dove racconti piccoli momenti, delle fotografie accompagnate a parole con i due personaggi come protagonisti dell’immagine.
È bello ritrovare loro due, ho già avuto modo di incontrarli qui in passato e mi piace quando dei personaggi son delle presenze costanti nei lavori delle persone: lo trovo nostalgico e piacevole perché con ogni shottina piano piano imparo a conoscerli sempre di più.
Anche qui ritrovo i due caratteri differenti, il loro modo diverso di vivere il mondo e la loro quotidianità. Ciò che li contraddistingue e li unisce però è la capacità di entusiasmarsi dell’uno, e di venire incontro all’altro del secondo: riescono sempre a ritrovarsi in mezzo, anche smussando il loro carattere così da stare meglio assieme. Il tutto condito da un pizzico di magia invernale e natalizia data dalla presenza delle luci e dell’atmosfera.
Come sempre gradevole da leggere, ordinata e con uno stile pulito e diretto, di facile comprensione e con chiare pennellate sui personaggi. I dialoghi sono naturali e ben distribuiti, i personaggi facilmente riconoscibili nei loro caratteri e inclinazioni. Piacevole, leggera, fluff al punto giusto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/01/23, ore 18:06

Ciaoo <3
Che carina questa storiaaa. Avevo già letto di Windy e Lightning sempre grazie a te, ma quanto sono adorabili. Io definitivamente come Windy che si "offende" perché Lightning sembra non riuscire a lasciarsi andare nemmeno quand'è lui. Capisco cosa voglia dire una persona con dei ritmi moto serrati e che difficilmente si lascia andare agli svaghi e al relax. Invece in realtà Lightning è molto rilassato e molto "sé stesso". Può sembrare una cavolata, ma per una persona sempre abituata a correre e primeggiare anche solo fermarsi a sorseggiare un caffé con la persona amara è una grande cosa
(comunque ho visto le due fan art, e che gran fighi tutti e due).
Un vero piacere tornare a leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo, un bacio :*

Nao

04/01/23, ore 15:47

Ciao Ange, eccomi qui finalmente!
Non vedevo l'ora di passare da questa bellissima One Shot — e a tal proposito, come prima One Shot inutile dire che il risultato è davvero ottimo! — e quale modo migliore di iniziare l'anno se non (ri)leggendo di Lightning e Windy, della loro quotidianità e di questi frammenti di vita quotidiana che, a mio avviso, in un contesto Modern!AU in cui entrambi sono umani vivrebbero senza ombra di dubbio insieme?
Perché, diciamocelo, momenti del genere sono proprio fatti per essere vissuti da loro e loro sono fatti per stare insieme; il modo in cui ti racconti di Lightning e Windy è unico nel suo genere e lo adoro, perché ti fa proprio pensare “cielo, questi due sono fatti per stare insieme nonostante tutto”.

Il prompt del Calendario dell'Avvento del forum l'hai sviluppato molto bene, mi è piaciuto tanto il modo in cui l'hai inserito all'interno della storia; è parte integrante dell'intero insieme, senza prevalere su tutti gli altri elementi o essere messo in ombra da essi.
Così le prime luci natalizie accompagnano Lightning e Windy in quel pomeriggio trascorso alla caffetteria Cyberse — questo della caffetteria che si chiama Cyberse ormai è il nostro Headcanon condiviso, adoro troppo — e li accompagnano anche durante la loro discussione e anche alla fine, quando Windy sorride e imbocca Lightning e oh mio dio, mi sciolgo, è stato un finale dolcissimo, proprio come la torta al triplo cioccolato che Windy ha ordinato 🥺

E a proposito della discussione che hanno avuto: quanto è canon tutto ciò? Quanta profondità possiede? La cosa incredibile è che sembra davvero un battibecco come tanti, di quelli di poco conto che riempiono le nostre giornate e che tempo cinque minuti e abbiamo già dimenticato; ma non questo.
Questo in realtà ha così tante sfumature e un significato così importante che mi ha sinceramente commossa.

Windy desidera che Lightning si goda di più i momenti rilassati e Lightning a modo suo lo fa, anche se forse non riesce a dimostrarlo perfettamente, e questo può creare delle incomprensioni, proprio come è successo nel corso della One Shot.
Lightning è semplicemente perfetto, sai che adoro il modo in cui lo caratterizzi e che lo trovo perfettamente in linea con l'Ignis della serie — penso che lui sia, tra i sei Ignis, quello meglio caratterizzato — e questo suo desiderio irrefrenabile di eccellere sempre e in qualsiasi cosa si riflette benissimo sui suoi atteggiamenti, anche nelle più piccole sfumature.
Deve eccellere in tutto e quindi non può dedicare chissà quanto tempo a rilassarsi e alle pause dallo studio e dalle varie attività; di conseguenza, penso sia più che realistico il fatto che si conceda giusto un caffè ogni tanto e che questo gli si sia proprio impresso nei modi di fare, senza pensare che possono esserci tantissime altre possibilità per godersi una pausa — come dimostra Windy con la sua cioccolata calda e la sua fetta di torta super farcita — al di fuori di una tazzina di caffè che, a differenza di tutto il resto, rimane comunque la cosa più veloce da preparare.
Ma nonostante abbia ordinato una tazzina di caffè anche durante l'appuntamento con Windy, non significa che lo veda come qualcosa di veloce e del quale liberarsi presto: semplicemente lui è fatto così, è una sua abitudine, ma quel caffè se lo è sicuramente goduto molto di più rispetto a tutti gli altri messi assieme, questo è poco ma sicuro.

Comprendo come mai Windy in un primo momento ci sia rimasto male, comunque.
Non tanto perché ha associato quel gesto a una scarsa considerazione di Lightning nei suoi confronti — non credo abbia pensato neanche per un istante a una cosa del genere —, bensì perché a Lightning ci tiene così tanto che per una volta vorrebbe vederlo più rilassato e godersi maggiormente i momenti di svago.
Almeno per quella volta avrebbe desiderato tanto che Lightning ordinasse qualcosa di dolce da bere — dopotutto non zucchera nemmeno il caffè! — e che si concedesse anche un dolcetto, una fetta di torta, un pasticcino... qualunque cosa, insomma.
Sono i due poli opposti e hanno una concezione completamente diversa del verbo “rilassarsi”, quindi era assolutamente normale che queste due visioni andassero a cozzare tra loro, quel pomeriggio al Cyberse.
Ma è bello anche per questo, no? Perché hanno avuto modo di discuterne, di chiarire, e Lightning alla fine ha comunque assaggiato qualcosa di dolce — e quando pensa che del sorriso di Windy non ne avrebbe mai avuto abbastanza, mi hai completamente persa, SALLO.

Cioè, io boh, tu scrivi di loro e io ogni volta tiro fuori un poema a riguardo, perché è davvero incredibile come in ogni scritto tu riesca sempre a inserire nuove sfumature sui personaggi e il loro legame.
Come già sai, io ti considero la regina di questa ship e ogni volta che scrivi di loro per me è come festeggiare il Natale — pure in estate con quaranta gradi all'ombra.
Sei fantastica Ange, continua sempre così ❤️
Alla prossima e complimenti ancora!

M a k o