Tradizioni che riuniscono una famiglia
di pampa98

01/01/23, ore 19:24

Ciao Chiara, quale modo migliore di iniziare l'anno nuovo se non con una Soulmate?**
Credo di aver letto per la prima volta una soulmate con i colori proprio sul tuo profilo (come dimenticare i Braime di True Colors?🥺), per cui il canon che considero è che questo soulmate AU sia proprio caratteristico di Westeros! Ahahah
Mi è piaciuto tantissimo come lo hai sviluppato qui: il bacio è dato per gioco, per provocazione, con leggerezza, ma poi la risata muore in gola perché quella provocazione si ritorce contro lo stesso Aegon. Improvvisamente il mondo diventa colorato e allora no, non c'è più niente da ridere. E mi è piaciuta tanto la reazione successiva opposta, che mi è parsa proprio IC: se entrambi concordano inizialmente su quel "non avresti dovuto", è pur vero che Aegon va in direzione disfattista pensando a quanto Jace meriterebbe di meglio di lui, mentre Jace pensa che potrebbe essere l'occasione perfetta per portare pace, per vedere unita davvero la famiglia. Il finale è quindi dolcissimo e lascia aperto un finale migliore di quello che abbiamo avuto, per tutti -- tranne che per Aemond, mi pare ahaha
Menzione speciale per il Viserys bashing che non lesini neanche tu, nemmeno in tempi non sospetti: "Sapeva che il re stava male da mesi, ma credeva che la sua sanità mentale fosse ancora intatta e che il massimo della follia fosse stata l’assurda cena di famiglia che aveva deciso di organizzare", bravo Aegon, mi rendi orgogliosa!
E menzione speciale parte 2 per come Aegon è geloso del modo in cui Jace parla di Cregan 😏
Bellissima anche questa OS, davvero grazie per scrivere così tanto su questo fandom, ne sono felicissima. E adesso volo a recuperare lo smut👀
Baci!
(Recensione modificata il 01/01/2023 - 07:24 pm)

13/12/22, ore 10:06

Ciao! Inizio dalla fine perché mi ha davvero fatta sorridere... io me lo immagino Aemond che si ritrova estrane* che cercano di baciarlo perché sai "é tradizione"... probabilmente non solo Aegon e Jace finirebbero a fare da spuntino a Vhagar ma anche tutto il resto di Approdo del Re lo vedo molto, molto in pericolo.
Stellino Aegon che si ritrova a combattere contro la sua stessa reputazione e anche contro quello che prova e Jace che prende in mano la situazione l'ho adorato. Mi è piaciuto molto anche l'alternarsi di momenti dolci a quelli introspettivi ad alcuni decisamente spassosi ( oltre al finale questo pezzo "Da quel poco che sapeva di Cregan Stark, doveva essere un uomo serio, pacato e rispettoso, e con un palo infilato su per il culo come tutta la gente del Nord" mi ha fatto davvero ridere). E la fine poi... davvero super natalizia e dolce... come ogni buona storia di Natale!

08/12/22, ore 16:53

Tu sei da imbavagliare, legare e tenere il più lontano possibile dal computer!
No, sul serio, Chiara, io giuro che faccio fatica a starti dietro per la quantità di storie che sforni alla velocità della luce.
Comunque Aegon è il mio spirito guida in questo periodo. Beviamo che magari ci passa!
E non me la sento di dargli contro se è insofferente all'idea di dover recitare un ruolo all’interno di quella che, agli occhi di Viserys, è una famiglia felice.
All’inizio ammetto di aver temuto per un threesome lanciato fuori dal nulla quando ho letto che Aemond, Luke e Helaena erano spariti a decorare casa. Poi, però, mi sono resa conto che probabilmente Aemond incarica il mio attuale stato d’animo e dubito che le cose sarebbero andate bene.
Cioè, vanno bene perché non tenta di accoppare - almeno qui - Luke, però, insomma, io non abbasserei la guardia.
Poi, Jace e Aegon che litigano per ogni cosa era proprio quello di cui avevo bisogno. Perché si scannano come cane e gatto ma lo fanno solo perché non sanno come approcciarsi e cercare di colmare quegli anni di distanza.
E qua dovrei tirarti le orecchie, Aegon, ma oggi mi sento buona. Perché quello si stava dando da fare per decorare e tu te ne stavi in panciolle a bere!
«Non conoscevo proprio questa pianta fino a un’ora fa.»
Aemond, questa figuraccia, non me l’avrebbe fatta!
Ma chi lo ha istruito?
Ovviamente, da buon fratello del rosicone, anche ad Aegon girano i cinque minuti non appena Jace parla di qualcuno con un tono appena affettuoso. Però Aegon ha anche il grande pregio di, sì, farsi mille paranoie ma anche di agire  e di non aspettare che siano gli altri a fare qualcosa.
No, Jace, ora non mi fare tu il coniglio perché altrimenti impazzisco.
Comunque vorrei anche sottolineare che se tu impazzisci e lo tratti male, è ovvio che poi quello cerchi altrove.
Non conosco molto bene l’universo delle Soulmate però posso dire che mi è piaciuto il modo in cui hai sottolineato la differenza tra Aegon e tutti gli altri.
«Al contrario, ero sicuro che non fosse possibile. Gli Dei ti hanno già fatto bastardo, Jace, pensavo che avessero almeno la decenza di legarti a qualcuno più degno di me.»
Comunque Aegon ha una delicatezza nel respingere le persone che, davvero, mi fa scuotere la testa con disappunto.
Ha ragione Jace: ha fatto tu il casino, con che faccia di bronzo osi dire che non è vero?
Ridendo e scherzando è Jace che salva la situazione perché, basta paturnie, lo vuole e lo avrà. E poco importa se sarà complicato e se avranno la famiglia contro - con un certo platinato in prima linea -, è disposto a fare ogni cosa per lui.
Quindi Aegon non mi deludere e agisci pure tu!
«Però potremmo spargere le ghirlande per la Fortezza e fare in modo che Aemond ci passi sotto insieme a qualcuno.»
Se poi quello tenta di accopparvi, cercate di avere la furbizia di non nascondervi sotto i tavoli, per cortesia.
Come sempre, è stata una bella lettura.
Un abbraccio,
Eli